Delta Air Lines e Virgin Atlantic Airways Ltd. hanno siglato un accordo per la creazione di una nuova joint venture che garantirà un network transatlantico ancora più esteso e maggiore concorrenza tra il Regno Unito e il Nord America, offrendo maggiori opportunità e benefici ai passeggeri che volano su queste rotte.
L’accordo di joint-venture prevede un investimento di 360 milioni di dollari da parte di Delta per l’acquisto di una quota pari al 49% del capitale di Virgin Atlantic attualmente detenuto da Singapore Airlines. Virgin Group e Sir Richard Branson manterranno la quota di maggioranza del 51% e Virgin Atlantic Airways conserverà il proprio logo e il certificato di operatività.
I punti salienti dell’accordo sono:
• una joint venture completamente integrata che opererà su base metal neutral dove entrambe le compagnie ripartiranno costi e ricavi di tutti i voli della joint venture;
• un network transatlantico integrato tra il Regno Unito e Nord America con 31 voli andata e ritorno nei giorni di maggior traffico;
• piu’ vantaggi per i passeggeri inclusa la cooperazione sui collegamenti tra New York e Londra, con un totale di nove voli giornalieri da Londra-Heathrow per il John F. Kennedy International Airport e il Newark Liberty International Airport;
• reciproci vantaggi per i frequent flyer;
• accesso alle lounge aeroportuali Delta Sky Club e Virgin Atlantic Clubhouse per i passeggeri con uno status elite.
Il vento ha fatto temere un tradimento, costringendo le regate a ritardare di quasi un’ora; è poi arrivato leggero insieme al sole per la prima prova, più forte nella seconda, mentre è calato nella terza
Vincitori di giornata, nelle rispettive classi sono: V, Django 7X, Oscar 3, H2O, Moat
Cinquantasette team in rappresentanza di dieci Nazioni si sono sfidati nell’alto Adriatico questa settimana per il Campionato Mondiale ORC Double-Handed 2025, ospitato dallo Yacht Club Monfalcone in collaborazione con l'Offshore Racing Congress (ORC)
Si è concluso domenica 14 settembre, al Centro Velico Punta Ala, il Campionato Europeo Windsurfer Class 2025. Un’edizione che ha visto oltre 180 regatanti da 16 Paesi sfidarsi in cinque giornate di regata
Galateia e Django 7X vincono il Rolex World Championship rispettivamente nelle classi Maxi 1 e Maxi Grand Prix. I vincitori della 35^ Maxi Yacht Rolex Cup nelle altre classi sono: Oscar 3, H2O e Moat
Vincitori di giornata nelle rispettive classi sono stati V, Ganesha, H2O, Moat. Le prove a bastone per la classe Maxi Grand Prix non si sono potute svolgere per il vento molto intenso
QQ7 di Salvatore Costanzo conquista il Trofeo Mediolanum Cup; secondo posto per Freedom, il Solaris 50 da Edoardo Ridolfi e terzo posto per il Farr 30 Drago Volante
Si è conclusa a San Vincenzo (Livorno) la nona edizione del Sotto Gamba Game che si è svolta come sempre sotto il segno del superamento di ogni barriera e pregiudizio
Il mondiale Windsurfing Formula Foil torna al Circolo Surf Torbole. In testa il tedesco Wolf; Primo junior e miglior italiano il giovane atleta del Circolo Surf Torbole Davide Scarlata
Il tedesco Fabian Wolf si sta confermando assoluto dominatore: con 12 vittorie su 15 prove e un punteggio netto di 12, il titolo mondiale sembra ormai saldamente nelle sue mani. Alle sue spalle, l’austriaco Theo Peter