Nei due campi di regata antistanti il villaggio di Piazzale Boscovich, le flotte O'pen Skiff hanno portato a termine altre prove: 3 per gli Under 12 e Under 17, 2 per gli Under 15. Quelle odierne sono state regate caratterizzate da vento leggero di provenienza meridionale, mare quasi calmo e alte temperature, in linea con le previsioni dell'anticiclone africano, posizionato sull'Italia in questo periodo.
Nel raggruppamento dei più piccoli (U12), Sviatodslav Yasnolobov, ucraino di nazionalità ma in forze al Club Nautico Rimini, consolida il vantaggio costruito nella giornata precedente, mettendo a segno due vittorie e un settimo di manche. Staccato di 16 penalità lo segue Fabio Serra (YC Quartu S.E.), poi il neozeladese Oliver Tiedemann con 31 punti. Fra gli Under 15, l'italiano Corrado Dorringhton conquista la vetta della classifica provvisoria grazie a un quinto e un 13esimo posto nelle prove odierne, inseguito dallo spagnolo Pepe Garcia. Mentre conserva la terza posizione il francese Timothe Lesniak. Bravo il riminese Mattia Monti, che guadagna una posizione rispetto a ieri, portandosi al nono posto assoluto grazie alla vittoria dell'ultima manche odierna. Più staccato, al 21° rango, il compagno di squadra Federico Poli. Giornata all'insegna della rimonta anche per la Under17 biancorossa, Vittoria Cartelli, che guadagna la sesta posizione assoluta con 30 lunghezze di distanza dal leader del raggruppamento, l'italiano Niccolò Giomarelli. Secondo e terzo rango presidiati rispettivamente dal polacco Piotr Kuzniarski e dalla francese Maargot Berenger, cha ha mantenuto la posizione generale del primo giorno e la leadership femminile, in cui Cartelli resta seconda. Risale la china anche l'altra riminese Under 17, Greta Poli, che oggi ha regatato sempre nei primi 15-20 concorrenti, portandosi in 23esima posizione overall.
La speranza è l’ultima a morire e con venti leggeri previsti per le ore finali lungo la costa della Bretagna verso la Vendée, Yoann Richomme sa che ogni possibilità va sfruttata fino all’ultimo. Nella foto l'Imoca di Jérémie Beyou (Charal)
Ha attraversato la linea d'arrivo questa mattina, martedì, alle 07:24 UTC ma per avere il suo bagno di folla dovrà attendere il pomeriggio quando la marea si alzerà e potrà così risalire il canale de Les Sables d'Olonne tra due ali di tifosi entusiasti
Le pessime condizioni meteo hanno reso impossibile una riparazione in mare ed Eric rischiava grosso, perché era a rischio anche la tenuta dell'albero. L'approdo alle Falkland è stato difficoltoso per il mare in tempesta
"Ho capito che avrei vinto solo all’ultimo momento. Quattro anni fa pensavo di vincere fino al pomeriggio finale, prima che Yannick vincesse. Questa volta ho permesso a me stesso di crederci solo quando ho attraversato la linea"
Ancora un grande successo per le Dragon Winter Series 3a tappa, disputato a Sanremo dal 10 al 12 gennaio 2025 e organizzato dallo Yacht Club Sanremo
Nella prima manche i successi di Koyre Spirit of Nerina (ORC A-B), Pomella J (ORC C), Mary Star of the Sea (J80), India (Libera A) ed Hell Cat (Libera B)
Chi cerca una destinazione perfetta da raggiungere con il proprio amico a quattro zampe, a Rimini trova davvero tutto quello che cerca. E non sono pochi i viaggiatori che vogliono muoversi con i loro animali domestici
Invernale di vela Napoli, domenica il Circolo Canottieri mette in palio la Coppa Ralph Camardella “Galleria Navarra”
Quasi profeta in patria lo skipper nativo de Les Sables d'Olonne che è anche il primo velista nato qui a salire sul podio. Una corsa eccezionale senza il foil di dritta. Senza quella rottura forse le cose sarebbero andate diversamente