Sea Ray presenta il nuovo 400 Sundancer, che si distingue per il design fresco ed innovativo, internamente come esternamente, tanto per gli ampi spazi da vivere durante il giorno, quanto per le comode aree della zona notte. L’imbarcazione farà il suo debutto Europeo al Boot, Salone nautico internazionale di Dusseldorf, dal 23 al 31 gennaio 2016 stand Sea Ray Hall 9 - D 59.
Risulta naturale pensare all’intrattenimento a bordo del 400 Sundancer, grazie al suo layout aperto che crea generose aree per socializzare all’interno come all’esterno. Il salone, spazioso e arieggiato, presenta ampie finestrature e un hard top apribile elettricamente, lasciando entrare abbondante luce naturale.
La seduta comoda ed imbottita, con un divano a L, accoglie fino a 8 persone. Grazie alla porta a tre moduli e all’opzionale bimini “sure-shade” apribile elettricamente, lo spazio del salone si estende naturalmente al pozzetto, congiungendo otticamente le due aree.
Lo spazio a prua eleva il comfort ad un altro livello, con prendisole posizionabili e tenda opzionale, che grazie ad un pratico sistema crea ombra per offrire comfort lungo tutta la giornata.
"Il nuovo 400 Sundancer é interamente dedicato al comfort e al relax, giorno e notte”, “dice il Presidente di Sea Ray Group Tim Schiek. “Il punto focale del design é l'ampio spazio, su u un unico livello, che caratterizza il ponte principale. Questo layout include una comoda cucina, rendendolo perfetto per l’intrattenimento, mentre le ampie vetrate donano luce naturale in abbondanza. Il design interno, inoltre, garantisce un caldo ed accogliente spazio notturno. E’ veramente un’imbarcazione da vivere in qualsiasi momento della giornata”.
La zona living si apre su due cabine a tutto baglio. La cabina principale é standard con un grande armadio o in opzione con un secondo bagno con doccia. La cabina a poppa può accomodare due o tre persone e offre un sistema scorrevole per trasformare i letti singoli in un ampio letto matrimoniale.
Materiali e finiture ricercati - dall’elegante legno del pavimento alle superfici del top della cucina e dei bagni - esaltano l’estetica ed il comfort degli spazi interni. La cucina é lineare e ben attrezzata, con accessori di ultima generazione e grandi spazi di stivaggio. La zona guida, disegnata con uno stile pulito ed ergonomico, offre controllo joy-stick e doppio sedile di guida.
A poppa il 400 Sundancer può avere una piattaforma idraulica in opzione, con l’innovativa soluzione di scalini che si aprono autonomamente verso il mare, per rendere la discesa in acqua ancora più piacevole.
"Il 400 Sundancer offre la vera firma di Sea Ray in termini di stile e performance”, dice Shiek: “Questo é il tipo di imbarcazione che attira le persone verso il mare e le convince a passare maggior tempo al largo. E’ una fantastica aggiunta alla nostra gamma Sundancer”.
Si è concluso a Bogliaco il Trofeo Bianchi, appuntamento organizzato dal Circolo Vela Gargnano, che ha visto la Classe Protagonist 7.50 protagonista di un fine settimana combattuto e ricco di spunti tecnici
Anche quest’anno il porto turistico internazionale Marina Genova, nel quartiere di Sestri Ponente in zona aeroporto, è pronto ad accogliere una flotta di barche storiche, nelle stesse giornate in cui si svolgerà la diciottesima edizione di Yacht&Garden
Oltre alle date delle celebri regate internazionali, presentata una nuova iniziativa per i giovani tramite Young Azzurra
Benvenuto del Presidente della Regione Liguria Marco Bucci - I 13 Category Winners sul palco - Enzo Balanger conquista il Forlanini - A Gitana 18 il Future Impact Award della stampa internazionale - Giulia Conti entra nell’equipe We Are Foiling
Per Caorle la vela, grazie all'impegno del CNSM, del Comune e dei tanti partner che appoggiano il progetto, è diventata volano per lo sviluppo e la crescita di tutto il territorio
La campagna 4T FORTE Trade-In ha debuttato nel Global Recycling Day, rafforzando un futuro circolare per la vela ad alte prestazioni
Negli ultimi giorni, a Parigi, le Assises “Course au Large 2030” hanno riportato al centro del dibattito un tema cruciale per la vela mondiale: come trasformare la vela oceanica per renderla sostenibile, credibile e competitiva nei prossimi decenni
Per la prima volta nei 54 anni di storia della regata – nata nel 1973 come Whitbread Round the World Race – la costa del Golfo della Florida diventa porto di partenza, aprendo un nuovo capitolo nella presenza americana della corsa intorno al mondo
L’intesa prevede attività di informazione e prevenzione, la partecipazione a saloni, convegni e workshop per diffondere standard di trasparenza e best practice, interventi congiunti in istituti tecnici, ITS e università
Concluso il campionato invernale del Circolo Velico Riminese dopo sette prove disputate. I vincitori e la classifica