venerdí, 7 novembre 2025

GOMMONI

Trophy 2803 Center Console: cresce la gamma e le dimensioni

trophy 2803 center console cresce la gamma le dimensioni
Red

Il nuovo Trophy 2803 Center Console è l'ultimo modello del cantiere americano con base nel Maryland ed è anche la barca di maggiori dimensioni del catalogo Trophy.

Nel 2803 CC si riconoscono tutte le caratteristiche di qualità ed affidabilità che da sempre contraddistinguono le imbarcazioni Trophy e che ne fanno un marchio apprezzato dai pescatori di tutto il mondo.


Il progetto nasce con la finalità di soddisfare le necessità dei pescatori più esigenti: le dimensioni dello scafo e la capacità del serbatoio (878 litri) permettono di navigare in alto mare per raggiungere i siti di pesca più lontani.

I masconi, disegnati per deflettere l'acqua e l'aria in modo da lasciare sempre asciutta la coperta, il deadrise di 20° a poppa, per affrontare al meglio il mosso, e la tecnologia THS (Trophy Hull System) sviluppata per progettare una carena perfetta, sono caratteristiche che distinguono il modello 2803 per stabilità, performance, comfort e sicurezza. L'affidabilità e la durata sono evidenziate, come per tutti i Trophy, da una garanzia di dieci anni sulle strutture.


La grande esperienza del cantiere in questa tipologia di imbarcazioni emerge dall'ergonomia di ogni zona, dalla postazione di pilotaggio, dotata di ottima visibilità, a quella di pesca, corredata di serie di importanti elementi, tutti curati nei minimi dettagli, come la vasca per il vivo con le luci led e l'aeratore, i contenitori per il pescato, i numerosi portacanne dislocati in diversi punti. Gli impianti sono sovradimensionati e di alta qualità, come ad esempio le grandi pompe di sentina che complessivamente hanno una portata di ben 7600 litri per ora.

All'armatore è data la facoltà di personalizzare la propria "macchina da pesca" scegliendo tra diverse colorazioni e tanti altri accessori.


La proposta package con motori fuoribordo Mercury, prodotti dalla casa madre Brunswick cui appartiene anche Trophy, è molto interessante sia sotto il profilo economico, sia per quanto concerne l'aspetto tecnico

 

Dati tecnici

Lunghezza fuori tutto 8,46 m

Larghezza 2,95 m

Pescaggio 0,48 m

Serbatoio carburante 878 litri

Serbatoio acqua 76 litri

Vasca per il vivo 95 litri

Deadrise a poppa 20°

Potenza massima 2 x 250 cavalli

Dislocamento con 2 x 250 cv Verado circa 2.600 Kg

Prezzo con 2 x 200 Mercury Optimax € 89.601 (F.co Verona, Iva esclusa)


01/03/2010 10:30:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

CICO 2025: una giornata difficile

Giornata difficile tra piovaschi e vento irregolare, ma il programma va avanti. Le classifiche aggiornate a metà campionato: si delinea la corsa ai titoli italiani. Impegno premiato per atleti e Comitati di regata, solo i windsurf femminili a terra

Palermo: prosegue il CICO 2025

Giornata a due facce: tanto sole e regate per alcune classi, a Mondello poco vento. Le classifiche prima della finale: domenica 2 novembre si assegnano i titoli

Palermo: chiusura senza vento per i CICO 2025

Giornata finale senza vento e senza regate, classifiche invariate. Tutti i titoli, i podi assoluti, giovanili e Open. Il Trofeo Challenge Carlo Rolandi per Società al Gruppo Sportivo della Guardia di Finanza

Transat Cafè L’Or: penalità di 30 minuti per Ambrogio Beccaria

La sanzione è dovuta alla perdita di una zattera di salvataggio durante la prima notte di regata. Gli elementi di sicurezza, come la zattera di salvataggio, sono piombati e la rottura di un piombo comporta l’applicazione della suddetta penalità

Open Skiff: "azzurrini" grandi a Barcellona

Grande prestazione di tutta la squadra che ha vinto 9 medaglie sulle 12 in palio

Verso Martinica: la Transat Café L’Or entra nel suo gran finale

Con un margine di quasi 200 miglia e 450 miglia ancora da percorrere, solo la sfortuna potrebbe negare a SVR Lazartigue (nella foto) la vittoria che insegue da tempo in questa regata. Arrivo previsto per stasera o domani mattina

Transat Café l'Or: ridotto il percorso per gli Ultim

La Direzione di Corsa ha pubblicato un avviso ufficiale di modifica del percorso: per assicurare un arrivo più compatto a Fort-de-France, in Martinica, l’itinerario è stato abbreviato saltando l'isola di Ascensione

52 Super Series: raggiunti gli obiettivi di sostenibilità

Così come i team internazionali della 52 SUPER SERIES hanno definito i propri obiettivi pre-stagionali per raggiungere il miglior risultato possibile a fine stagione, così il circuito definisce gli obiettivi di sostenibilità per l’anno

Lega Navale Italiana, conclusa l’assemblea generale 2025

Gli sport nautici protagonisti del talk inaugurale con Antonio Rossi, Andrea Mura e Guido Meda. Il Presidente Marzano: “Lega Navale compatta e in prima linea per promuovere il ruolo sociale del mare e delle acque interne”

Mini Transat: strategie, bonacce e colpi di scena in Atlantico

Il favorito, Benoît Marie su Nicomat, guida la corsa (Proto) ma è in difficoltà. Gli italiani? Nel gruppo centrale dei Serie con Nicolò Gamenara 19° e Cecilia Zorzi più indietro ma in recupero

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci