La consolidata partnership tecnica fra Ingemar e il Marina Fiera di Genova, che prosegue senza interruzioni dal 2005, si rinnova anche per la 53esima edizione del Salone Nautico Internazionale.
Nella nuova configurazione della grande Fiera, i moli e i pontili galleggianti Ingemar definiranno gli spazi espositivi a mare ed i percorsi per i visitatori all’interno di un’unica grande darsena multi-attrezzata che costituirà il cuore del Salone 2013.
Tutta la banchina di riva sarà allungata per una più agevole accessibilità alla darsena e nuove grandi piattaforme galleggianti saranno dedicate agli spazi comuni e ai cantieri più prestigiosi dell’espozizione.
I sistemi galleggianti Ingemar per il Salone di Genova sono composti da elementi modulari innaffondabili in acciaio, calcestruzzo e polistirolo espanso, dotati di piani di calpestio in doghe di legno esotico pregiato.
I percorsi sono delimitati da parapetti con candelieri e cime di sicurezza e collegati alla terraferma con passerelle larghe e poco inclinate per facilitare l’accesso e la massima fruibilità anche ai visitatori portatori di disabilità.
Un collaudato team di professionisti Ingemar fornirà come sempre l’assistenza tecnica agli spazi espositivi galleggianti dalle fasi di allestimento fino alla conclusione della manifestazione.
L'obiettivo è quello di rendere le regate conclusive un evento televisivo imperdibile, dove il destino delle medaglie si deciderà solo all'ultima giornata per una maggiore presa sugli spettatori di tutto il mondo
Alle 13:00 AEDT il cannone del Cruising Yacht Club of Australia ha dato il via all’80ª edizione della classica di 628 miglia tra Sydney e Hobart, con quasi 130 barche sulla linea e un’uscita spettacolare da Sydney Harbour verso le Sydney Heads
Master Lock Comanche, con Matt Allen al timone, ha conquistato le line honours della 80ª Rolex Sydney Hobart imponendo compostezza e lucidità
Sarà il Trofeo Marcello Campobasso ad aprire il programma di eventi di Napoli Capitale Europea dello Sport 2026 con la 32esima edizione della storica regata internazionale della classe Optimist, in programma dal 4 al 6 gennaio