domenica, 7 settembre 2025


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

the ocean race europe    centomiglia    vela paralimpica    regate    fiv    vele d'epoca    52 super series    convegni    open skiff    veleggiata    wing foil   

FIV

A Genova XLIV Assemblea Fiv

Si svolgerà sabato 13 e domenica 14 dicembre, a Genova presso l’hotel Sheraton nei pressi dell’aeroporto Cristoforo Colombo, la quarantaquattresima assemblea della Federazione Italiana Vela, chiamata a rinnovare gli organi federali per il quadriennio 2009-2012.

Il programma di massima dell’assemblea FIV prevede l’inizio dei lavori alle ore 9,00 di sabato 13 dicembre, dopo il completamento della fase preliminare con la verifica dei poteri dei delegati, e quindi seguirà l’ordine del giorno previsto nella convocazione. E’ prevista una parte straordinaria con l’esame e l’eventuale approvazione di alcune modifiche statutarie, e con l’approvazione del nuovo Statuto Federale. A seguire si svolgerà la parte ordinaria dell’assemblea, che in successione prevede la Verifica dei bilanci programmatici presentati dal Consiglio Federale in scadenza di mandato, e quindi la fase elettiva con il rinnovo delle cariche federali per il quadriennio olimpico 2009-2012.

Questa dovrebbe svolgersi indicativamente nella giornata di sabato 13 e avrà la seguente scaletta: a) Elezione del Presidente; b) Elezioni dei Revisori dei Conti; c) Elezione del Consiglio Federale: c1) Elezione dei Consiglieri in rappresentanza degli Affiliati, c2) Elezione dei Consiglieri in rappresentanza degli Atleti, c3) Elezione dei Consiglieri in rappresentanza dei Tecnici. Terminata questa fase si procederà se necessario ai ballottaggi, alle eventuali proposte di nomine alle cariche onorifiche, e quindi alla comunicazione risultati elettorali. Il nuovo Consiglio Federale dopo una prima riunione presenterà all’approvazione dell’assemblea i nuovi bilanci programmatici di indirizzo.


09/12/2008 11:54:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

The Ocean Race Europe: partita la 4a tappa verso Genova

Biotherm sembra avere un leggero vantaggio iniziale verso il scoring gate di Monaco

A Viareggio la 39° Regatalonga per non dimenticare

Domenica 14 settembre Club Nautico Versilia e Lega Navale Italiana sez. di Viareggio insieme per ricordare le vittime della strage del 29 giugno 2009. Il ricavato della Veleggiata sarà devoluto all'Associazione “Il mondo che vorrei”

Vittoria di Alessandro Josè Tomasi alla RRD One Hour WingFoil di Torbole

La vittoria è andata, come da pronostico, al campionissimo locale Alessandro José Tomasi (Fraglia Vela Riva), che ha letteralmente dominato la gara completando 20 lati in 1h 06’45”

Primo giorno di regate ai Campionati Italiani Giovanili in Singolo

Sole e vento! Regate al mattino col Peler medio forte per iQFOiL e Waszp. Nel pomeriggio l’Ora medio leggera per ILCA, Optimist e Techno 293. Le prime classifiche

The Ocean Race Europe: una 3a tappa "bollente"

La terza tappa dell'Ocean Race Europe da Cartagena a Nizza raccontata da Francesca Clapcich (Team Malizia)

52 Super Series: Range Rover Main Sponsor a Porto Cervo

Range Rover, già al fianco dello YCCS come partner istituzionale, a conferma dell'affinità del brand con il mondo della nautica, sarà presente anche come Main Sponsor di questa regata

Classe OpenSkiff: Mondiale in Giappone e nazionale di Sulzano

Ad ottobre il grand finale con l’ultima nazionale di Rimini e la Coppa dei Campioni con la top ten delle due categorie u13 e U17 impegnata a Cagliari. E ancora: Europeo e mondiale a squadre

The Ocean Race Europe: Beccaria profeta in Patria

Ambrogio Beccaria: "Vorrei sempre arrivare primo ma vincere questa tappa era il mio sogno alla partenza di questa competizione"

The Yacht Racing Forum, per comprendere il futuro della vela

Tra i nomi presenti Sir Russell Coutts, Rosalin Kuiper, David Graham, Holly Cova, Jeremy Pochman, Antoine Mermod, Richard Brisius, Joe Lynch, Knut Frostad, Richard Moore, Victoria Low, Bruno Dubois

The Ocean Race Europe: Ambrogio finalmente "Alla Grande"

Alla Grande Mapei guida la flotta verso Genova e sicuramente se la giocherà fino all'ultimo con Paprec, Team Holcim-PRB e Biotherm, tutti racchiusi nello spazio di tre miglia alle 16:30 di oggi

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci