E’ terminata la YACHT CLUB SANREMO DRAGON TROPHY, con ben otto nazioni partecipanti e due bellissime prove portate a termine Sabato, con un vento da sud ovest, classica termina di Sanremo, sugli 8/10 nodi.
Purtroppo domenica l’assenza di vento ha costretto il Comitato di regata ad abbandonare il campo di regata portando tutti a terra.
Due belle regate, quindi, e una classifica finale che vede al primo posto lo svedese Jan Secher SWE 345 MISS BEHAVIOR, seguito dal russo Dmitry Samokhin con ROCHNROLLA, al terzo posto DRAGON FLY con Beppe Zaoli, Presidente dello Yacht Club Sanremo e new entry nella classe dei Dragoni.
Questa bellissima manifestazione è stata resa possibile grazie alla collaborazione con Portosole Sanremo ed il prezioso supporto del Comune di Sanremo.
I Dragoni torneranno a Sanremo con un nuovo e grande appuntamento nel prossimo ottobre ovvero l’ITALIAN DRAGON GRAND PRIX AND EUROPEAN GP FINALS.
Presentati il Campionato Italiano Assoluto d’Altura Edison Next (23-27 giugno) e la Coppa Primavela Kinder Joy of moving (1-4 luglio)
In occasione della 25ª edizione dell’Argentario Sailing Week – Miramis Trophy, in programma dal 24 al 28 giugno, Miramis rinnova la partnership con lo Yacht Club Santo Stefano assumendo per la prima volta il ruolo di title sponsor della manifestazione
Francesca ha dipinto un quadro della vita a bordo con vento forte e mare grosso, mentre era all'inseguimento dello skipper italiano Ambrogio Beccaria su Allagrande MAPEI, che si trovava a poche miglia davanti a lei in quarta posizione
La vittoria assoluta nella categoria X2, al calcolo dei tempi compensati ORC, è andata a Tokio, J99 di Massimo Minozzi e Pietro Scarpa. Nella categoria ORC XTutti la vittoria assoluta è di Oxygen, X-35 del trevigiano Andrea Gozo
L'appuntamento, organizzato dalla LNI– La Spezia su delega della FIV, porterà gli equipaggi a sfidarsi nelle acque del Golfo della Spezia fino a domenica 7 giugno, con un programma che prevede fino a otto prove complessive
Progettato per rimanere sotto la soglia dei 24 metri di lunghezza, lo Swan 80 nasce con l'obiettivo di offrire le prestazioni e il prestigio di un maxi yacht mantenendo una maggiore semplicità gestionale e operativa
Seconda posizione per lo Yacht Club Costa Smeralda, terzo il RORC Gold. Ino Veritas di James Neville vince in classe SC1, Ran di Niklas Zennstroem primo in classe SC2
Spettacolo nel Golfo dei Poeti con 16 equipaggi e sette prove disputate
Per Ambrogio è la sua prima regata in solitario in IMOCA, un debutto impegnativo per lo skipper italiano e la sua “Allagrande Mapei”
Le attività inserite nel quadro del progetto europeo LIFE ADAPTS, cofinanziato dall’Unione Europea