giovedí, 12 febbraio 2026


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

iqfoil    campionati invernali    sicurezza in mare    wing foil    420-470    j24    44cup    rc44    nauticsud   

MINI TRANSAT

Mini Transat: Pedote in testa con Benoit Marie in scia

mini transat pedote in testa con benoit marie in scia
Roberto Imbastaro

Le ultime novità dalla Mini Transat sono che…. Giancarlo Pedote è sempre in testa, e questa è una buona notizia e non una novità. Mentre il fatto che il secondo, Benoit Marie, gli si sia praticamente appiccicato alla poppa, seppur a 24,1 miglia al rilevamento delle 20:00 ora italiana, è la novità.

Le due scelte tattiche diverse si sono fuse. Ora i due vanno in fila indiana e sarà una corsa di velocità. Vedremo chi la spunta. Scelta diversa per il terzo in classifica, Rémi Fermin, che ha continuato imperterrito verso sud e che ora è a 125 miglia da Pedote, ma sta incontrando qualche difficoltà, perché la sua velocità sta scendendo drasticamente.

Dovrebbe essere per la poca aria che c'è da quelle parti, perché insieme a lui c’è il primo dei Serie, Aymeric Belloir, che sta anche lui accusando un vistoso calo di velocità. Aymeric sta facendo una corsa fantastica con il suo “Tout le Monde chante contre le Cancer”, così come Justine Mettreaux, una bella ragazzetta classe 86, che vuol essere la prima donna a vincere la Mini Transat e sta dimostrando che ne ha tutte le possibilità. Ora si trova al secondo posto a circa 87 miglia da Aymeric.

Un buffetto di incoraggiamento anche a Michele Zambelli, che procede con regolarità e si trova al settimo posto tra i Proto, ovviamente attardato dal leader, ma combattivo. Ora la sua prua è decisamente rivolta a Sud (205°) con la speranza di recuperare su Julien Pulve che ora è al 6° posto e la prua l’ha messa a nord (268°).


23/11/2013 00:17:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Al via a Lanzarote la stagione 2026 dell’iQFOiL: Hawkins e Wilson guidano la prima giornata

L’italiano Federico Pilloni è secondo assoluto dopo una prestazione esplosiva con due vittorie di giornata

J24: Be Beef al comando del XXXV Invernale del Ponente

Ottima prestazione anche del J24 Bellastoria di Benfatto, terzo nella classifica ORC della manifestazione organizzata nelle acque antistanti Varazze e Celle Ligure dal Comitato dei Circoli del Ponente. In regata anche un Team Under 25 su Miolo do Pan

J24, in Puglia una realtà in costante crescita

Dinamica e sempre più attenta al coinvolgimento dei giovani, fa della promozione della cultura del mare, del rispetto per l’ambiente, della collaborazione fra Circoli e dell’impegno costante, i segreti del suo successo

Finn: si parte con il Grand Slam 2026

La Classe Finn ha presentato il World Tour per il Finn Grand Slam 2026

44Cup Calero Marinas: due punti separano i primi tre all'ultima giornata

Giornata top per i tattici italiani impegnati sugli RC44: Vasco Vascotto (Peninsula), Michele Ivaldi (Aleph) e Checco Bruni (GeMera)

44Cup Puerto Calero: Wow! assapora il trionfo con la prima vittoria, caos in classifica

Dopo sei prove, la classifica è un rebus: i campioni 2025 di Team Nika ultimi, mentre il team turco Wow! Sailing Team di Mehmet Taki e Murat Edin firma la prima vittoria assoluta

44Cup: Peninsula Racing torna al vertice con la vittoria a Puerto Calero

Il team di John Bassadone, con Vasco Vascotto alla tattica, ha vinto a Calero Marinas al termine di una settimana intensa e combattuta, imponendosi con cinque punti di vantaggio sulla debuttante GeMera Racing (tattico Checco Bruni)

iQFOiL International Games: Pilloni vola tra gli uomini, Emma Wilson domina a Lanzarote

L’azzurro Federico Pilloni (U23) è stato protagonista assoluto di giornata, firmando una serie di prestazioni di alto livello che gli hanno permesso di conquistare temporaneamente la leadership superando il britannico Finn Hawkins

iQFOiL, Lanzarote: Course Racing e una brezza più forte animano la classifica

Hawkins torna al comando tra gli uomini, Wilson sempre leader tra le donne agli iQFOiL International Games di Lanzarote

Il J24 Sardares vince ad Olbia la prima tappa del Campionato Sociale 2026

Tre prove e tanto divertimento per la prima giornata. La stagione 2026 della Flotta sarda J24 sarà suddivisa in due parti: la prima con il Campionato Sociale (quattro tappe) e la seconda con il Campionato Zonale (quattro giornate)

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci