venerdí, 9 gennaio 2026

AMERICA'S CUP

America's Cup, si ricomincia da tre

america cup si ricomincia da tre
Roberto Imbastaro

Il 30 giugno 2018 segna la fine del periodo iniziale per presentare le sfide per 36a America's Cup, iniziato il 1 ° gennaio 2018.

 

Il Royal New Zealand Yacht Squadron conferma che tre sfide sono state ricevute e accettate nei termini del Protocollo della 36a America's Cup. Le iscrizioni sono conformi all'Action of Gift dell'America's Cup per sfidare il Royal New Zealand Yacht Squadron e il suo team rappresentativo, Emirates Team New Zealand.

 

Le squadre confermate in ordine di ricevimento sono le seguenti:

Circolo della Vela Sicilia (Italia), rappresentato da Luna Rossa Challenge, Challenger of Record

New York Yacht Club (USA), rappresentato da American Magic

Royal Yacht Squadron Racing (UK), rappresentata da INEOS TEAM UK

 

Interesse viene manifestato da altri potenziali sfidanti in tutto il mondo che hanno tempo fino al 30 novembre 2018 per entrare in gioco, iscrivendosi nell’ultimo periodo possibile definito nel Protocollo.

 

"Siamo entusiasti di avere tre sfidanti di altissima qualità confermati per la 36a America's Cup di Auckland. Sarà uno spettacolo fantastico con questo calibro di squadre e yacht all'avanguardia che il mondo non ha mai visto. Diamo il benvenuto a tutti gli altri sfidanti dei team con cui siamo attualmente in trattativa ", ha dichiarato Steve Mair, Commodoro del Royal New Zealand Yacht Squadron.

 

"È un grande onore dare il benvenuto alle migliori squadre del mondo per sfidare la Prada Cup. Per vincere l'America's Cup, per prima cosa sarà necessario vincere la Prada Cup ", ha dichiarato Laurent Esquier, CEO di COR 36, organizzatore delle America’s Cup World Series  America's Cup, della Christmas Race e delle Challenger Selection Series.


01/07/2018 13:25:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Optimist, Trofeo Campobasso 2026: vittoria di Giorgio Nibbi

Assegnati i premi dopo una sola giornata di prove. Nel golfo di Napoli che ospiterà l’America’s Cup 2027 circa 100 velisti da 8 nazioni

La Coppa che divide: Barcellona, Auckland e il sogno (ancora aperto) di Napoli

Capitale Europea dello Sport 2026, la città ha il tempo per trasformare rischi in trionfo, bilanciando spettacolo, economia e comunità – un banco di prova unico per dimostrare che la Coppa America può rigenerare senza dividere

Sodebo Ultim 3 e The Famous Project CIC verso la storia del Trofeo Jules Verne

Sodebo Ultim 3 di Thomas Coville e The Famous Project CIC di Alexia Barrier e Dee Caffari, stanno scrivendo pagine indelebili nella corsa al Jules Verne Trophy con entrambi i maxi-trimarani lanciati a tutta velocità nei Mari del Sud

Bye Bye Point Nemo, si va a Capo Horn!

L'equipaggio del maxi-tri The Famous Project CIC si dirige verso Capo Horn in un mare fortemente agitato. Alexia Barrier: "Capo Horn non si conquista attaccando di petto, ma con costanza”

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci