The Yacht Week, azienda svedese leader nell’organizzazione di vacanze a vela per giovani tra i 20 e i 35 anni sbarca in Italia con una serie di offerte innovative per l’estate 2011.
The Yacht Week si differenzia dalla concorrenza offrendo una vacanza in flottiglia che combina vela, mare e sole durante il giorno e, di notte, una serie di eventi e serate esclusive a cui solo i partecipanti a The Yacht Week possono prendere parte. Le barche seguono un percorso a tappe e si ritrovano ogni sera in un punto predefinito. Le barche a vela possono ospitare dalle sei alle quattordici persone e includono uno skipper professionista per navigare senza problemi.
“The Yacht Week è una formula innovativa nel settore del charter a vela in flottiglia perché combina vela e divertimento per un pubblico giovane e internazionale – dichiara Cosimo Malesci, Country Manager per l’Italia per il brand The Yacht Week. - “E’ un’opportunità unica per chiunque sia interessato a fare una vacanza diversa dal solito incontrando ragazzi provenienti da tutto il mondo. Le offerte per l’estate 2011 includono Croazia, Grecia e Turchia mentre per il prossimo Capodanno proponiamo le British Virgin Islands”.
Il fenomeno The Yacht Week sta avendo sempre più successo e conta ora più di 700 barche previste per l’estate 2011 provenienti da venti nazioni diverse e una serie di eventi esclusivi a Milano, Roma e Firenze.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web www.theyachtweek.com o inviare una e-mail a cosimo@theyachtweek.com.
Giovanili, Altura, Foil e Classi Olimpiche: una stagione intensa che copre tutto il territorio nazionale tra Gaeta, Marina di Ravenna, Manfredonia, Malcesine e Napoli
Disputata una sola prova. Appuntamento finale domenica 22 marzo con premiazione al Circolo Velico Riminese
Con dieci prove portate a termine il Circeo risulta essere una campo di regata ideale per le competizioni veliche invernali
Sabato la premiazione, ma già si pensa ai Porti Imperiali - Trofeo Emanuela Paola Re in programma il 21 e 22 marzo
Alessandra Sensini, plurimedagliata olimpica e coinvolta nel coordinamento dell’evento, racconta la principale novità di questa edizione de La Lunga Bolina l’arrivo della Coppa Italia Wingfoil Grand Prix il 25/26 aprile al Lido di Giannella (GR)
In Sardegna, a Quartu Sant'Elena, vittoria senza sbavature per l’equipaggio della Società Canottieri Garda Salò
Secondo fine settimana di regate per il Campionato Invernale organizzato a Chioggia da Il Portodimare, con la collaborazione dello Yacht Club Padova, che ha visto lo svolgimento di una sola prova a causa delle condizioni meteo
Concluso a Viareggio il tradizionale appuntamento Star organizzato dalla Società Velica Viareggina. Prossimo appuntamento con il sodalizio presieduto da Paolo Insom è per il 21 e 22 marzo con il Trofeo Darling Star
Con la pubblicazione del Bando di Regata, è possibile pre-iscriversi alla Palermo-Montecarlo 2026 utilizzando l’apposito modulo online sul sito web dell’evento (https://www.palermo-montecarlo.it/iscriviti/)
Si conclude con un ex aequo la prima delle due manche dell'appuntamento riservato alla Classe J24. A metà classifica il J24 Paco con l’equipaggio Under 25 del Club Nautico Marina di Carrara che sta organizzando la manifestazione