giovedí, 30 aprile 2026

ILCA 4

ILCA 4 Izola: vittoria per Lorenzo Ghirotti

ilca izola vittoria per lorenzo ghirotti
redazione

Oggi si è concluso a Izola in Slovenia l'ILCA 4 Youth European Championships & Open European Trophy , dopo sei giorni di intensa competizione.

Alle 11:15, entrambe le flotte Gold hanno preso il mare, seguite dalle restanti flotte che si sono unite ai percorsi per le loro ultime regate. Nonostante un ritardo di 45 minuti sull'acqua, le flotte Gold hanno iniziato le regate intorno alle 13:00, beneficiando di una piacevole brezza di 8-10 nodi.

Nel corso del pomeriggio, queste favorevoli condizioni di navigazione sono persistite, consentendo alla flotta Gold Femminile di completare tre nuove regate, con l'ultima che è iniziata pochi minuti prima del limite di tempo delle 15:30. La flotta Gold Maschile ha gestito due nuove regate entro il tempo previsto.

La vittoria è andata all'italiano Lorenzo Ghirotti, che ha lasciato ben poco ai suoi avversari. Secondo il greco Vassilis Koukoudis e terzo l'altro italiano Alberto Avanzini.

Anche tra gli under 16 ci siamo comportati bene con il terzo posto di Giovanni Bedoni ed il quarto di Francesco Tesser. La vittoria qui è andata al francese Nathan Wehrle. Tra le ragazze la migliore prestazione è stata quella di Gilda Nasti tra gli under 16 che si è piazzata al quarto posto. 


13/04/2024 10:59:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Caorle: è tempo di "Duecento"

Dai Mini ai Maxi sul percorso da Caorle a Sansego per contendersi il Trofeo Antal Line Honour

Antigua Sailing Week, partenza tra venti instabili e grande spettacolo

In acqua, la parola d’ordine è adattamento. Strategie fluide, lettura continua del vento e attenzione alle correnti diventano elementi decisivi in una giornata che non premia solo la velocità, ma soprattutto la sensibilità marinaresca

Semaine Olympique Française 2026: spettacolo e colpi di scena a Hyères prima delle finali

La sorpresa più grande arriva dalla classe Nacra 17, dove i campioni olimpici italiani Ruggero Tita e Caterina Banti, dominatori della settimana, sono incappati in un problema tecnico rompendo il gennaker durante la seconda prova

Hyères: benissimo gli azzurri con Maggetti Superstar

Semaine Olympique Française 2026, quinta giornata: Maggetti vince l’iQFOiL Women, Pilloni secondo nell’iQFOiL Men, Pianosi secondo nel Formula Kite

La stagione ClubSwan 2026 prende il via tra Mediterraneo e Stati Uniti

Prende il via questa settimana l’edizione 2026 della Nations League con due eventi inaugurali di grande rilievo: la Swan Bonifacio Challenge, nello scenario unico della Corsica, e lo USA Nations League Event 2 a Pensacola, Florida

E-Regatta 2026: in scena al Salone Nautico di Venezia con la nuova Green Parade

L’edizione 2026 introduce una grande novità: la spettacolare e attesa sfilata delle imbarcazioni elettriche diventa Green Parade – Trofeo Salone Nautico di Venezia

America’s Cup: Tudor Team Alinghi svela l’equipaggio per le regate di Cagliari

L’equipaggio selezionato per l’evento di Cagliari sarà guidato dal campione olimpico britannico Paul Goodison, nel ruolo di skipper e timoniere. Lo affianca un agguerrito team, che combina esperienza e giovani talenti

Vele d’epoca: le Grandi Regate Internazionali e il Raduno Sangermani a Sanremo

Tutto questo nel Porto Vecchio di Sanremo da giovedì 21 a sabato 23 maggio 2026 in occasione della seconda edizione delle Grandi Regate Internazionali

Terminata una bellissima edizione de La Lunga Bolina

I vincitori: Chestress (La Lunga Bolina Offshore), Carbonita (line of honours), Jill (Coastal Cruise), Kaster 24 (Este24), Gregorio Pugliese e Marta Monge (WingFoil)

44Cup Puntaldia: colpi di scena e nuovo leader (Nika) alla vigilia del gran finale

Con distacchi minimi e prestazioni altalenanti per molti team, tutto resta aperto in vista delle ultime tre prove. Come sottolineato dal tattico Vasco Vascotto, “in una flotta così compatta basta poco per cambiare tutto.”

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci