domenica, 28 dicembre 2025

LA CINQUECENTO

La Cinquecento Trofeo Pellegrini: da Sansego verso il traguardo

la cinquecento trofeo pellegrini da sansego verso il traguardo
redazione

La quarantaquattresima edizione de La Cinquecento Trofeo Pellegrini organizzata dal Circolo Nautico Santa Margherita in collaborazione con il Comune di Caorle, è entrata nelle fasi finali.
Alle 20.10 di mercoledì 30 maggio il Vismara 45 Margherita di Piero Burello è stata la prima imbarcazione a passare l’isola croata di Sansego.
L’equipaggio misto friulano-giuliano, guidato da Piero Burello aveva preso il comando della flotta già nella giornata di martedì ed è tra i favoriti per il Trofeo Pellegrini Line Honour XTutti.
A due ore di distanza da Margherita, il passaggio del Class 40 Croatia Full of Life Ola degli olimpionici croati Ivica Kostelic/ Ivan Kljaković Gašpić “Bambi”, prima imbarcazione della categoria X2.
Nella mattinata di oggi, giovedì 31 maggio, anche Luna per te dello Sporting Club Duevele e Boxx, Class 40 delgi sloveni Aljaz e Andraz Jadek, riuscivano a passare Sansego .
Le prime imbarcazioni sono attese al traguardo di Caorle nella serata di oggi giovedì 31 maggio.
Seguono a poche miglia da Sansego al rilevamento delle 16.30, Wanderlust di Furio Gelletti/Franco Ferluga e Kika Green Challenge di Cristiano Verardo/MassimoJuris.
Più distaccati, a circa trenta miglia dal waypoint croato, Demon-x di Nicola Borgatello/Silvio Sambo, Sayg I di Andreas Hofmaier/Astrid Zanuer ed Emy Too di Tommaso Comelli.
Le imbarcazioni in coda alla flotta hanno invece scelto rotte diverse, alcune bordeggiano risalendo la costa croata, mentre altre si sono mantenute, dopoessere riuscite a lasciarsi dietro le spalle la metà del percorso doppiando l’isola di San Domino, in posizione più centrale.
La Cinquecento Trofeo Pellegrini 2018 organizzata dal Circolo Nautico Santa Margherita con il sostegno della Città di Caorle, in collaborazione con Marina 4, Darsena dell’Orologio e la partnership di Birra Paulaner, Dial Bevande, Cantina Colli del Soligo e OM Ravenna, è valida per la classifica del Campionato Italiano Offshore con coefficiente 3.0.
Main Sponsor dell’evento è Pellegrini Impresa di Costruzioni, azienda specializzata nel settore dell’edilizia industriale e civile, che da solide tradizioni ha sviluppato nuove tecnologie costruttive e ha deciso disostenere la regata d’altura di Caorle, condividendone lo spirito innovatore.
La regata può essere seguita in diretta grazie ai rilevatori satellitari installati a bordo di ciascuna imbarcazione nel sito cnsm.org.
Foto, video e curiosità nella pagina Facebook Circolo Nautico Santa Margherita.
 

Foto Partenza Margherita E Full Of Life: A.Carloni/Cnsm 


31/05/2018 20:14:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Los Angeles: la TV cambierà la vela olimpica

L'obiettivo è quello di rendere le regate conclusive un evento televisivo imperdibile, dove il destino delle medaglie si deciderà solo all'ultima giornata per una maggiore presa sugli spettatori di tutto il mondo

America's Cup: alleanza per il futuro

I team fondatori si uniscono per incrementare il potenziale dell'America's Cup, introducendo una struttura professionale e un calendario sportivo stabile alla competizione che esiste da 174 anni

Sydney Hobart, una partenza da cartolina

Alle 13:00 AEDT il cannone del Cruising Yacht Club of Australia ha dato il via all’80ª edizione della classica di 628 miglia tra Sydney e Hobart, con quasi 130 barche sulla linea e un’uscita spettacolare da Sydney Harbour verso le Sydney Heads

Concluso il Campionato Regionale Multiscafo al Windsurfing Club Cagliari

Ecco i nuovi campioni sardi: Giorgia Casula ed Eleonora Bandel nei Nacra 15; Paolo Pedde e Samuele De La Ville nell'Hobie Cat 16 Spi, Riccardo Antinori e Beatrice Usini nei Dragoon

Porto Cervo Marina ottiene la certificazione Porto Sostenibile

La società del gruppo Smeralda Holding traccia l’impegno nei confronti di ambiente, persone e comunità: uso efficiente di risorse, impegno per garantire la sicurezza delle proprie persone, attività con le scuole e promozione della cultura gallurese

Invernale San Foca: El Niño vola anche senza vento

Si è conclusa la prima parte del campionato invernale ‘Più Vela Per tutti’, con la quinta regata a bastone delle dieci da disputare per conoscere i campioni di questa XVII edizione promossa dalla Lega Navale Italiana di San Foca

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci