venerdí, 31 ottobre 2025

ASSONAT

Il Porto Turistico di Castelsardo entra in Assonat

Il Porto Turistico di Castelsardo è situato nel Nord Ovest della Sardegna ai piedi dell’incantevole promontorio abbracciato dalla roccaforte medievale e a poca distanza dal Parco Nazionale dell’Asinara, tra le più belle ed incontaminate isole del Mediterraneo.
Gli splendidi itinerari turistici mare-terra aprono alla conoscenza delle sue bellezze paesaggistiche caratterizzate da natura, storia, arte e alla degustazione delle delizie delle tradizioni enogastronomiche.
Il Porto, gestito dalla Società Ge.Cas, ha una capacità di 550 ormeggi per le diverse tipologie di imbarcazioni ed offre un'ampia gamma di servizi qualificati a terra e in banchina a disposizione degli ospiti.
“Il Porto di Castelsardo è un’altra perla della Sardegna incastonata nella bellezza di paesaggi e nel fascino della storia di una terra ultramillenaria, che è ricca di siti megalitici e nuragici da visitare – dichiara Luciano Serra Presidente Assonat-Confcommercio. Il Porto ben rappresenta la carta d’identità del proprio territorio ed è tra i protagonisti nel contribuire a promuovere e valorizzare gli splendidi scenari costieri, le meraviglie dell’entroterra e a favorire l’aggregazione di economie locali collegate al turismo nautico”.


20/02/2023 14:40:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Italia Yachts, intervista a Daniele De Tullio

“Abbiamo la fortuna di portare il nome dell’Italia nel nostro brand, e vogliamo che ogni componente, ogni fibra, ogni finitura parli la lingua del nostro saper fare"

Rolex Middle Sea Race: il 52’ italiano Django Deer secondo assoluto e primo IRC 2

L’italiana Django Deer di Giovanni Lombardi Stronati con Vasco Vascotto alla tattica ha confermato un anno straordinario, dopo il terzo posto all’Admiral’s Cup e la vittoria di classe al Maxi Yacht Rolex Cup

iQFOiL: doppietta azzurra all'Europeo di Arzachena

I giovani azzurri protagonisti della classe iQFOiL con Mattia Saoncella e Medea Falcioni, che hanno conquistato il titolo europeo al termine di una competizione intensa ed emozionante

Desenzano: IV Campionato Italiano delle Zone FIV

Undici squadre in rappresentanza di altrettante Zone FIV in regata sul Garda per l’edizione “zero” del nuovo format senza tutor over 25 a bordo di ciascuna imbarcazione. In testa la IV Zona Lazio

Caorle: Conclusa La Cinquanta, tutti i vincitori di classe

Vittoria di Ginevra nella XTutti, Hauraki X2. Il Trofeo Caorle 2025 assegnato a Demon-x (nella foto) e Super Atax

ILCA: a Spalato l'Italia cala un tris europeo

Trionfo azzurro all’Europeo U21: podio tutto italiano per la squadra ILCA 6 femminile con Ginevra Caracciolo (oro), Maria Vittoria Arseni (argento) e Emma Mattivi (bronzo)

Caorle: partita "La Cinquanta"

La regata è la più corta offshore di casa CNSM su percorso costiero Caorle-Lignano- Grado e ritorno e chiude il Trofeo Caorle X2 XTutti, iniziato in aprile con La Ottanta e proseguito a maggio con La Duecento e La Cinquecento Trofeo Pellegrini

"Diva" di Andrea Battistella vince la RS21 Cup Yamamay 2025

Un sogno inseguito da cinque stagioni che diventa realtà. Andrea Battistella, 27 anni ingegnere gestionale di Legnano, timoniere del “Diva”, armato dal padre Ferdinando, è il vincitore dell’edizione 2025 della RS21 Cup Yamamay

Transat Cafè L’Or: per Francesca Clapcich partenza con brio

Dopo 9 ore di corsa Francesca è quarta a 2.4 miglia di distanza dal leader Jeremie Beyou su Charal

Con la cerimonia di premiazione si chiude la Rolex Middle Sea Race

Line Honours al 100' Black Jack, vittoria assoluta per il 72' Balthasar. Le italiane Django Deer, Lunatika (nella foto) e Mon Ile vincono le rispettive classi, IRC 2, Double Handed e ORC 5

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci