venerdí, 9 gennaio 2026

REGATE

El Moro vince l’Autunno Inverno Salodiano 2021-2022

el moro vince 8217 autunno inverno salodiano 2021 2022
Roberto Imbastaro

Domenica 20 febbraio nel golfo di Salò le imbarcazioni della classe Protagonist 7.50 sono scese in acqua per la quarta e ultima giornata del tradizionale campionato invernale Autunno Inverno Salodiano, organizzato dalla Canottieri Garda Salò, che si è concluso con la vittoria di El Moro.

 

Dopo aver disputato sette prove totali, la barca dell’armatore Luca Pavoni della Canottieri Garda Salò e timonata da Enrico Sinibaldi della Fraglia Vela Desenzano si è posizionata in testa alla classifica con tredici punti, seguita a un solo punto di distanza da Casper, che chiude al secondo posto con alla barra Lorenza Mariani (Canottieri Garda). Al terzo posto si è classificato Whisper, condotto dal timoniere armatore Andrea Taddei sempre della Canottieri Garda.

 

E’ stato bello poter tornare a organizzare il tradizionale campionato invernale della classe Protagonist. In queste quattro giornate non sempre il meteo e il vento ci hanno favorito, soprattutto per le prove di novembre, ma oggi non potevamo concludere in modo migliore”, commenta Marco Maroni, presidente della Canottieri Garda.

 

Le condizioni ideali del vento infatti hanno concesso il regolare svolgimento delle tre prove in programma, sotto la guida del Comitato di Regata, presieduto da Ezio Pozzengo, con Mino Miniati e Paolo Zanellato.

 

Sabato 19 febbraio i Protagonist si sono sfidati anche nella veleggiata in solitaria Assolo Cup - Quantum Pro-Laghi. 
Andrea Taddei 
su Whisper, si riconferma in testa alla classifica, seguito da Andrea Barzaghi su Yerba del Diablo e da Riccardo Barzaghi al timone di Casper.

 

Classifiche Autunno Inverno Salodiano e Assolo Cup 2021-2022

 


20/02/2022 17:18:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Optimist, Trofeo Campobasso 2026: vittoria di Giorgio Nibbi

Assegnati i premi dopo una sola giornata di prove. Nel golfo di Napoli che ospiterà l’America’s Cup 2027 circa 100 velisti da 8 nazioni

La Coppa che divide: Barcellona, Auckland e il sogno (ancora aperto) di Napoli

Capitale Europea dello Sport 2026, la città ha il tempo per trasformare rischi in trionfo, bilanciando spettacolo, economia e comunità – un banco di prova unico per dimostrare che la Coppa America può rigenerare senza dividere

Sodebo Ultim 3 e The Famous Project CIC verso la storia del Trofeo Jules Verne

Sodebo Ultim 3 di Thomas Coville e The Famous Project CIC di Alexia Barrier e Dee Caffari, stanno scrivendo pagine indelebili nella corsa al Jules Verne Trophy con entrambi i maxi-trimarani lanciati a tutta velocità nei Mari del Sud

Bye Bye Point Nemo, si va a Capo Horn!

L'equipaggio del maxi-tri The Famous Project CIC si dirige verso Capo Horn in un mare fortemente agitato. Alexia Barrier: "Capo Horn non si conquista attaccando di petto, ma con costanza”

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci