Tornano nel più affascinante golfo del lago di Garda le regate della Autunno-Inverno della Canottieri Garda. In acqua scenderanno le flotte dei Protagonist, prima in versione "solitari" poi con tutto l'equipaggio. Si tratta della terza tappa, la prima di questo 2019. Dopo gara 5 comanda il “Generale Lee” con il suo nuovo equipaggio comandato da Filippo Amonti, timoniere, e dell’amatrice Patrizia Anele. Il “Generale” guida con 7 punti, davanti a “Mister Max” di Alberto Bonatti, con 11 punti, terzo il desenzanese Enrico Sinibaldi al timone di “El moro” con 13 punti. Seguono gli skippers Nicola Travagliati, Lorenza Mariani, Andrea Barzaghi, Rocco Fanello, Claudio Marzollo, Guido Giordano e Andrea Taddei.
La Assolo Cup (prova in solitaria) continua ad avere in testa alla classifica Andrea Barzaghi di “Yerba del Diablo” un punto avanti ad Alberto Bonatti con terzo Claudio Marzollo. Il ricco week end apre il Calendario agonistico della Canottieri Garda e della classe Protagonist.
L’italiano Federico Pilloni è secondo assoluto dopo una prestazione esplosiva con due vittorie di giornata
Ottima prestazione anche del J24 Bellastoria di Benfatto, terzo nella classifica ORC della manifestazione organizzata nelle acque antistanti Varazze e Celle Ligure dal Comitato dei Circoli del Ponente. In regata anche un Team Under 25 su Miolo do Pan
Dinamica e sempre più attenta al coinvolgimento dei giovani, fa della promozione della cultura del mare, del rispetto per l’ambiente, della collaborazione fra Circoli e dell’impegno costante, i segreti del suo successo
La Classe Finn ha presentato il World Tour per il Finn Grand Slam 2026
Giornata top per i tattici italiani impegnati sugli RC44: Vasco Vascotto (Peninsula), Michele Ivaldi (Aleph) e Checco Bruni (GeMera)
Dopo sei prove, la classifica è un rebus: i campioni 2025 di Team Nika ultimi, mentre il team turco Wow! Sailing Team di Mehmet Taki e Murat Edin firma la prima vittoria assoluta
Il team di John Bassadone, con Vasco Vascotto alla tattica, ha vinto a Calero Marinas al termine di una settimana intensa e combattuta, imponendosi con cinque punti di vantaggio sulla debuttante GeMera Racing (tattico Checco Bruni)
L’azzurro Federico Pilloni (U23) è stato protagonista assoluto di giornata, firmando una serie di prestazioni di alto livello che gli hanno permesso di conquistare temporaneamente la leadership superando il britannico Finn Hawkins
Hawkins torna al comando tra gli uomini, Wilson sempre leader tra le donne agli iQFOiL International Games di Lanzarote
Tre prove e tanto divertimento per la prima giornata. La stagione 2026 della Flotta sarda J24 sarà suddivisa in due parti: la prima con il Campionato Sociale (quattro tappe) e la seconda con il Campionato Zonale (quattro giornate)