Si terrà da venerdì 6 a domenica 8 dicembre nelle acque della Città dei Fiori, dove le barche della classe Optimist daranno vita a una competizione emozionante con la partecipazione di equipaggi provenienti da Svizzera, Francia, Monaco e Italia. Questo evento annuale è un appuntamento imperdibile che ha sempre visto i giovani come protagonisti, e quest’anno circa 90 partecipanti si sfideranno nelle categorie Cadetti (nati nel 2014-2015) e Juniores (nati nel 2009-2013).
Un ulteriore riconoscimento sarà il Trofeo Dino Minaglia, un premio dedicato alla memoria di un grande socio dello Yacht Club Sanremo che ha sempre sostenuto l’attività giovanile. Questo trofeo sarà assegnato al miglior Club tra gli Juniores, in base alla classifica dei tre migliori equipaggi di ciascun sodalizio.
Il programma prevede che la prima partenza avvenga venerdì 6 dicembre alle 11.55, con un totale di nove regate (tre al giorno) e uno scarto dopo la quarta prova completata.
Il sabato del 40° Meeting Internazionale del Mediterraneo sarà caratterizzato da grande attesa e trepidazione per la consegna dei premi a sorteggio riservati a tutti i partecipanti presenti. Al termine delle regate, i giovani velisti potranno gustarsi una deliziosa cioccolata calda, un momento di ristoro e celebrazione per il loro impegno e la passione dimostrata durante l’evento. Sarà un’occasione speciale per condividere l’entusiasmo della competizione in un’atmosfera di festa e amicizia.
L’evento è reso possibile grazie al prezioso sostegno del Comune di Sanremo.
La cerimonia di premiazione si terrà domenica 8 dicembre, presso la sede dello Yacht Club Sanremo.
Lo Yacht Club Sanremo si prepara ad affrontare un 2025 altrettanto promettente, continuando ad essere un punto di riferimento per il mondo della vela internazionale.
Tre prove per il primo week end della seconda manche del 49° Campionato Invernale del Tigullio, la rassegna di vela d'altura in programma sino al 16 febbraio 2025 organizzato dal Comitato Circoli Velici Tigullio
La squadra italiana brilla nel weekend di gara in Nuova Zelanda. Progressi significativi danno fiducia al team intento a proseguire la scalata nella classifica del Rolex SailGP Championship
Sarà dedicata a Giangiacomo Ciaccio Montalto la barca a vela della legalità affidata alla Lega Navale Italiana – sezione di Trapani. Domenica 26 la cerimonia di intitolazione
Thomas Ruyant:" Si sente che le barche sono stanche, è ora di riportarle al sicuro. I rumori non sono più gli stessi, le corde sono più ruvide, gli accessori non fanno più lo stesso suono, si percepisce l’usura accumulata nel tempo"
Giancarlo Pedote: « La sensazione di essere nel Pot-au-Noir fin dal 25° parallelo sud! »
È Raffica di Pasquale Orofino il vincitore del trofeo Ralph Camardella “Galleria Navarra”, messo in palio dal Circolo Canottieri Napoli per la regata valida come quinta prova del Campionato Invernale Vela d’Altura
A Luino – AVAV – procedono i preparativi per il Trofeo Ezio Braga “2” in programma all'inizio di maggio