lunedí, 22 luglio 2019


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

rs feva    regate    melges 24    altura    ecologia    ambiente    azzurra    tp52    solidarietà    vela olimpica    giovanni soldini    trasporto marittimo    normative    aprea   

CNSM

Caorle: ottanta voglia di vela

caorle ottanta voglia di vela
redazione

Salutati i grigiori invernali, al Circolo Nautico Santa Margherita tutto è pronto per la stagione offshore 2019 che si aprirà con la quinta edizione de La Ottanta, in programma il 6 e 7 aprile.

La regata è il primo appuntamento del Trofeo Caorle X2 XTutti, il percorso di vela d’altura che da aprile ad ottobre, consente agli equipaggi di misurarsi con quattro percorsi di diversa difficoltà nelle acque adriatiche, dalla costiera all’offshore più impegnativo.

La Ottanta salperà sabato 6 aprile lungo la rotta Caorle-Grado-Pirano (SLO) e ritorno, X2 e XTutti, in classe Libera o con i sistemi compensati ORC o IRC.

Trai i numerosi pre-iscritti a tre settimane dal via, alcuni equipaggi che si avvicinano per la prima volta ad una regata alturiera, con un occhio già puntato verso La Duecento e magari il sogno nel cassetto della 500x2.

“Siamo molto soddisfatti della risposta degli armatori” commenta Gian Alberto Marcorin, Presidente CNSM “La Ottanta, pur essendo una regata che si svolge lungo costa, offre un percorso non scontato, che consente di mettersi alla prova, divertirsi e navigare lungo splendidi scenari.”.

Nella categoria XTutti, tra habituè e nuovi arrivi ci sarà battaglia nell’alto adriatico, a partire dai vincitori del Trofeo Caorle XTutti 2019, Luna per come te dello Sporting Club Duevele chesaranno allo start di questa edizione insieme a molti altri, tra i quali Spirit, Cross IMS di Luca Pizzi, Don’t Forget to Smile di Giampietro Sforza, Charlie Victor di Matteo Ranza e il Pogo 850Giant Turtle dell’austriaco Franz Suttner.

Nella X2 non mancheranno come tradizione, gli agguerriti ministi adriatici capitanati da Antigua di Franco Deganutti, Skip Intro di Marco Romano-Paolo Favaro, Angelo di Federico d’Amico-Edoardo Giannessi, Yak2 di Maurizio Gallo-Giulia Biasio e i vincitori 2018 del Trofeo Caorle X2, Demon-X di Nicola Borgatello-Daniele Lombardo.

Per la stagione 2019 il Trofeo Caorle X2 XTutti si avvarrà di due prestigiosi Partner: Antal, produttore di attrezzatura di coperta che metterà a disposizione dei partecipanti premi e gadgets e Astra Yacht, azienda specializzata in strumenti e software, che metterà in palio due smartwatch Esa Watch, da estrarre tra i partecipanti alla categoria X2 e XTutti, per ogni regata delTrofeo.

La Ottanta 2019 si aprirà sabato 6 aprile alle ore 8.00 con il briefing equipaggi, seguito dallo start alle ore 10.00 dal litorale di Caorle e termine ultimo per completare il percorso entro le ore 19.00 didomenica 7 aprile.

Per tutte le informazioni e per essere sempre aggiornati sulle novità CNSM: www.cnsm.org e pagina Facebook Circolo Nautico Porto Santa Margherita.


FOTO: Andrea Carloni-CNSM

 


15/03/2019 16:43:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Attrazione fatale: Giovanni Soldini pesca l'ennesimo oggetto galleggiante (VIDEO)

Nel video Giovanni Soldini spiega le dinamiche dell'impatto ed i danni subiti

Salpano domani bordo di Nave Italia i ragazzi di Talenti fra le Nuvole

Al via da Cagliari la navigazione didattica dei ragazzi di Talenti fra le Nuvole: a bordo di Nave ITALIA per riconquistare la libertà di apprendere

#avelaconilcuore - Torna sul Garda la Childrenwindcup

Regata festa con i piccoli dell'Ospedale dei Bambini di Brescia con Abe (Associazione Bambino Emopatico), Fondazione Terzo Pilastro - Internazionale, Yacht Club Cortina d'Ampezzo.

Crotone, Campionato Italiano Altura Day 2

Prosegue il Campionato Italiano Assoluto di Vela d'Altura 2019 – trofeo BPER Banca, organizzato dalla Federazione Italiana Vela insieme al Club Velico Crotone e all’Unione Vela d’Altura Italiana

Lido di Arco: assegnati i titoli mondiali ZOOM8 a Danimarca ed Estonia

Lo staff del Circolo Vela Arco impegnato negli eventi che promuovono il turismo velico, come questo mondiale disputatoorganizzato per una classe velica diffusa esclusivamente nell’Europa del Nord e dell’Est

Optimist: il Tris dell'inarrivabile Marco Gradoni

Marco Gradoni vince il terzo Mondiale Optimist ed entra nella storia

Foiling Week: Francesco Bruni vince in classe Moth

Continuano i successi di Francesco Bruni nella competitiva classe Moth. Alla Foiling Week 2019, conclusasi ieri a Malcesine, sul lago di Garda, Checco ha conquistato il primo posto in una flotta di oltre 80 Moth

Youth World Championships: bene gli azzurrini di lago, Renna e Benini Floriani

Nicolò Renna (CS Torbole) con due primi e un secondo, poi scartato, di giornata si piazza in testa alla classifica degli RS:X maschili. Chiara Benini Floriani (FV Riva) mantiene la testa della classifica nei Laser Radial femminili

Evo R6 debutta a Cannes

Il sorprendente e innovativo walk around di quasi 18 metri debutterà in anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival dal 10 al 15 settembre

Custom Line 106’: l'arte di andare oltre

Debutta il nuovo yacht della linea planante Custom Line, secondo modello disegnato da Francesco Paszkowski Design.

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci