venerdí, 2 gennaio 2026

PRESS

Sea Ray 400 Sundancer debutto europeo al Boot Dusseldorf 2016

sea ray 400 sundancer debutto europeo al boot dusseldorf 2016
redazione

Sea Ray presenta il nuovo 400 Sundancer, che si distingue per il design fresco ed innovativo, internamente come esternamente, tanto per gli ampi spazi da vivere durante il giorno, quanto per le comode aree della zona notte. L’imbarcazione farà il suo debutto Europeo al Boot, Salone nautico internazionale di Dusseldorf, dal 23 al 31 gennaio 2016 stand Sea Ray Hall 9 - D 59. 

Risulta naturale pensare all’intrattenimento a bordo del 400 Sundancer, grazie al suo layout aperto che crea generose aree per socializzare all’interno come all’esterno. Il salone, spazioso e arieggiato, presenta ampie finestrature e un hard top apribile elettricamente, lasciando entrare abbondante luce naturale.

La seduta comoda ed imbottita, con un divano a L, accoglie fino a 8 persone. Grazie alla porta a tre moduli e all’opzionale bimini “sure-shade” apribile elettricamente, lo spazio del salone si estende naturalmente al pozzetto, congiungendo otticamente le due aree.

Lo spazio a prua eleva il comfort ad un altro livello, con prendisole posizionabili e tenda opzionale, che grazie ad un pratico sistema crea ombra per offrire comfort lungo tutta la giornata.

"Il nuovo 400 Sundancer é interamente dedicato al comfort e al relax, giorno e notte”, “dice il Presidente di Sea Ray Group Tim Schiek. “Il punto focale del design é l'ampio spazio, su u un unico livello, che caratterizza il ponte principale. Questo layout include una comoda cucina, rendendolo perfetto per l’intrattenimento, mentre le ampie vetrate donano luce naturale in abbondanza. Il design interno, inoltre, garantisce un caldo ed accogliente spazio notturno. E’ veramente un’imbarcazione da vivere in qualsiasi momento della giornata”.

La zona living si apre su due cabine a tutto baglio. La cabina principale é standard con un grande armadio o in opzione con un secondo bagno con doccia. La cabina a poppa può accomodare due o tre persone e offre un sistema scorrevole per trasformare i letti singoli in un ampio letto matrimoniale.

Materiali e finiture ricercati - dall’elegante legno del pavimento alle superfici del top della cucina e dei bagni - esaltano l’estetica ed il comfort degli spazi interni. La cucina é lineare e ben attrezzata, con accessori di ultima generazione e grandi spazi di stivaggio. La zona guida, disegnata con uno stile pulito ed ergonomico, offre controllo joy-stick e doppio sedile di guida.

A poppa il 400 Sundancer può avere una piattaforma idraulica in opzione, con l’innovativa soluzione di scalini che si aprono autonomamente verso il mare, per rendere la discesa in acqua ancora più piacevole.

"Il 400 Sundancer offre la vera firma di Sea Ray in termini di stile e performance”, dice Shiek: “Questo é il tipo di imbarcazione che attira le persone verso il mare e le convince a passare maggior tempo al largo. E’ una fantastica aggiunta alla nostra gamma Sundancer”. 


16/11/2015 13:45:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Sydney Hobart, una partenza da cartolina

Alle 13:00 AEDT il cannone del Cruising Yacht Club of Australia ha dato il via all’80ª edizione della classica di 628 miglia tra Sydney e Hobart, con quasi 130 barche sulla linea e un’uscita spettacolare da Sydney Harbour verso le Sydney Heads

Lega Navale Italiana, un anno da record: superati i 63.800 soci nel 2025

In crescita rispetto allo scorso anno il numero di socie (+2300), di soci under 25 (+1200) e la comunità sui social media della LNI, con oltre 45000 follower. Il Presidente Marzano lancia gli Stati Generali 2026

Optimist: torna a Napoli dal 4 al 6 gennaio il Trofeo Campobasso

Sarà il Trofeo Marcello Campobasso ad aprire il programma di eventi di Napoli Capitale Europea dello Sport 2026 con la 32esima edizione della storica regata internazionale della classe Optimist, in programma dal 4 al 6 gennaio

Sydney Hobart: la spunta Comanche in un finale al cardiopalma

Master Lock Comanche, con Matt Allen al timone, ha conquistato le line honours della 80ª Rolex Sydney Hobart imponendo compostezza e lucidità

Vincere overall? Ci vuole un JPK

Il cantiere francese protagonista di tantissime importanti regate che hanno consentito ai proprietari splendide prestazioni in tempo comprensato. Anche per Min River, un JPH 10.30, una vittoria epica alla Rolex Sydney Hobart 2025

Un'ottima Sydney/Hobart per l'IY 12.98 "Veloce"

"Veloce", timonata da Matt Hyes, conclude al 33° posto in tempo reale, 10ma overall e 4a nella Classe 1, confermando la qualità e le alte prestazioni delle barche del cantiere italiano

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci