sabato, 14 febbraio 2026


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

sailgp    america's cup    regate    cnsm    trofeo princesa sofia    vela paralimpica    fiv    dolphin    rorc nelson cup series    iqfoil    campionati invernali    sicurezza in mare    wing foil    420-470   

151 MIGLIA

Con gli M32 un grande prologo per la 151 Miglia

con gli m32 un grande prologo per la 151 miglia
redazione

Una giornata all'insegna dello sport e del sano divertimento all'aria aperta, quella vissuta oggi al Porto di Pisa, anteprima ufficiale della decima edizione della 151 Miglia-Trofeo Cetilar.

In acqua, le regate degli otto catamarani impegnati nella seconda giornata delle Cetilar M32 European Series, che anche oggi hanno avuto negli inglesi di GAC Pindar dell'ex iridato match race Ian Williams e nei francesi di Spindrift di Xavier Revill i protagonisti del giorno (due vittorie per Pindar, tre per Spindrift nelle cinque prove disputate). Quando manca una giornata al termine delle regate, Pindar mantiene la leadership nella classifica provvisoria davanti a Spindrift, con Vitamina Veloce Cetilar di Andrea Lacorte (a bordo il Campione del Mondo match race in carica, l'australiano Torvar Mirsky) al quinto posto e CV Sunset di Marco Radman all'ottavo.

A terra, l'intensa attività del giorno è iniziata con 151 Bimbi a Vela - giochi e didattica per avvicinare i più piccoli allo sport della vela, grazie alla presenza di un simulatore di Optimist e di una flotta di barche radiocomandate - con merenda offerta dallo sponsor Rigoni di Asiago. Oltre al laboratorio creativo organizzato da Junia Pharma, i bambini si sono poi divertiti con le iniziative dell'associazione Worldrise, in partnership con North Sails, volte alla salvaguardia del mare dalla plastica. 

Nel tardo pomeriggio, centinaia di colorati runners hanno infine dato vita alla 15.1 Run, corsa podistica su tre distanze (3, 7 e 15.1 km) organizzata dall’ASD Leaning Tower Runners, con ricavato devoluto in beneficienza all’Associazione per Donare la Vita onlus di Pisa. Un evento che pur essendo solo alla seconda edizione, ha già ottenuto uno straordinario riscontro di partecipazione e gradimento, sia tra gli appassionati di running, che tra le famiglie alla ricerca di una giornata di benessere all'aria aperta.

Archiviata questa incredibile giornata di sport e divertimento, il week end pre-151 Miglia volge verso la conclusione con le ultime regate delle Cetilar M32 European Series, in programma domani dalle ore 12. Nel frattempo, la flotta di 250 iscritti alla decima edizione della 151 Miglia sta iniziando ad arrivare nelle due basi logistiche del Porto di PIsa e del Porto di Livorno, in vista della partenza fissata per giovedì 30 maggio alle ore 16.

 festa in attesa della partenza di una super edizione della 151 Miglia".


25/05/2019 19:23:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Al via a Lanzarote la stagione 2026 dell’iQFOiL: Hawkins e Wilson guidano la prima giornata

L’italiano Federico Pilloni è secondo assoluto dopo una prestazione esplosiva con due vittorie di giornata

Il Trofeo Princesa Sofía apre alla vela paralimpica

Le acque di Port d’Andratx, circa 20 miglia nautiche a ovest di Palma, ospiteranno le competizioni della classe Hansa 303 singolo e doppio, riportando la vela paralimpica all’interno del programma della manifestazione

J24, in Puglia una realtà in costante crescita

Dinamica e sempre più attenta al coinvolgimento dei giovani, fa della promozione della cultura del mare, del rispetto per l’ambiente, della collaborazione fra Circoli e dell’impegno costante, i segreti del suo successo

44Cup Calero Marinas: due punti separano i primi tre all'ultima giornata

Giornata top per i tattici italiani impegnati sugli RC44: Vasco Vascotto (Peninsula), Michele Ivaldi (Aleph) e Checco Bruni (GeMera)

iQFOiL International Games: Pilloni vola tra gli uomini, Emma Wilson domina a Lanzarote

L’azzurro Federico Pilloni (U23) è stato protagonista assoluto di giornata, firmando una serie di prestazioni di alto livello che gli hanno permesso di conquistare temporaneamente la leadership superando il britannico Finn Hawkins

44Cup: Peninsula Racing torna al vertice con la vittoria a Puerto Calero

Il team di John Bassadone, con Vasco Vascotto alla tattica, ha vinto a Calero Marinas al termine di una settimana intensa e combattuta, imponendosi con cinque punti di vantaggio sulla debuttante GeMera Racing (tattico Checco Bruni)

iQFOiL, Lanzarote: Course Racing e una brezza più forte animano la classifica

Hawkins torna al comando tra gli uomini, Wilson sempre leader tra le donne agli iQFOiL International Games di Lanzarote

iQFOiL, Lanzarote: da domani Medal Race

Nella flotta femminile Marta Maggetti si giocherà domani le sue carte. La classifica vede davanti la britannica Emma Wilson, seguita dall’israeliana Sharon Kantor e dall’azzurra

L'Invernale di Napoli si avvia al gran finale

Campionato Invernale di Vela d’Altura di Napoli in dirittura di arrivo, con il penultimo week-end di regate in programma il 15 febbraio e in gran finale nel weekend del 28 febbraio/1° marzo

Concluso con successo il corso M.A.R.E. a Rapallo

Si è conclusa con grande successo, nelle acque di Rapallo, l’attività M.A.R.E. (Manovre, Assistenza, Recupero, Educazione) di A.C.A.D.E.M.Y. – I Zona FIV, realizzato in stretta collaborazione con il Circolo Nautico Rapallo e la Lega Navale Rapallo

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci