Dopo la prima giornata la lotta al vertice per la Coppa Italia a squadre è già, come facilmente prevedibile, tra i due squadroni del Circolo Nautico di Riva di Traiano e il Reale Circolo Canottieri Tevere Remo. Sarà interessante vedere dopo la giornata odierna chi riuscirà a prevalere.
Ieri giornata lunghissima. Visto che il vento si è fatto attendere fino alle 15.00 le ultime imbarcazioni sono rientrate in porto con le luci di via accese. Due comunque le prove portate a casa. Ottimo il lavoro del Comitato e del PRO Alfredo Ricci che attendendo il giusto momento per disporre il campo, hanno garantito la regolarità delle prove disputate.
Per la Coppa Italia "standard" la lotta è serratissima. Al momento è Scugnizza, l'11.98 di Enzo de Blasio, a prevalere in un lotto di imbarcazioni ed equipaggi veramente di altissimo livello.
Fonte: UVAI
Le riparazioni del carbonio saranno effettuare in parte utilizzando boat builders locali per ricostruire i pannelli rovinati, in parte con lo shore team che si occuperà delle finiture
Con l'evoluzione dell'anticiclone, sembra sempre più evidente che non sarà così facile e veloce per i leader collegarsi al treno a bassa pressione proveniente da ovest, con l'obiettivo di raggiungere alle Azzorre il SW favorevole
E’ stata una regata davvero spettacolare: la leadership è cambiata ben nove volte: un match race a 40 nodi con incroci ravvicinati, ingaggi, proteste. Tutto quello che si chiede a barche ed equipaggi dell’America’s Cup
Qualora INEOS TEAM UK dovesse vincere la regata di sabato, la prova di domenica sarà ridondante in quanto sarà già il primo classificato dei gironi eliminatori e accederà direttamente alla finale della PRADA Cup
Nel caso una barca si ribalti durante una regata gli Umpires potranno fermare la prova subito dopo e il punto verrà assegnato all’avversario, senza aspettare che la barca riceva aiuti esterni
In gara ci saranno gli Over 35 di tutto il Vecchio continente con un bel gruppo di ex velisti olimpici, con ancora tanta voglia di gareggiare con questo singolo, nella versione Radial anche categoria Femminile
Il team sarà impegnato nella Youth Foiling World Cup e nel circuito di regate della Persico 69F Cup
Non possiamo riparare un danno del genere in mare e non possiamo più usare il nostro timone. Lo abbiamo sollevato e ora stiamo navigando a babordo senza timone. Siamo al sicuro, ma non siamo in grado di andare veloce
Contatto diretto con il mare, look mediterraneo e nuove motorizzazioni rafforzano il rinnovamento della gamma Itama
Procede spedita la costruzione della prima unità UP40 di Antonini Navi, i cui lavori sono iniziati on spec i primi di dicembre scorso. La sua versione Crossover si migliora con una soluzione open dell’area poppiera, assecondando le richieste del mercato.