venerdí, 9 gennaio 2026

SUP

Lignano Sup Race: si impone il locale Davide Codotto

Domenica 9 settembre 2012 si e' svolta la la III Lignano Sup Race, accompagnata da una splendida giornata di sole e mare calmo, con percorso costiero di circa 8 km o, a scelta, percorso ridotto a 5km, con ben 165 iscritti provenienti da tutto il Triveneto, Emilia-Romagna, Austria, Germania che hanno allegramente invaso l'arenile sabbioso di Lignano Sabbiadoro (UD) con tavole e pagaie.
Nella splendida giornata estiva caratterizzata da sole, mare calmo e poco vento l'evento e' stato accompagnato dal sorprendente spettacolo del segnale di partenza con fumogeno del biplano a motore Paderni sopra la linea e fuochi d'artificio sullo sfondo, musica e spettacoli a terra per poi concludere l'accoglienza, a fine giornata, con maccheronata e premiazioni ospiti al Tenda Bar.
Non e' stata invece una sopresa il 1° posto assoluto dell'immancabile locale Davide Codotto, Fanatic team, gia' vincitore delle passate edizioni che, dopo una partenza particolarmente "intasata" stante il gran numero di partecipanti, e' riuscito a distendere il ritmo surclassando gli avversari.
La Lignano Sup Race, che gode del Patrocinio del Comune di Lignano Sabbiadoro, e' organizzata da NEKA con la collaborazione e sostegno di Island, Action, Tiliaventum, RigidoTeam, Maui Jim Sunglasses, Urban, Lele's Chiosco, Tenda Bar, BicSport Paddle Surf, Fanatic, Lignano Pineta spa, Art&Touch, Automobile Club Udine, MZRider.it, Surfrider Foundation e dai Vigili del Fuoco locali oltre ai numerosi volontari che prima, durante e dopo la gara in acqua e a terra hanno contribuito alla riuscita dell''evento.


13/09/2012 11:40:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Optimist, Trofeo Campobasso 2026: vittoria di Giorgio Nibbi

Assegnati i premi dopo una sola giornata di prove. Nel golfo di Napoli che ospiterà l’America’s Cup 2027 circa 100 velisti da 8 nazioni

La Coppa che divide: Barcellona, Auckland e il sogno (ancora aperto) di Napoli

Capitale Europea dello Sport 2026, la città ha il tempo per trasformare rischi in trionfo, bilanciando spettacolo, economia e comunità – un banco di prova unico per dimostrare che la Coppa America può rigenerare senza dividere

Sodebo Ultim 3 e The Famous Project CIC verso la storia del Trofeo Jules Verne

Sodebo Ultim 3 di Thomas Coville e The Famous Project CIC di Alexia Barrier e Dee Caffari, stanno scrivendo pagine indelebili nella corsa al Jules Verne Trophy con entrambi i maxi-trimarani lanciati a tutta velocità nei Mari del Sud

Bye Bye Point Nemo, si va a Capo Horn!

L'equipaggio del maxi-tri The Famous Project CIC si dirige verso Capo Horn in un mare fortemente agitato. Alexia Barrier: "Capo Horn non si conquista attaccando di petto, ma con costanza”

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci