domenica, 15 marzo 2026


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

america's cup    windsurfer    campionati invernali    regate    figaro    iqfoil    manifestazioni    fiv    vele d'epoca    rs feva    palermo-montecarlo    29er    wing foil    j24    star    circoli velici   

SCUOLA VELA

Gli svedesi di The Yacht Week sbarcano in Italia

The Yacht Week, azienda svedese leader nell’organizzazione di vacanze a vela per giovani tra i 20 e i 35 anni sbarca in Italia con una serie di offerte innovative per l’estate 2011.
The Yacht Week si differenzia dalla concorrenza offrendo una vacanza in flottiglia che combina vela, mare e sole durante il giorno e, di notte, una serie di eventi e serate esclusive a cui solo i partecipanti a The Yacht Week possono prendere parte. Le barche seguono un percorso a tappe e si ritrovano ogni sera in un punto predefinito. Le barche a vela possono ospitare dalle sei alle quattordici persone e includono uno skipper professionista per navigare senza problemi.
“The Yacht Week è una formula innovativa nel settore del charter a vela in flottiglia perché combina vela e divertimento per un pubblico giovane e internazionale – dichiara Cosimo Malesci, Country Manager per l’Italia per il brand The Yacht Week. - “E’ un’opportunità unica per chiunque sia interessato a fare una vacanza diversa dal solito incontrando ragazzi provenienti da tutto il mondo. Le offerte per l’estate 2011 includono Croazia, Grecia e Turchia mentre per il prossimo Capodanno proponiamo le British Virgin Islands”.
Il fenomeno The Yacht Week sta avendo sempre più successo e conta ora più di 700 barche previste per l’estate 2011 provenienti da venti nazioni diverse e una serie di eventi esclusivi a Milano, Roma e Firenze.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web www.theyachtweek.com o inviare una e-mail a cosimo@theyachtweek.com.


20/11/2010 00:01:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Regate FIV 2026: sedi e date degli Eventi targati FIV

Giovanili, Altura, Foil e Classi Olimpiche: una stagione intensa che copre tutto il territorio nazionale tra Gaeta, Marina di Ravenna, Manfredonia, Malcesine e Napoli

Nebbia e poco vento alla 3a giornata della Sardina Cup

Disputata una sola prova. Appuntamento finale domenica 22 marzo con premiazione al Circolo Velico Riminese

Concluso il Campionato Invernale del Circeo

Con dieci prove portate a termine il Circeo risulta essere una campo di regata ideale per le competizioni veliche invernali

Invernale di Roma, conclusa con 10 prove la 45ma edizione

Sabato la premiazione, ma già si pensa ai Porti Imperiali - Trofeo Emanuela Paola Re in programma il 21 e 22 marzo

Alessandra Sensini: il Wingfoil a La Lunga Bolina

Alessandra Sensini, plurimedagliata olimpica e coinvolta nel coordinamento dell’evento, racconta la principale novità di questa edizione de La Lunga Bolina l’arrivo della Coppa Italia Wingfoil Grand Prix il 25/26 aprile al Lido di Giannella (GR)

Emilia Salvatore e Pietro Rizzi dominano la Prima Regata Nazionale 29er

In Sardegna, a Quartu Sant'Elena, vittoria senza sbavature per l’equipaggio della Società Canottieri Garda Salò

Chioggia: 2° weekend di regate al 49° Campionato Invernale - Trofeo Roberto Doria

Secondo fine settimana di regate per il Campionato Invernale organizzato a Chioggia da Il Portodimare, con la collaborazione dello Yacht Club Padova, che ha visto lo svolgimento di una sola prova a causa delle condizioni meteo

Marco Viti e Alessandro Cattaneo sono Campioni di Flotta Star 2026

Concluso a Viareggio il tradizionale appuntamento Star organizzato dalla Società Velica Viareggina. Prossimo appuntamento con il sodalizio presieduto da Paolo Insom è per il 21 e 22 marzo con il Trofeo Darling Star

La Palermo-Montecarlo XXI edizione conferma le date: 18-23 agosto 2026

Con la pubblicazione del Bando di Regata, è possibile pre-iscriversi alla Palermo-Montecarlo 2026 utilizzando l’apposito modulo online sul sito web dell’evento (https://www.palermo-montecarlo.it/iscriviti/)

Per Bruschetta e Jamaica un podio (provvisorio) per due al Campionato di Primavera J24

Si conclude con un ex aequo la prima delle due manche dell'appuntamento riservato alla Classe J24. A metà classifica il J24 Paco con l’equipaggio Under 25 del Club Nautico Marina di Carrara che sta organizzando la manifestazione

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci