Nei prossimi giorni la Città dei Fiori, con l’organizzazione dello Yacht Club Sanremo e con il sostegno del Comune di Sanremo, ospiterà l’EUROPEAN STAR WINTER SERIES – XIV DISTRICT STAR OPEN CHAMPIONSHIP.
Dall’ 1 al 3 Aprile protagonista sarà la classe Star, la più prestigiosa delle imbarcazioni olimpiche per un motivo: è una barca incredibile con la quale navigare. Disegnata nel 1911 da uno Statunitense, è la più antica classe olimpica ma rimane tuttora il sogno di tutti i velisti del mondo.
Tra i velisti piu’ accreditati alla vittoria finale l’atleta dello Yacht Club Sanremo e olimpionico Diego Negri, ricordiamo secondo alla Bacardi Cup a Miami e primo assoluto alla Dragon Cup, tenutasi qui a Sanremo due settimane fa. Ma a lottare saranno anche i piu’ forti equipaggi Russi e Tedeschi.
Sponsor ufficiali della regata il Royal Hotel e Pantaenius.
Sei le prove previste originariamente, con un limite massimo di due prove al giorno, per assegnare la vittoria ambita da circa trenta barche con equipaggi provenienti da diverse nazioni tra le quali Italia, Francia, Polonia, Germania, Inghilterra, Russia, Svizzera, Monaco, Austria, per un totale di nove Nazioni.
L’Europeo rappresenta il preludio di un grande evento, ovvero il Mondiale che si terrà dal 7 al 17 Aprile a Miami.
Eventi quotidiani dopo regata che culmineranno con il cocktail organizzato al Royal Hotel, venerdì 1 aprile , durante la quale avrà luogo la premiazione di giornata.
Il Campionato Italiano di vela Giovanile per le Classi con equipaggi in Doppio a Formia, si è concluso con una giornata spettacolare, cielo sereno attraversato da nubi veloci ma tanto sole, soprattutto vento
Biotherm sembra avere un leggero vantaggio iniziale verso il scoring gate di Monaco
Domenica 14 settembre Club Nautico Versilia e Lega Navale Italiana sez. di Viareggio insieme per ricordare le vittime della strage del 29 giugno 2009. Il ricavato della Veleggiata sarà devoluto all'Associazione “Il mondo che vorrei”
È iniziata oggi al Circolo Surf Torbole la RRD One Hour Wingfoil, manifestazione che porta sul Garda Trentino i migliori interpreti di questa giovane e spettacolare disciplina
La vittoria è andata, come da pronostico, al campionissimo locale Alessandro José Tomasi (Fraglia Vela Riva), che ha letteralmente dominato la gara completando 20 lati in 1h 06’45”
Fireball World Championship 2025 – Vittoria assoluta degli svizzeri Yves Mermod - Maja Siegenthaler (olimpici a Parigi 2024 sul 470 mixed). Primi italiani Paolo Brescia - Filippo Vulcanile (YC Italiano, Genova), decimi assoluti
La terza tappa dell'Ocean Race Europe da Cartagena a Nizza raccontata da Francesca Clapcich (Team Malizia)
Sole e vento! Regate al mattino col Peler medio forte per iQFOiL e Waszp. Nel pomeriggio l’Ora medio leggera per ILCA, Optimist e Techno 293. Le prime classifiche
Range Rover, già al fianco dello YCCS come partner istituzionale, a conferma dell'affinità del brand con il mondo della nautica, sarà presente anche come Main Sponsor di questa regata
Ambrogio Beccaria: "Vorrei sempre arrivare primo ma vincere questa tappa era il mio sogno alla partenza di questa competizione"