La Star Sailors League è lieta di annunciare che la sua seconda gran finale si terrà a Nassau, Bahamas, dal prossimo 2-7 dicembre.
Robert Scheidt e Bruno Prada, campioni in carica, in questa seconda edizione affronteranno altri 19 agguerriti equipaggi. Due in più dello scorso anno. In palio il prezioso montepremi sempre da 200.000 dollari: al primo equipaggio classificato n andranno 40.000.
Oltre al premio per il vincitore dell’evento ci saranno anche le coppe per chi ha prevalso nel corso dell’anno nelle ranking list redatte dalla Star Sailors League. Il Dennis Conner Trophy sarà assegnato ai timonieri che hanno raggiunto la vetta della ranking, mentre l’Andrew Simpson Trophy è dedicato ai migliori prodieri.
12 gli skipper da 8 nazioni automaticamente qualificati alla regata attraverso la ranking list che hanno già garantito la loro presenza. In ordine di ranking a inizio settembre 2014: 1. Diego Negri (ITA, 7.023 pti), 2. Augie Diaz (USA, 4.819 pti), 3. Robert Stanjek (GER, 4.714 pti), 4. Xavier Rohart (FRA, 4.384 pti), 5. Johannes Polgar (GER, 4.035), 6. Robert Scheidt (BRA, 4.005), 7. Mateusz Kusznierewick (POL, 3.656), 8. George Szabo (USA, 3.656), 9. Mark Mendelblatt (USA, 3.495 pti), 10. Eivind Melleby (NOR), 11. Emilios Papathanasiou (GRE), 12. Marco Fuchs (BRA). Dei rimanenti sei ospiti a invito, il primo degli special guest confermati è la medaglia d’oro in Star di Londra 2012, lo svedese Freddy Loof.
Già come a Nassau nel 2013 e poi quest’anno anche a Malcesine (Italia) e Brunnen (Svizzera), sarà possibile seguire tutte le regate in diretta, con il prezioso supporto della grafica 3D Virtual Eye, attraverso il sito www.starsailors.com .
Come noto, l'evento si svolerà in tre giornate di qualificazione, con tre regate al giorno, e una fase finale ad eliminazione progressiva.
Sarà inoltre disponibile una nuova versione personalizzata e gratuita di Virtual Skipper Inshore, che consentirà di sfidare in tempo reale anche alcuni dei campioni impegnati nella gran finale di Bahamas.
Il Campionato Italiano di vela Giovanile per le Classi con equipaggi in Doppio a Formia, si è concluso con una giornata spettacolare, cielo sereno attraversato da nubi veloci ma tanto sole, soprattutto vento
Biotherm sembra avere un leggero vantaggio iniziale verso il scoring gate di Monaco
Domenica 14 settembre Club Nautico Versilia e Lega Navale Italiana sez. di Viareggio insieme per ricordare le vittime della strage del 29 giugno 2009. Il ricavato della Veleggiata sarà devoluto all'Associazione “Il mondo che vorrei”
È iniziata oggi al Circolo Surf Torbole la RRD One Hour Wingfoil, manifestazione che porta sul Garda Trentino i migliori interpreti di questa giovane e spettacolare disciplina
La vittoria è andata, come da pronostico, al campionissimo locale Alessandro José Tomasi (Fraglia Vela Riva), che ha letteralmente dominato la gara completando 20 lati in 1h 06’45”
Fireball World Championship 2025 – Vittoria assoluta degli svizzeri Yves Mermod - Maja Siegenthaler (olimpici a Parigi 2024 sul 470 mixed). Primi italiani Paolo Brescia - Filippo Vulcanile (YC Italiano, Genova), decimi assoluti
Sole e vento! Regate al mattino col Peler medio forte per iQFOiL e Waszp. Nel pomeriggio l’Ora medio leggera per ILCA, Optimist e Techno 293. Le prime classifiche
La terza tappa dell'Ocean Race Europe da Cartagena a Nizza raccontata da Francesca Clapcich (Team Malizia)
Range Rover, già al fianco dello YCCS come partner istituzionale, a conferma dell'affinità del brand con il mondo della nautica, sarà presente anche come Main Sponsor di questa regata
Ambrogio Beccaria: "Vorrei sempre arrivare primo ma vincere questa tappa era il mio sogno alla partenza di questa competizione"