Allo Yacht Club Sanremo una giornata veramente lunga: il comitato manda la flotta in acqua alle 10 del mattino e la partenza viene regolarmente data alle ore 11, con un vento da sud ovest di circa 8 nodi. Sfortunatamente il vento ha mollato durante la seconda bolina costringendo il comitato ad annullare la regata per entrambe le flotte.
Più tardi veniva data una seconda partenza ma il vento faceva di nuovo i capricci obbligando ad annullare anche questa prova. Flotte inviate a terra con un’attesa fino alle 4.30 quanto tutti vengono richiamati in mare. Due bellissime regate con un vento da est che parte con 10 nodi per finire sopra i 18 nella seconda regata.
Nella flotta mista dominio della coppia Gradoni/Dubbini che vince tutte e due le prove portandosi in testa al campionato. Al secondo posto della prima prova i britannici Black Tressler e terzi i francesi Pacaud De Gennes, quest’ultimi al secondo posto nella overall.
Anche nella flotta Open dominio italiano degli imperiesi Bozzano/Casano che riportano due primi posti portandosi al secondo posto nella classifica generale, dietro agli austriaci Lehmann Haberl, primi nella overall, al terzo posto gli statunitensi Harvey Reynoso.
Domani flotte in acqua con la partenza prevista per le ore 12.
In crescita rispetto allo scorso anno il numero di socie (+2300), di soci under 25 (+1200) e la comunità sui social media della LNI, con oltre 45000 follower. Il Presidente Marzano lancia gli Stati Generali 2026
Il cantiere francese protagonista di tantissime importanti regate che hanno consentito ai proprietari splendide prestazioni in tempo comprensato. Anche per Min River, un JPH 10.30, una vittoria epica alla Rolex Sydney Hobart 2025
"Veloce", timonata da Matt Hyes, conclude al 33° posto in tempo reale, 10ma overall e 4a nella Classe 1, confermando la qualità e le alte prestazioni delle barche del cantiere italiano
Sodebo Ultim 3 di Thomas Coville e The Famous Project CIC di Alexia Barrier e Dee Caffari, stanno scrivendo pagine indelebili nella corsa al Jules Verne Trophy con entrambi i maxi-trimarani lanciati a tutta velocità nei Mari del Sud
L'equipaggio del maxi-tri The Famous Project CIC si dirige verso Capo Horn in un mare fortemente agitato. Alexia Barrier: "Capo Horn non si conquista attaccando di petto, ma con costanza”
Assegnati i premi dopo una sola giornata di prove. Nel golfo di Napoli che ospiterà l’America’s Cup 2027 circa 100 velisti da 8 nazioni