Horca Myseria, con l’entusiasmo di sempre, sarà presente con un proprio Stand alla 1° edizione del NavigaMI per fornire il suo contributo alla diffusione della vela e della cultura del mare. Per l'evento che si svolgerà da Venerdi 30 aprile al 2 maggio alla Darsena di Milano, il Centro Velico Horca Myseria ha pensato ad una serie di iniziative: in primis a un corso per prendere la patente entro le 12 miglia destinato agli universitari ad un prezzo agevolato, a una crociera per studenti dai 18 ai 25 anni all'arcipelago della Maddalena e a un temporary store dove trovare i capi in stile marinaro che sono davvero l'ultima moda.
Allo stand di Horca Myseria sarà possibile anche chiedere e ricevere informazioni sui corsi di vela per ragazzi o per gli adulti, prenotare un giro in vela gratuito durante l'open day del 25 aprile a Domaso, conoscere le destinazioni delle crociere in barca a vela estive, iscriversi alla regata dei velisti in facebook.
“Abbiamo la fortuna di portare il nome dell’Italia nel nostro brand, e vogliamo che ogni componente, ogni fibra, ogni finitura parli la lingua del nostro saper fare"
Giornata difficile tra piovaschi e vento irregolare, ma il programma va avanti. Le classifiche aggiornate a metà campionato: si delinea la corsa ai titoli italiani. Impegno premiato per atleti e Comitati di regata, solo i windsurf femminili a terra
Vento da leggero a medio, mare in aumento nel pomeriggio: tante regate per tutti - Le prime classifiche nelle varie classi: l’oro di Parigi 2024 Marta Maggetti seconda - Nacra 17: subito primi i vicecampioni del mondo Gianluigi Ugolini e Maria Giubilei
Line Honours al 100' Black Jack, vittoria assoluta per il 72' Balthasar. Le italiane Django Deer, Lunatika (nella foto) e Mon Ile vincono le rispettive classi, IRC 2, Double Handed e ORC 5
Giornata a due facce: tanto sole e regate per alcune classi, a Mondello poco vento. Le classifiche prima della finale: domenica 2 novembre si assegnano i titoli
Armel Le Cléac’h e Sébastien Josse hanno deciso di rientrare nella loro base di Lorient per sostituire i pezzi dannegiati e ripartire in fretta
La sanzione è dovuta alla perdita di una zattera di salvataggio durante la prima notte di regata. Gli elementi di sicurezza, come la zattera di salvataggio, sono piombati e la rottura di un piombo comporta l’applicazione della suddetta penalità
Dopo tre giorni di bonaccia, la flotta ritrova il vento e la corsa prende vita
Corentin Douguet e Axel Tréhin, che avevano preso il comando della regata nel Golfo di Biscaglia, concludono questa parte del percorso in 2 giorni e 18 ore
Sabato 8 e domenica 9 novembre due giornate di regate con la regia del Circolo Velico Riminese