Da domani, venerdì 26, fino a domenica 28 novembre torna Pescare Show in fiera a Vicenza. La community della pesca sportiva e della nautica da diporto si ritrova al salone di Italian Exhibition Group per confrontarsi con esperti, scuole, associazioni di categoria e aziende.
Nel Boating Show il focus sulla nautica da diporto, con i mezzi equipaggiati per la pesca in mare e in acqua dolce e le dotazioni elettroniche: spazio alla componentistica, ai motori e all’accessoristica di ultima generazione per la pesca sportiva.
Apprendimento e pratica per gli appassionati di pesca a mosca con Fly Tying Experience, dimostrazioni di tecniche di lancio nella Trout Area, prove di spinning nell’Acquademo. Per i più piccoli e per i principianti i mini-corsi gratuiti con gli insegnanti della SIM - Scuola italiana pesca a mosca nelle Casting Pool e il progetto PRE.DI.SPO.NE organizzato da FIPSAS – Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee. La visita in fiera sarà accompagnata dalla proiezione di 11 cortometraggi selezionati nell’ambito dell’IF4 International Fly Fishing Film Festival. Attenzione alla salvaguardia dei mari contro la plastica con #PescarePlasticFree, che presenta alcuni progetti di sensibilizzazione di aziende e associazioni.
Nell’edizione organizzata in collaborazione con FIPSAS e FIOPS, il punto sulla ripartenza e lo stato dell’arte del settore con i talk della Fishing Arena sui temi del momento: dalla carta ittica regionale alla legge sulla pesca sportiva in mare e sulla salvaguardia degli ecosistemi marini, dalla problematica delle immissioni di alloctoni alle soluzioni per contrastare il bracconaggio ittico. Nella Hall of Fame e nel Social Media Village i visitatori potranno incontrare i campioni delle competizioni, i blogger e gli influencer della pesca sportiva.
A Pescare Show visita in tutta sicurezza, grazie al protocollo #Safebusiness e all’accreditamento del Gruppo al programma internazionale di sanificazione degli ambienti GBAC STAR™. Ingresso con Green Pass e utilizzo della mascherina, biglietti solo online al seguente link: https://visita.pescareshow.it/reserved-area.
L’italiano Federico Pilloni è secondo assoluto dopo una prestazione esplosiva con due vittorie di giornata
Dinamica e sempre più attenta al coinvolgimento dei giovani, fa della promozione della cultura del mare, del rispetto per l’ambiente, della collaborazione fra Circoli e dell’impegno costante, i segreti del suo successo
Giornata top per i tattici italiani impegnati sugli RC44: Vasco Vascotto (Peninsula), Michele Ivaldi (Aleph) e Checco Bruni (GeMera)
Il team di John Bassadone, con Vasco Vascotto alla tattica, ha vinto a Calero Marinas al termine di una settimana intensa e combattuta, imponendosi con cinque punti di vantaggio sulla debuttante GeMera Racing (tattico Checco Bruni)
Dopo sei prove, la classifica è un rebus: i campioni 2025 di Team Nika ultimi, mentre il team turco Wow! Sailing Team di Mehmet Taki e Murat Edin firma la prima vittoria assoluta
L’azzurro Federico Pilloni (U23) è stato protagonista assoluto di giornata, firmando una serie di prestazioni di alto livello che gli hanno permesso di conquistare temporaneamente la leadership superando il britannico Finn Hawkins
Hawkins torna al comando tra gli uomini, Wilson sempre leader tra le donne agli iQFOiL International Games di Lanzarote
Nella flotta femminile Marta Maggetti si giocherà domani le sue carte. La classifica vede davanti la britannica Emma Wilson, seguita dall’israeliana Sharon Kantor e dall’azzurra
Campionato Invernale di Vela d’Altura di Napoli in dirittura di arrivo, con il penultimo week-end di regate in programma il 15 febbraio e in gran finale nel weekend del 28 febbraio/1° marzo
Si è conclusa con grande successo, nelle acque di Rapallo, l’attività M.A.R.E. (Manovre, Assistenza, Recupero, Educazione) di A.C.A.D.E.M.Y. – I Zona FIV, realizzato in stretta collaborazione con il Circolo Nautico Rapallo e la Lega Navale Rapallo