Per Cox Powertrain, l'innovativo produttore inglese di motori diesel, il Monaco Yacht Show si è rivelato la piattaforma ideale per presentare il rivoluzionario motore fuoribordo diesel da 300hp CXO300 agli influencer del mondo dei superyacht, prima del lancio ufficiale dell'anno prossimo. Insieme al suo nuovo distributore per l'Italia e Monaco, Cartello SRL, che partecipava per la prima volta al Monaco Yacht Show, Cox ha ricevuto una accoglienza incredibilmente positiva da parte del mercato.
Il CXO300 è il motore fuoribordo diesel con la più alta densità energetica mai sviluppato. Ora che la benzina non è permessa su un numero crescente di superyacht, un fuoribordo diesel con una potenza e un peso comparabili a quelli di un motore a benzina diventa una innovazione rivoluzionaria.
Commentando sui risultati della propria partecipazione allo show, Joel Reid, Global Sales Director di Cox Powertrain, ha detto: "Abbiamo ricevuto un feedback estremamente positivo da parte di tutti gli attori del mercato dei superyacht, dai capitani ai tecnici, alle aziende di gestione, ai produttori di tender ed ai proprietari. Il messaggio che ci è arrivato costantemente è che la gente vuole il diesel per evitare la difficoltà di bunkerare la benzina, ma non vogliono motori entrobordo, che sono difficili da manutenere e riparare. L'anno prossimo torneremo allo show con una posizione più in vista vicino alla riva, e dimostreremo il CXO300 su dei tender in acqua."
Alessandro Speziari, Sales Manager di Cartello, ha detto "Il Monaco Yacht Show ci ha permesso di presentare il motore ai nostri dealer italiani che sono molto entusiasti di diventare partner attivi della innovazione di Cox in Italia e Monaco. L'interesse da parte dei cantieri e dei produttori di tender è stato molto incoraggiante."
Giornata finale senza vento e senza regate, classifiche invariate. Tutti i titoli, i podi assoluti, giovanili e Open. Il Trofeo Challenge Carlo Rolandi per Società al Gruppo Sportivo della Guardia di Finanza
Giornata a due facce: tanto sole e regate per alcune classi, a Mondello poco vento. Le classifiche prima della finale: domenica 2 novembre si assegnano i titoli
Con un margine di quasi 200 miglia e 450 miglia ancora da percorrere, solo la sfortuna potrebbe negare a SVR Lazartigue (nella foto) la vittoria che insegue da tempo in questa regata. Arrivo previsto per stasera o domani mattina
Grande prestazione di tutta la squadra che ha vinto 9 medaglie sulle 12 in palio
La Direzione di Corsa ha pubblicato un avviso ufficiale di modifica del percorso: per assicurare un arrivo più compatto a Fort-de-France, in Martinica, l’itinerario è stato abbreviato saltando l'isola di Ascensione
Gli sport nautici protagonisti del talk inaugurale con Antonio Rossi, Andrea Mura e Guido Meda. Il Presidente Marzano: “Lega Navale compatta e in prima linea per promuovere il ruolo sociale del mare e delle acque interne”
Il favorito, Benoît Marie su Nicomat, guida la corsa (Proto) ma è in difficoltà. Gli italiani? Nel gruppo centrale dei Serie con Nicolò Gamenara 19° e Cecilia Zorzi più indietro ma in recupero
Lo svizzero, figlio d'arte, è secondo con una barca senza foil e senza l'indispensabile spi medio, scoppiato durante la prima tappa. Gli italiani al 12° (Gamenara) e 17° (Zorzi) posto. Entrare nella top ten non è una missione impossibile
SVR-Lazartigue conquista la vittoria nella categoria ULTIM
Francesca Clapcich e Will Harris (11th Hour Racing) hanno tagliato il traguardo in 2a posizione. Jérémie Beyou e Morgan Lagravière, Charal, hanno tagliato per primi il traguardo in 11 giorni, 19 ore, 45 minuti e 18 secondi