Continua il successo commerciale della serie Numarine XP. Dopo la firma del contratto del nuovo 24XP, Numarine - costruttore di motoryacht ad alte prestazioni con sede a Istanbul, con una gamma di imbarcazioni che va dai 55’ ai 130’ - è lieto di annunciare che lo scafo n.1 della nuova serie del 32XP è stato venduto ad un acquirente Nord Europeo, già cliente Numarine. La serie Numarine 32XP - insieme al 24XP e 40XP – darà il via a una nuova una serie di modelli Explorer che si caratterizzerà per la consueta attenzione al dettaglio, un look deciso, prestazioni super-efficienti oltre a un lusso senza compromessi, tutte prerogative queste che stanno al cuore del “mantra” del Cantiere. Grazie alla sua lunga collaborazione con Numarine, il famoso designer Can Yalman si è ancora una volta espresso attraverso un design creativo per questa nuova linea che mantiene i tratti tipici di Numarine, così suggestivi da fare girare la testa. Numarine 32XP si rivela una splendida combinazione di dimensioni e capacità, completamente attrezzata e pronta a condurti in un viaggio eccezionale, ovunque si desideri. Sul Numarine 32XP – con sistemazioni per 12 persone - tra cui una cabina armatore a tutta larghezza insieme a un ampio assortimento di servizi per l’intrattenimento – condividere l’esperienza dell’esistenza non è mai stato più piacevole. Il 32XP presenta una sovrastruttura composita con scafo in acciaio spinto da due CAT C18 Acert di 715 cavalli ciascuno. Grazie a questa configurazione, Numarine 32XP ha un’autonomia stimata di 3.000 miglia alla velocità di crociera di 12 nodi. Numarine 32XP è stato progettato in collaborazione con Silent Line Group per raggiungere il livello più alto in materia di rumore e vibrazioni; ogni macchina è studiata per ottenere la migliore soluzione di montaggio e collegamento per fornire l’isolamento ottimale evitando il trasferimento delle vibrazioni nella struttura, mentre il rumore aereo libero è ridotto al minimo e isolato con l'ultima tecnologia di assorbimento del suono e bloccaggio. Numarine ha l’obiettivo di raggiungere i livelli Rina “Noise & Vibration comfort” di un 50 metri su uno yacht 32 metri. 32XP Scafo #1 – Breve scheda tecnica Lunghezza fuoritutto 32,5 m Lunghezza al galleggiamento 30,72 m Larghezza scafo 8 m Immersione a pieno carico 2,1 m Dislocamento a pieno carico 234 ton Stazza internazionale < 300 GT Passeggeri 12 (6 cabine) Equipaggio 5 (3 cabine) Velocità massima stimata (50% gasolio & 25% acqua) 14 nodi Velocità di crociera stimata 12 nodi Autonomia 3000 mn Serbatoio carburante 26.000 lt Serbatoio acqua fresca 3.000 lt Serbatoio acque oleose 200 lt Serbatoio acque nere 2.000 lt Serbatoio acque grigie 2.000 lt Serbatoio benzina 150 lt Motori 2 x CAT C18 Acert C 715bhp @2100rpm Generatori 2 x 60 kW @1500 rpm, 220/400V tri-fase 1 x 22 kW @ 1500 rpm, 220/400V tri-fase Materiale scafo Acciaio Sovrastruttura Compositi in FRP Classificazione RINA : HULL â—ÂŹ MACH Y Navigazione senza limiti C per la navigazione senza limiti riguardante le imbarcazioni da diporto e per uso privato. |
Il vento ha fatto temere un tradimento, costringendo le regate a ritardare di quasi un’ora; č poi arrivato leggero insieme al sole per la prima prova, piů forte nella seconda, mentre č calato nella terza
Vincitori di giornata, nelle rispettive classi sono: V, Django 7X, Oscar 3, H2O, Moat
Si č concluso domenica 14 settembre, al Centro Velico Punta Ala, il Campionato Europeo Windsurfer Class 2025. Un’edizione che ha visto oltre 180 regatanti da 16 Paesi sfidarsi in cinque giornate di regata
Cinquantasette team in rappresentanza di dieci Nazioni si sono sfidati nell’alto Adriatico questa settimana per il Campionato Mondiale ORC Double-Handed 2025, ospitato dallo Yacht Club Monfalcone in collaborazione con l'Offshore Racing Congress (ORC)
Galateia e Django 7X vincono il Rolex World Championship rispettivamente nelle classi Maxi 1 e Maxi Grand Prix. I vincitori della 35^ Maxi Yacht Rolex Cup nelle altre classi sono: Oscar 3, H2O e Moat
Vincitori di giornata nelle rispettive classi sono stati V, Ganesha, H2O, Moat. Le prove a bastone per la classe Maxi Grand Prix non si sono potute svolgere per il vento molto intenso
QQ7 di Salvatore Costanzo conquista il Trofeo Mediolanum Cup; secondo posto per Freedom, il Solaris 50 da Edoardo Ridolfi e terzo posto per il Farr 30 Drago Volante
Si č conclusa a San Vincenzo (Livorno) la nona edizione del Sotto Gamba Game che si č svolta come sempre sotto il segno del superamento di ogni barriera e pregiudizio
Il mondiale Windsurfing Formula Foil torna al Circolo Surf Torbole. In testa il tedesco Wolf; Primo junior e miglior italiano il giovane atleta del Circolo Surf Torbole Davide Scarlata
Il tedesco Fabian Wolf si sta confermando assoluto dominatore: con 12 vittorie su 15 prove e un punteggio netto di 12, il titolo mondiale sembra ormai saldamente nelle sue mani. Alle sue spalle, l’austriaco Theo Peter