giovedí, 12 febbraio 2026


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

iqfoil    campionati invernali    sicurezza in mare    wing foil    420-470    j24    44cup    rc44    nauticsud   

ATTUALITÀ

Telefonate gratuite: Facebook va alla guerra con Twitter

Twitter offre 120 secondi di telefonate gratuite? Facebook non può essere da meno e risponde immediatamente annunciando che gli iscritti potranno a breve parlare tra di loro, quanto vogliono e sia in due che in gruppo. Ma non fatevi prendere dall’entusiasmo degli annunci e restate con i piedi per terra. Non pensate alle classiche telefonate così come state annunciate in una battaglia mediatica all’ultimo squillo (o cinguettio), ma, parlando di telefonia Voip, ovvero via internet, ad una chat vocale evoluta. Potrebbe però essere una modalità di comunicazione con un futuro visto che le aziende di telefonia mobile tendono a portare in rete i loro clienti con offerte di connessione 24h24 a prezzi sempre più bassi.
Come funziona il servizio di Twitter, attivo da oggi negli Stati Uniti in una versione Beta a disposizione di un limitato numero di utenti, è presto detto. Si digita una stringa con @call@ e il nome dell’amico da chiamare, e di parla gratis per 120 secondi. Il servizio è offerto agli utenti di Twitter da Jajah, importante società nel campo della telefonia VoIP, e, ovviamente, ha alcune altre piccole limitazioni, oltre a quella della durata. Gli utenti di Twitter potranno infatti chiamare solo i propri contatti e solo dopo essersi registrati anche sul sito di Jajah. I numeri di telefono non sono visibili , come in tutte le chat che offrono servizi di questo tipo, e la privacy è garantita. Servizio teoricamente interessante, ma accetteranno i ragazzi di parlarsi velocemente invece di scrivere i loro messaggi?

Per Facebook (ed anche per Twitter) c'è da notare che soluzioni di comunicazione audio/video gratuite tra utenti della stessa chat non sono una novità. Quello che distingue queste iniziative dalle precedenti è l’ampiezza del fenomeno e la diffusione globale che potrebbe avere.

Facebook, infatti, risponde comunque al colpo, annunciando che tra qualche settimana metterà a disposizione dei suoi circa 300 milioni di utenti servizi di telefonia senza limiti di tempo e con conversazioni a due o più persone che potranno coinvolgere anche chi non è iscritto a Facebook. Servizio, questo, sviluppato dalla Vivox ma anche qui la chiamata andrà effettuata comunque solo dall’elenco dei propri contatti.


18/09/2009 08:17:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Al via a Lanzarote la stagione 2026 dell’iQFOiL: Hawkins e Wilson guidano la prima giornata

L’italiano Federico Pilloni è secondo assoluto dopo una prestazione esplosiva con due vittorie di giornata

J24: Be Beef al comando del XXXV Invernale del Ponente

Ottima prestazione anche del J24 Bellastoria di Benfatto, terzo nella classifica ORC della manifestazione organizzata nelle acque antistanti Varazze e Celle Ligure dal Comitato dei Circoli del Ponente. In regata anche un Team Under 25 su Miolo do Pan

J24, in Puglia una realtà in costante crescita

Dinamica e sempre più attenta al coinvolgimento dei giovani, fa della promozione della cultura del mare, del rispetto per l’ambiente, della collaborazione fra Circoli e dell’impegno costante, i segreti del suo successo

Finn: si parte con il Grand Slam 2026

La Classe Finn ha presentato il World Tour per il Finn Grand Slam 2026

44Cup Calero Marinas: due punti separano i primi tre all'ultima giornata

Giornata top per i tattici italiani impegnati sugli RC44: Vasco Vascotto (Peninsula), Michele Ivaldi (Aleph) e Checco Bruni (GeMera)

44Cup Puerto Calero: Wow! assapora il trionfo con la prima vittoria, caos in classifica

Dopo sei prove, la classifica è un rebus: i campioni 2025 di Team Nika ultimi, mentre il team turco Wow! Sailing Team di Mehmet Taki e Murat Edin firma la prima vittoria assoluta

44Cup: Peninsula Racing torna al vertice con la vittoria a Puerto Calero

Il team di John Bassadone, con Vasco Vascotto alla tattica, ha vinto a Calero Marinas al termine di una settimana intensa e combattuta, imponendosi con cinque punti di vantaggio sulla debuttante GeMera Racing (tattico Checco Bruni)

iQFOiL International Games: Pilloni vola tra gli uomini, Emma Wilson domina a Lanzarote

L’azzurro Federico Pilloni (U23) è stato protagonista assoluto di giornata, firmando una serie di prestazioni di alto livello che gli hanno permesso di conquistare temporaneamente la leadership superando il britannico Finn Hawkins

iQFOiL, Lanzarote: Course Racing e una brezza più forte animano la classifica

Hawkins torna al comando tra gli uomini, Wilson sempre leader tra le donne agli iQFOiL International Games di Lanzarote

Il J24 Sardares vince ad Olbia la prima tappa del Campionato Sociale 2026

Tre prove e tanto divertimento per la prima giornata. La stagione 2026 della Flotta sarda J24 sarà suddivisa in due parti: la prima con il Campionato Sociale (quattro tappe) e la seconda con il Campionato Zonale (quattro giornate)

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci