sabato, 14 febbraio 2026


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

nauticsud    sailgp    america's cup    regate    cnsm    trofeo princesa sofia    vela paralimpica    fiv    dolphin    rorc nelson cup series    iqfoil    campionati invernali    sicurezza in mare    wing foil    420-470   

GOMMONI

Nasce il nuovo BWA HP REEF 70

nasce il nuovo bwa hp reef
Red

Con il nome di un celebre reef maldiviano, Bwa presenta una nuova gamma di gommoni di elevata qualità realizzati per navigare in alto mare e ispirati ai colori della barriera corallina.

Il modello HP REEF 70 è lungo 7,08 metri ed è il primo esemplare di una serie composta da altri due battelli, rispettivamente di 6,20 e 8,15 metri.

Il gommone si sviluppa su una carena più larga della media e grazie a questa caratteristica offre un'eccellente abitabilità.

Il prendisole di prua si estende sino a 2 metri di lunghezza e il divano di poppa si trasforma in un solarium di oltre 2 metri quadrati.

La splendida e armoniosa forma del parabrezza caratterizza la consolle insieme alla curiosa griglia anteriore che ricorda la mascherina delle auto e ospita la tromba.

La plancia si protende verso il pilota realizzando una postazione di guida molto confortevole. Sotto l'appoggiareni ha trovato posto un capiente frigo a pozzetto e sul lato di poppa un tavolino estraibile.

Le rifiniture sono di alto livello, come rivelano le eleganti tappezzerie, la coperta lucente e la carena di colore "blu oceano".

I gavoni sono controstampati o dotati di doppio fondo per conservare tutto all'asciutto.

Una borsa griffata trova posto sotto la consolle e permette di sistemare e trasportare in modo pratico documenti ed effetti personali.

La carena dalla V profonda ne fa un mezzo capace di superare le onde formate a forte andatura senza impattarle e senza beccheggiare.

Le virate sono strette, precise, veloci e al tempo stesso sicure perché i tubolari controllano adeguatamente l'angolo di sbandamento.

Le eccellenti qualità dinamiche sul mare mosso sono il risultato di un'opera viva lunga quasi quanto la misura fuori tutto del battello. La parte pneumatica, infatti, è integrata nello scafo e non ne aumenta artificiosamente le dimensioni. Le camere d'aria sfiorano la superficie d'acqua e in questo modo controllano il rollio realizzando le migliori condizioni di comfort a bordo.

Con un motore da 225 cavalli tocca i 45 nodi e può mantenere una velocità di crociera di 35 nodi. Prestazioni ancora più sportive possono essere ottenute con la massima potenza di omologazione, pari a 250 cavalli. Tra le qualità di navigazione più interessanti si segnala l'ingresso in planata ad appena 10 nodi e una notevole efficienza dinamica a tutte le andature di crociera, tale da far registrare un'autonomia superiore alle 300 miglia.

L'HP REEF 70 è stato interamente progettato al computer, modellato con  la fresa robotizzata e viene costruito con tecniche di lavorazione e materiali che assicurano risultati estetici di notevole pregio e durata.

La dotazione comprende il bull-bar a protezione della prua, il divano di poppa scorrevole, lo speciale bottazzo utilizzabile come corrimano per tenersi dall'acqua, le plancette imbottite sui tubolari che servono da appoggiatesta per il solarium di poppa, il serbatoio dell'acqua da 60 litri con l'impianto per la doccia, il serbatoio del carburante della capacità di 300 litri per compiere lunghe traversate, la scaletta bagno a scomparsa, il volante di pelle e le luci di via a led, per consumare meno e illuminare di più.

La versione "Exclusive" prevede la carena e la livrea "Blu Ocean", le luci led nel pozzetto e nel camminamento, le luci "swimming" e di ormeggio a led e il verricello elettrico con ancora d'acciaio inox.

La versione "Grey Neptune" ha tinte più sobrie e tradizionali (scafo bianco e tubolari di colore grigio chiaro e sabbia) e un prezzo ancora più interessante.


18/02/2010 11:01:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Al via a Lanzarote la stagione 2026 dell’iQFOiL: Hawkins e Wilson guidano la prima giornata

L’italiano Federico Pilloni è secondo assoluto dopo una prestazione esplosiva con due vittorie di giornata

Il Trofeo Princesa Sofía apre alla vela paralimpica

Le acque di Port d’Andratx, circa 20 miglia nautiche a ovest di Palma, ospiteranno le competizioni della classe Hansa 303 singolo e doppio, riportando la vela paralimpica all’interno del programma della manifestazione

J24, in Puglia una realtà in costante crescita

Dinamica e sempre più attenta al coinvolgimento dei giovani, fa della promozione della cultura del mare, del rispetto per l’ambiente, della collaborazione fra Circoli e dell’impegno costante, i segreti del suo successo

44Cup Calero Marinas: due punti separano i primi tre all'ultima giornata

Giornata top per i tattici italiani impegnati sugli RC44: Vasco Vascotto (Peninsula), Michele Ivaldi (Aleph) e Checco Bruni (GeMera)

iQFOiL International Games: Pilloni vola tra gli uomini, Emma Wilson domina a Lanzarote

L’azzurro Federico Pilloni (U23) è stato protagonista assoluto di giornata, firmando una serie di prestazioni di alto livello che gli hanno permesso di conquistare temporaneamente la leadership superando il britannico Finn Hawkins

44Cup: Peninsula Racing torna al vertice con la vittoria a Puerto Calero

Il team di John Bassadone, con Vasco Vascotto alla tattica, ha vinto a Calero Marinas al termine di una settimana intensa e combattuta, imponendosi con cinque punti di vantaggio sulla debuttante GeMera Racing (tattico Checco Bruni)

iQFOiL, Lanzarote: Course Racing e una brezza più forte animano la classifica

Hawkins torna al comando tra gli uomini, Wilson sempre leader tra le donne agli iQFOiL International Games di Lanzarote

iQFOiL, Lanzarote: da domani Medal Race

Nella flotta femminile Marta Maggetti si giocherà domani le sue carte. La classifica vede davanti la britannica Emma Wilson, seguita dall’israeliana Sharon Kantor e dall’azzurra

L'Invernale di Napoli si avvia al gran finale

Campionato Invernale di Vela d’Altura di Napoli in dirittura di arrivo, con il penultimo week-end di regate in programma il 15 febbraio e in gran finale nel weekend del 28 febbraio/1° marzo

Concluso con successo il corso M.A.R.E. a Rapallo

Si è conclusa con grande successo, nelle acque di Rapallo, l’attività M.A.R.E. (Manovre, Assistenza, Recupero, Educazione) di A.C.A.D.E.M.Y. – I Zona FIV, realizzato in stretta collaborazione con il Circolo Nautico Rapallo e la Lega Navale Rapallo

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci