Continua il successo commerciale della serie Numarine XP. Dopo la firma del contratto del nuovo 24XP, Numarine - costruttore di motoryacht ad alte prestazioni con sede a Istanbul, con una gamma di imbarcazioni che va dai 55’ ai 130’ - è lieto di annunciare che lo scafo n.1 della nuova serie del 32XP è stato venduto ad un acquirente Nord Europeo, già cliente Numarine. La serie Numarine 32XP - insieme al 24XP e 40XP – darà il via a una nuova una serie di modelli Explorer che si caratterizzerà per la consueta attenzione al dettaglio, un look deciso, prestazioni super-efficienti oltre a un lusso senza compromessi, tutte prerogative queste che stanno al cuore del “mantra” del Cantiere. Grazie alla sua lunga collaborazione con Numarine, il famoso designer Can Yalman si è ancora una volta espresso attraverso un design creativo per questa nuova linea che mantiene i tratti tipici di Numarine, così suggestivi da fare girare la testa. Numarine 32XP si rivela una splendida combinazione di dimensioni e capacità, completamente attrezzata e pronta a condurti in un viaggio eccezionale, ovunque si desideri. Sul Numarine 32XP – con sistemazioni per 12 persone - tra cui una cabina armatore a tutta larghezza insieme a un ampio assortimento di servizi per l’intrattenimento – condividere l’esperienza dell’esistenza non è mai stato più piacevole. Il 32XP presenta una sovrastruttura composita con scafo in acciaio spinto da due CAT C18 Acert di 715 cavalli ciascuno. Grazie a questa configurazione, Numarine 32XP ha un’autonomia stimata di 3.000 miglia alla velocità di crociera di 12 nodi. Numarine 32XP è stato progettato in collaborazione con Silent Line Group per raggiungere il livello più alto in materia di rumore e vibrazioni; ogni macchina è studiata per ottenere la migliore soluzione di montaggio e collegamento per fornire l’isolamento ottimale evitando il trasferimento delle vibrazioni nella struttura, mentre il rumore aereo libero è ridotto al minimo e isolato con l'ultima tecnologia di assorbimento del suono e bloccaggio. Numarine ha l’obiettivo di raggiungere i livelli Rina “Noise & Vibration comfort” di un 50 metri su uno yacht 32 metri. 32XP Scafo #1 – Breve scheda tecnica Lunghezza fuoritutto 32,5 m Lunghezza al galleggiamento 30,72 m Larghezza scafo 8 m Immersione a pieno carico 2,1 m Dislocamento a pieno carico 234 ton Stazza internazionale < 300 GT Passeggeri 12 (6 cabine) Equipaggio 5 (3 cabine) Velocità massima stimata (50% gasolio & 25% acqua) 14 nodi Velocità di crociera stimata 12 nodi Autonomia 3000 mn Serbatoio carburante 26.000 lt Serbatoio acqua fresca 3.000 lt Serbatoio acque oleose 200 lt Serbatoio acque nere 2.000 lt Serbatoio acque grigie 2.000 lt Serbatoio benzina 150 lt Motori 2 x CAT C18 Acert C 715bhp @2100rpm Generatori 2 x 60 kW @1500 rpm, 220/400V tri-fase 1 x 22 kW @ 1500 rpm, 220/400V tri-fase Materiale scafo Acciaio Sovrastruttura Compositi in FRP Classificazione RINA : HULL â—Â MACH Y Navigazione senza limiti C per la navigazione senza limiti riguardante le imbarcazioni da diporto e per uso privato. |
Giornata difficile tra piovaschi e vento irregolare, ma il programma va avanti. Le classifiche aggiornate a metà campionato: si delinea la corsa ai titoli italiani. Impegno premiato per atleti e Comitati di regata, solo i windsurf femminili a terra
Giornata a due facce: tanto sole e regate per alcune classi, a Mondello poco vento. Le classifiche prima della finale: domenica 2 novembre si assegnano i titoli
Giornata finale senza vento e senza regate, classifiche invariate. Tutti i titoli, i podi assoluti, giovanili e Open. Il Trofeo Challenge Carlo Rolandi per Società al Gruppo Sportivo della Guardia di Finanza
La sanzione è dovuta alla perdita di una zattera di salvataggio durante la prima notte di regata. Gli elementi di sicurezza, come la zattera di salvataggio, sono piombati e la rottura di un piombo comporta l’applicazione della suddetta penalità
Grande prestazione di tutta la squadra che ha vinto 9 medaglie sulle 12 in palio
Con un margine di quasi 200 miglia e 450 miglia ancora da percorrere, solo la sfortuna potrebbe negare a SVR Lazartigue (nella foto) la vittoria che insegue da tempo in questa regata. Arrivo previsto per stasera o domani mattina
La Direzione di Corsa ha pubblicato un avviso ufficiale di modifica del percorso: per assicurare un arrivo più compatto a Fort-de-France, in Martinica, l’itinerario è stato abbreviato saltando l'isola di Ascensione
Così come i team internazionali della 52 SUPER SERIES hanno definito i propri obiettivi pre-stagionali per raggiungere il miglior risultato possibile a fine stagione, così il circuito definisce gli obiettivi di sostenibilità per l’anno
Gli sport nautici protagonisti del talk inaugurale con Antonio Rossi, Andrea Mura e Guido Meda. Il Presidente Marzano: “Lega Navale compatta e in prima linea per promuovere il ruolo sociale del mare e delle acque interne”
Il favorito, Benoît Marie su Nicomat, guida la corsa (Proto) ma è in difficoltà. Gli italiani? Nel gruppo centrale dei Serie con Nicolò Gamenara 19° e Cecilia Zorzi più indietro ma in recupero