lunedí, 10 novembre 2025

LASER

Santa Marinella: prima prova del campionato Regionale Laser

santa marinella prima prova del campionato regionale laser
redazione

Archiviata nello scorso fine settimana la prima prova del campionato Regionale della classe Laser indetto dal Comitato IV zona Lazio con l’organizzazione del Planet Sail Bracciano presso il Marina di Santa Marinella grazie all'accordo concluso tra il Planet Sail Bracciano e la Porto Romano s.p.a. per l’apertura di una base nautica destinata ad ospitare l’attività velica delle classi giovanili.
Ottantaquattro timonieri divisi nelle flotte Standard, Radial e 4.7 hanno disputato due prove con vento leggero che ha esaltato le qualità tattiche dei partecipanti.
Il comitato di regata presieduto da Riccardo Maurizi ha “calibrato” il campo di regata consentendo lo svolgimento di entrambe le prove in programma.
Ottima l’organizzazione a terra ed in mare grazie al personale ed ai mezzi impiegati dal Planet Sail Bracciano che ha ricevuto dalla Federazione Italiana Vela l’ambito riconoscimento di miglior circolo per l’anno 2014 aggiudicandosi il Trofeo Ballerini Giacomentti e il premio come società con maggior numero di tesserati del Lazio, assegnati nella cerimonia di premiazione svoltasi il 28 febbraio in occasione del Boat Show 2015 tenutosi presso la Fiera di Roma.
La regata si è conclusa con la cerimonia di premiazione degli atleti Rocco Cislaghi per la classe Standard Planet Sail Bracciano, Maelle Frascari per la classe Radial Femminile Planet Sail Bracciano, Lorenzo Dattilo per la classe Radial maschile C.V. Roma, Arianna Avincola Ponzi per la classe 4.7 femminile Planet Sail Bracciano, Gabriele Santucci per la classe 4.7. maschile Planet Sail Bracciano.
Durante la premiazione sono intervenuti l’avv. Antonio D’Amelio presidente della Porto Romano s.p.a., Giorgia Talucci, vicepresidente della associazione Italia Classi Laser che hanno espresso apprezzamento per la qualità organizzativa e per lo spirito sportivo dei regatanti.
Prossimo appuntamento per l’8 marzo che vedrà ancora impegnata la classe Laser per la seconda prova del campionato Regionale FIV che consentirà ai partecipanti di acquisire punti nella ranking list della classe e la possibilità di iscriversi alla prima regata nazionale prevista per il 13-15 marzo ad Andora.


05/03/2015 09:26:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Verso Martinica: la Transat Café L’Or entra nel suo gran finale

Con un margine di quasi 200 miglia e 450 miglia ancora da percorrere, solo la sfortuna potrebbe negare a SVR Lazartigue (nella foto) la vittoria che insegue da tempo in questa regata. Arrivo previsto per stasera o domani mattina

Lega Navale Italiana, conclusa l’assemblea generale 2025

Gli sport nautici protagonisti del talk inaugurale con Antonio Rossi, Andrea Mura e Guido Meda. Il Presidente Marzano: “Lega Navale compatta e in prima linea per promuovere il ruolo sociale del mare e delle acque interne”

Mini Transat: che gran regata per Mathis Bourgnon!!!

Lo svizzero, figlio d'arte, è secondo con una barca senza foil e senza l'indispensabile spi medio, scoppiato durante la prima tappa. Gli italiani al 12° (Gamenara) e 17° (Zorzi) posto. Entrare nella top ten non è una missione impossibile

Transat Cafè L’Or: Beccaria ai piedi del podio

Un bel quarto posto per Ambrogio Beccaria con sensazioni positive sulla barca e un po' di delusione per il risultato

Transat Café L'Or: Francesca Clapcich sul podio, trionfo di Beyou e Lagravière

Francesca Clapcich e Will Harris (11th Hour Racing) hanno tagliato il traguardo in 2a posizione. Jérémie Beyou e Morgan Lagravière, Charal, hanno tagliato per primi il traguardo in 11 giorni, 19 ore, 45 minuti e 18 secondi

Laperche e Cammas trionfano alla Transat Café L’Or 2025

SVR-Lazartigue conquista la vittoria nella categoria ULTIM

Mini Transat: vince Mathis Bourgnon trent’anni dopo il padre

Un successo tanto spettacolare quanto simbolico: esattamente trent’anni dopo la vittoria del padre Yvan Bourgnon nella stessa regata, il figlio scrive una nuova pagina della storia familiare e della vela oceanica

Tutti i vincitori del Campionato Autunnale del Circolo Velico Riminese

La stagione sportiva proposta dal Circolo Velico Riminese si chiude con il Campionato Autunnale 2025 svoltosi sabato 8 e domenica 9 novembre

Paul Cousin: una vittoria da skipper di razza

I momenti più belli: "La luna. Di notte era come se fosse giorno, fantastico. Le mie frontali sono tutte cariche, ne ho usata solo una. È stato bellissimo, il sorgere del sole e i tramonti della luna"

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci