La rincorsa al Trofeo HdB quest'anno è sempre più serrata e ancora aperta. Anche in questo fine settimana, in cui si è riusciti a portare a termine due prove, caratterizzate da un bel vento dai 20 ai 25 nodi, gli equipaggi hanno battagliato aspramente in mare, nonostante la dura prova. E proprio grazie a questo buon risultato il Comitato Organizzatore ha deciso di annullare il week end di recupero previsto per il prossimo 24 e 25 gennaio.
La classifica Overall è nuovamente stravolta: Spirit of Nerina, Rodman 42, dell'armatore Marco Caglieris passa al comando, seguita da Aurora, di Bonono e Bruno, Canard 41.
007 Seawonder, Gp 42 di Vittorio Urbinati, pur avendo fatto due belle prove, non è riuscito a mantenere il predominio della classifica e scende al terzo posto.
Passando alle classi nella prima Aurora si piazza in testa, Seawonder 007 è seconda e in terza posizione entra Airis, il GP 42 di Roberto Monti. Obelix, X 41 di Roberto Fossati scende in quarta posizione. Spirit of Nerina mantiene la posizione di predominio in classe due; Low Noise, IMX 40 di Andrea Quintavalla mantiene il secondo posto e Heaven Can Wait, il Gp 42 di Albino Picco è terza.
Cambiamenti anche in classe 3: Brancaleone, X 382 di Ciro Casanova conquista il primo posto, Farr Fui, First 36.7 di Fabio Bonzano sale al secondo e Hakuna Matata, JOD 35 di Federico Almerighi, Veladoc Sailing Team, soppianta tutti e passa al terzo.
Classe 4: qui non vi sono grandi scambi. Clandy the Witch, First 31.7 di Claudio Pedrini mantiene il primo posto, mentre Pingone di Mare, Elan 31 di Federico Stoppani scambia il terzo per il secondo con Birba, Elan 31, di Calogero Giunta .
Nella classifica IRC 1 Aurora, Spirit of Nerina e Obelix sono rispettivamente al primo, secondo e terzo posto, mentre nella 2 si contendono le prime posizioni il Pingone di Mare, Birba e Orsa di Emanuele Pesatori.
Nella Racing troviamo Veladoc 4 di Augusto Cherchi in testa, seguita da Mordilla, di Mori e Capozzi e al terzo posto Il Grifone di Mare di Gianni Trapani, con una situazione decisamente stabile, come pure nella Libera, dove Malf...amato di Paolo Leuzzi resta saldo al primo posto, seguito da Big Blu di Giuseppe Giuliani e al terzo da Brontolo di Paolo Mandina.
Ricerche in corso tra Stati Uniti e Bermuda; cessata ogni comunicazione dal 5 novembre
La stagione sportiva proposta dal Circolo Velico Riminese si chiude con il Campionato Autunnale 2025 svoltosi sabato 8 e domenica 9 novembre
Un bel quarto posto per Ambrogio Beccaria con sensazioni positive sulla barca e un po' di delusione per il risultato
“CatMaz” di Stefano Dalle Donne vince nel Golfo di Lecco la prova conclusiva del Campionato Velico del Lario. Nella Nazionale Fun successo a “Dulcis in Fundo” di Marco Redaelli
Francesca Clapcich e Will Harris (11th Hour Racing) hanno tagliato il traguardo in 2a posizione. Jérémie Beyou e Morgan Lagravière, Charal, hanno tagliato per primi il traguardo in 11 giorni, 19 ore, 45 minuti e 18 secondi
Un successo tanto spettacolare quanto simbolico: esattamente trent’anni dopo la vittoria del padre Yvan Bourgnon nella stessa regata, il figlio scrive una nuova pagina della storia familiare e della vela oceanica
Una bellissima giornata di sole e vento ha permesso al Comitato di Regata, presieduto dal Giudice Nazionale Carlo Cacioppo e dai Giudici De Rossi e Sferra, di portare a termine una stupenda prova costiera davanti al Parco Nazionale del Circeo
Ad una sola manche dalla conclusione, un nuovo sorpasso nella classifica provvisoria del Circuito Nazionale 2025 che, dopo 9 tappe nelle più belle località italiane, assegnerà i due ambiti Trofei Francesco Ciccolo e Miglior Timoniere-Armatore J24
SVR-Lazartigue conquista la vittoria nella categoria ULTIM
I momenti più belli: "La luna. Di notte era come se fosse giorno, fantastico. Le mie frontali sono tutte cariche, ne ho usata solo una. È stato bellissimo, il sorgere del sole e i tramonti della luna"