Maresud Yachting Service di San Nicola l'Arena è situato all'interno di uno dei golfi più belli della costa occidentale della Sicilia, che si estende da Cefalù a Palermo.
La struttura dispone di 450 posti barca per le diverse tipologie di imbarcazioni ed offre ai diportisti un'ampia gamma di servizi a terra e in banchina dalla manutenzione ordinaria, alaggio e varo, rimessaggio, alla sicurezza, noleggio imbarcazioni e biciclette e la possibilità di integrarli con quelli del cantiere.
La posizione geografica consente di poter effettuare splendide escursioni in mare e a terra presso mete di particolare interesse storico, paesaggistico ed enogastronomico, apprezzando così le splendide unicità esperienzali.
"L'ingresso di Maresud Yachting in Assonat sarà elemento importante nel fare squadra con le altre strutture portuali turistiche - dichiara Luciano Serra Presidente Assonat-Confcommercio - per contribuire e continuare ad essere protagonisti nello sviluppo dei turismi ed in particolare quello nautico, entrando subito in contatto con le identità dei territori. Il fascino del paesaggio siciliano ricco di storia è un libro aperto sulle numerose culture che si sono alternate nel corso dei secoli. Questi elementi trainanti - conclude Serra - valorizzano le nostre strutture nella posizione di destinazione turistica designata a promuovere, sviluppare e diffondere la conoscenza delle attrattive del nostro Bel Paese".
Presentati a Milano “La Nautica in Cifre Monitor–Trend 25/26” e “Geografie della Filiera Nautica Italiana 2026”. Nel 24 generati oltre 13 miliardi di valore aggiunto e quasi 168 mila occupati, con una crescita dell’occupazione del 5,6%.
In Toscana “Le Vele Classiche di Puccini”, aperte le iscrizioni alla terza edizione. Sul Lago di Massaciuccoli il 25 e 26 aprile 2026
Il prossimo 17 aprile 2026 prenderà il via nel Golfo di Cugnana la G2 Challenge, la nuova sfida velica nata dal gemellaggio tra lo Yacht Club Cala dei Sardi e il Circolo Vela Torbole
L’incontro ha preso spunto dall'ultimo libro di Bruni, “Cosa mi ha insegnato il vento” (Sperling & Kupfer), in cui Checco ripercorre la propria vita sportiva e personale, rivelando l’uomo dietro vittorie, sconfitte, paure e determinazione
Con dieci prove portate a termine il Circeo risulta essere una campo di regata ideale per le competizioni veliche invernali
Sabato la premiazione, ma già si pensa ai Porti Imperiali - Trofeo Emanuela Paola Re in programma il 21 e 22 marzo
Disputata una sola prova. Appuntamento finale domenica 22 marzo con premiazione al Circolo Velico Riminese
Secondo fine settimana di regate per il Campionato Invernale organizzato a Chioggia da Il Portodimare, con la collaborazione dello Yacht Club Padova, che ha visto lo svolgimento di una sola prova a causa delle condizioni meteo
Concluso a Viareggio il tradizionale appuntamento Star organizzato dalla Società Velica Viareggina. Prossimo appuntamento con il sodalizio presieduto da Paolo Insom è per il 21 e 22 marzo con il Trofeo Darling Star
Alessandra Sensini, plurimedagliata olimpica e coinvolta nel coordinamento dell’evento, racconta la principale novità di questa edizione de La Lunga Bolina l’arrivo della Coppa Italia Wingfoil Grand Prix il 25/26 aprile al Lido di Giannella (GR)