sabato, 2 maggio 2026

OPTIMIST

Optimist: 40° Meeting Internazionale del Mediterraneo

Si terrà da venerdì 6 a domenica 8 dicembre nelle acque della Città dei Fiori, dove le barche della classe Optimist daranno vita a una competizione emozionante con la partecipazione di equipaggi provenienti da Svizzera, Francia, Monaco e Italia. Questo evento annuale è un appuntamento imperdibile che ha sempre visto i giovani come protagonisti, e quest’anno circa 90 partecipanti si sfideranno nelle categorie Cadetti (nati nel 2014-2015) e Juniores (nati nel 2009-2013).
Un ulteriore riconoscimento sarà il Trofeo Dino Minaglia, un premio dedicato alla memoria di un grande socio dello Yacht Club Sanremo che ha sempre sostenuto l’attività giovanile. Questo trofeo sarà assegnato al miglior Club tra gli Juniores, in base alla classifica dei tre migliori equipaggi di ciascun sodalizio.
Il programma prevede che la prima partenza avvenga venerdì 6 dicembre alle 11.55, con un totale di nove regate (tre al giorno) e uno scarto dopo la quarta prova completata.
Il sabato del 40° Meeting Internazionale del Mediterraneo sarà caratterizzato da grande attesa e trepidazione per la consegna dei premi a sorteggio riservati a tutti i partecipanti presenti. Al termine delle regate, i giovani velisti potranno gustarsi una deliziosa cioccolata calda, un momento di ristoro e celebrazione per il loro impegno e la passione dimostrata durante l’evento. Sarà un’occasione speciale per condividere l’entusiasmo della competizione in un’atmosfera di festa e amicizia.
L’evento è reso possibile grazie al prezioso sostegno del Comune di Sanremo.
La cerimonia di premiazione si terrà domenica 8 dicembre, presso la sede dello Yacht Club Sanremo.
Lo Yacht Club Sanremo si prepara ad affrontare un 2025 altrettanto promettente, continuando ad essere un punto di riferimento per il mondo della vela internazionale.


04/12/2024 17:36:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Alessandro Maria Rinaldi eletto Presidente dello Yacht Club Santo Stefano

Professionista di primo piano nel mondo della finanza e velista di lunga data, Rinaldi assume la guida dello storico sodalizio dell’Argentario nel segno della continuità familiare e del rilancio internazionale

Hyères: benissimo gli azzurri con Maggetti Superstar

Semaine Olympique Française 2026, quinta giornata: Maggetti vince l’iQFOiL Women, Pilloni secondo nell’iQFOiL Men, Pianosi secondo nel Formula Kite

Terminata una bellissima edizione de La Lunga Bolina

I vincitori: Chestress (La Lunga Bolina Offshore), Carbonita (line of honours), Jill (Coastal Cruise), Kaster 24 (Este24), Gregorio Pugliese e Marta Monge (WingFoil)

44Cup Puntaldia: colpi di scena e nuovo leader (Nika) alla vigilia del gran finale

Con distacchi minimi e prestazioni altalenanti per molti team, tutto resta aperto in vista delle ultime tre prove. Come sottolineato dal tattico Vasco Vascotto, “in una flotta così compatta basta poco per cambiare tutto.”

Optimist: conclusa a Trapani la prima selezione nazionale

A Luca Bonizzoni e Annalie Meoni la Prima Selezione Nazionale Optimist di Trapani. Nnove prove in mare, 140 giovani in gara e i primi verdetti per Mondiali ed Europei di classe. La LNI – Trapani si conferma polo velico di riferimento

RAN 630, partenza al rallentatore

Sulla linea di partenza della regata di vela d’altura più lunga del Mediterraneo una flotta di 34 imbarcazioni (nuovo record di iscritti per la RAN 630)

Antigua Sailing Week: duelli serrati per un gran finale

Si chiude con una giornata intensa e spettacolare la Antigua Sailing Week, che domenica 26 aprile ha regalato condizioni ideali per un’ultima prova ricca di contrasti: regate combattute da un lato, navigazione rilassata dall’altro

Palma de Mallorca: boom di partecipanti alla Superyacht Cup

La 30ª edizione della Superyacht Cup Palma Richard Mille registra il tutto esaurito con la flotta più numerosa degli ultimi vent'anni

Porto Cervo: Stig vince il Cape 31 Med Round 1

Si è conclusa la prima tappa del circuito Mediterraneo della classe Cape 31 che ha aperto la stagione sportiva dello Yacht Club Costa Smeralda

La deriva Lightning “Libra” del 1979 plurivincitrice in Toscana al 3° “Le Vele Classiche di Puccini”

Domenica 26 aprile 2026 si è conclusa la terza edizione delle Vele Classiche di Puccini, l’unico raduno di barche storiche organizzato nei luoghi dove ha vissuto e si è ispirato il famoso compositore lucchese Giacomo Puccini

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci