Grande soddisfazione per lo staff della Liberi nel Vento, in occasione dell’ultima giornata di regate dell’avvincente Campionato 2.4mR Trofeo Sollini Accessori Calzature – Sollini Unip Lda, dove scenderanno in acqua ben diciotto timonieri tesserati portacolori del circolo che si sfideranno nella classe 2.4mR e nella classe Hansa 303. Un'altra bella regata organizzata in collaborazione con la Lega Navale, la Croce Azzurra e la Protezione Civile di Porto San Giorgio.
Un fine di stagione che ha visto il circolo, affiliato alla Federazione Italiana Vela, riconosciuta dal Comitato Italiano Paralimpico, promotore di tantissime iniziative sportive della vela per tutti. Incontri con gli studenti delle scuole elementari medie e superiori, iniziative di VelaScuola, scuola vela, organizzatrice di tante regate sia a livello locale che internazionale, partecipe con i propri atleti alle più importanti manifestazioni a carattere nazionale della classe 2.4mR ed Hansa303.
Tutto questo grazie ad una base nautica accogliente, accessibile presente al Marina di Porto San Giorgio, in grado di permettere anche alle persone con disabilità di fare vela in tutta sicurezza. Una base nautica che siamo riusciti ad allestire grazie al sostegno di privati, enti ed aziende che hanno creduto e credono nelle finalità associative della Liberi nel Vento: il mare e le sue emozioni per tutti!!!
Una realtà sportiva che Domenica festeggerà i 20 anni di fondazione con una bella festa ed il concerto del bravissimo Diego Mercuri e la Wrecking Band!!!
Una giornata di sano sport, amicizia ed allegria per rincontrare, ringraziare tanti amici e tutti coloro che hanno appoggiato e sostenuto le finalità associative, permettendo la nascita ed il consolidamento di una realtà capace, in questi 20 anni, di dare a tantissime persone con disabilità fisica, mentale e/o sensoriale la possibilità di fare vela, organizzare tantissime iniziative a carattere sociale e sportivo.
Quindi, per un pomeriggio di festa, di allegria e ottima musica vi aspettiamo al Marina di Porto San Giorgio alla base nautica Liberi nel Vento!!!
Gaeta saluta con una giornata finale lunga e intensa, ricca di vento, regate e divertimento, la Coppa Primavela Kinder Joy of moving, una delle più importanti regate FIV (Federazione Italiana Vela), kermesse storica dedicata alla vela giovanile
Secondo quanto reso noto dai promotori del ricorso, il TAR ha ritenuto fondati i rilievi avanzati nei confronti del procedimento autorizzativo, disponendo l'annullamento del decreto ministeriale di compatibilità ambientale
Meteo splendido, sole e vento, tante regate per tutte le classi. Le classifiche e la cronaca della giornata di divertimento in acqua e a terra
La Cork Week 2026 è partita nel segno delle condizioni meteo variabili, offrendo fin dalla prima giornata tutto ciò che ha reso celebre la regata irlandese: nebbia, mare formato, vento in aumento e regate combattute
A brillare ancora una volta è stato l'azzurro Mattia Saoncella, sempre più protagonista nella categoria Under 19 maschile. Il giovane italiano ha disputato cinque prove di Upwind Sprint confermandosi il punto di riferimento della flotta Gold
Si chiude la III Regata Nazionale RS Feva, ospitata dal Club Nautico Marina di Carrara dal 25 al 27 giugno 2026, tappa chiave per l’area Tirrenica e ultimo appuntamento prima della definizione finale della ranking nazionale
Mondiale iQFOiL Youth & Junior, Saoncella resta al comando. Il caldo rallenta le regate in Costa Brava
Si è chiusa a Salò la prima giornata della 41a Salò Sail Meeting, classica regata di metà estate organizzata dalla Società Canottieri Garda. In acqua 33 imbarcazioni tra Protagonist 7.50, Fun, Meteor e Dolphin 81
L'italiano Claudio Demartis è stato il grande protagonista della regata grazie alla vittoria assoluta sul traguardo, confermando l'ottimo momento del suo equipaggio dopo il recente record stabilito nella Brindisi-Corfù.
La stagione della classe Smeralda 888 è proseguita questo fine settimana a Porto Cervo con la Coppa Europa Smeralda 888