venerdí, 7 novembre 2025

GOMMONI

Nasce il nuovo BWA HP REEF 70

nasce il nuovo bwa hp reef
Red

Con il nome di un celebre reef maldiviano, Bwa presenta una nuova gamma di gommoni di elevata qualità realizzati per navigare in alto mare e ispirati ai colori della barriera corallina.

Il modello HP REEF 70 è lungo 7,08 metri ed è il primo esemplare di una serie composta da altri due battelli, rispettivamente di 6,20 e 8,15 metri.

Il gommone si sviluppa su una carena più larga della media e grazie a questa caratteristica offre un'eccellente abitabilità.

Il prendisole di prua si estende sino a 2 metri di lunghezza e il divano di poppa si trasforma in un solarium di oltre 2 metri quadrati.

La splendida e armoniosa forma del parabrezza caratterizza la consolle insieme alla curiosa griglia anteriore che ricorda la mascherina delle auto e ospita la tromba.

La plancia si protende verso il pilota realizzando una postazione di guida molto confortevole. Sotto l'appoggiareni ha trovato posto un capiente frigo a pozzetto e sul lato di poppa un tavolino estraibile.

Le rifiniture sono di alto livello, come rivelano le eleganti tappezzerie, la coperta lucente e la carena di colore "blu oceano".

I gavoni sono controstampati o dotati di doppio fondo per conservare tutto all'asciutto.

Una borsa griffata trova posto sotto la consolle e permette di sistemare e trasportare in modo pratico documenti ed effetti personali.

La carena dalla V profonda ne fa un mezzo capace di superare le onde formate a forte andatura senza impattarle e senza beccheggiare.

Le virate sono strette, precise, veloci e al tempo stesso sicure perché i tubolari controllano adeguatamente l'angolo di sbandamento.

Le eccellenti qualità dinamiche sul mare mosso sono il risultato di un'opera viva lunga quasi quanto la misura fuori tutto del battello. La parte pneumatica, infatti, è integrata nello scafo e non ne aumenta artificiosamente le dimensioni. Le camere d'aria sfiorano la superficie d'acqua e in questo modo controllano il rollio realizzando le migliori condizioni di comfort a bordo.

Con un motore da 225 cavalli tocca i 45 nodi e può mantenere una velocità di crociera di 35 nodi. Prestazioni ancora più sportive possono essere ottenute con la massima potenza di omologazione, pari a 250 cavalli. Tra le qualità di navigazione più interessanti si segnala l'ingresso in planata ad appena 10 nodi e una notevole efficienza dinamica a tutte le andature di crociera, tale da far registrare un'autonomia superiore alle 300 miglia.

L'HP REEF 70 è stato interamente progettato al computer, modellato con  la fresa robotizzata e viene costruito con tecniche di lavorazione e materiali che assicurano risultati estetici di notevole pregio e durata.

La dotazione comprende il bull-bar a protezione della prua, il divano di poppa scorrevole, lo speciale bottazzo utilizzabile come corrimano per tenersi dall'acqua, le plancette imbottite sui tubolari che servono da appoggiatesta per il solarium di poppa, il serbatoio dell'acqua da 60 litri con l'impianto per la doccia, il serbatoio del carburante della capacità di 300 litri per compiere lunghe traversate, la scaletta bagno a scomparsa, il volante di pelle e le luci di via a led, per consumare meno e illuminare di più.

La versione "Exclusive" prevede la carena e la livrea "Blu Ocean", le luci led nel pozzetto e nel camminamento, le luci "swimming" e di ormeggio a led e il verricello elettrico con ancora d'acciaio inox.

La versione "Grey Neptune" ha tinte più sobrie e tradizionali (scafo bianco e tubolari di colore grigio chiaro e sabbia) e un prezzo ancora più interessante.


18/02/2010 11:01:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

CICO 2025: una giornata difficile

Giornata difficile tra piovaschi e vento irregolare, ma il programma va avanti. Le classifiche aggiornate a metà campionato: si delinea la corsa ai titoli italiani. Impegno premiato per atleti e Comitati di regata, solo i windsurf femminili a terra

Palermo: prosegue il CICO 2025

Giornata a due facce: tanto sole e regate per alcune classi, a Mondello poco vento. Le classifiche prima della finale: domenica 2 novembre si assegnano i titoli

Palermo: chiusura senza vento per i CICO 2025

Giornata finale senza vento e senza regate, classifiche invariate. Tutti i titoli, i podi assoluti, giovanili e Open. Il Trofeo Challenge Carlo Rolandi per Società al Gruppo Sportivo della Guardia di Finanza

Transat Cafè L’Or: penalità di 30 minuti per Ambrogio Beccaria

La sanzione è dovuta alla perdita di una zattera di salvataggio durante la prima notte di regata. Gli elementi di sicurezza, come la zattera di salvataggio, sono piombati e la rottura di un piombo comporta l’applicazione della suddetta penalità

Open Skiff: "azzurrini" grandi a Barcellona

Grande prestazione di tutta la squadra che ha vinto 9 medaglie sulle 12 in palio

Verso Martinica: la Transat Café L’Or entra nel suo gran finale

Con un margine di quasi 200 miglia e 450 miglia ancora da percorrere, solo la sfortuna potrebbe negare a SVR Lazartigue (nella foto) la vittoria che insegue da tempo in questa regata. Arrivo previsto per stasera o domani mattina

Transat Café l'Or: ridotto il percorso per gli Ultim

La Direzione di Corsa ha pubblicato un avviso ufficiale di modifica del percorso: per assicurare un arrivo più compatto a Fort-de-France, in Martinica, l’itinerario è stato abbreviato saltando l'isola di Ascensione

52 Super Series: raggiunti gli obiettivi di sostenibilità

Così come i team internazionali della 52 SUPER SERIES hanno definito i propri obiettivi pre-stagionali per raggiungere il miglior risultato possibile a fine stagione, così il circuito definisce gli obiettivi di sostenibilità per l’anno

Lega Navale Italiana, conclusa l’assemblea generale 2025

Gli sport nautici protagonisti del talk inaugurale con Antonio Rossi, Andrea Mura e Guido Meda. Il Presidente Marzano: “Lega Navale compatta e in prima linea per promuovere il ruolo sociale del mare e delle acque interne”

Mini Transat: strategie, bonacce e colpi di scena in Atlantico

Il favorito, Benoît Marie su Nicomat, guida la corsa (Proto) ma è in difficoltà. Gli italiani? Nel gruppo centrale dei Serie con Nicolò Gamenara 19° e Cecilia Zorzi più indietro ma in recupero

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci