martedí, 27 febbraio 2024

GARMIN MARINE

Garmin presenta Force Kraken, il trolling motor più potente e innovativo

garmin presenta force kraken il trolling motor pi 249 potente innovativo
redazione

Garmin, il produttore di elettronica di bordo più innovativo e riconosciuto al mondo, è pronto a sorprendere ancora una volta gli amanti della pesca sportiva con Force® Kraken, il trolling motor1 più potente del mercato. Dotato della più precisa tecnologia Garmin per il mantenimento della posizione, Kraken è stato progettato con un albero di lunghezza maggiore e una base riprogettata per facilitare l'installazione anche su imbarcazioni in cui lo spazio a prua è limitato.

Da sempre impegnata a disegnare e realizzare prodotti dal design evoluto, elegante e di qualità costruttiva superiore, Garmin prosegue lungo questa linea di eccellenza anche con Kraken. Per otto anni consecutivi, il brand americano è stato premiato come produttore dell'anno dalla National Marine Electronics Association (NMEA), che riconosce l'azienda che esprime i prodotti migliori in termini di innovazione, vantaggio per i diportisti e praticità.

Potenza senza eguali, efficienza mai vista prima

Il motore brushless del nuovo Garmin Force Kraken utilizza un'elica ad alta efficienza per produrre 100 libbre di spinta con un sistema a 36 volt o 80 libbre con un sistema a 24 volt.
Un’efficienza incrementata che si traduce sia in una capacità di spostamento da uno spot di pesca all’altro ancora più veloce, sia in una precisione assoluta quando la tecnica di pesca richiede una navigazione lenta ma costante, contrastando anche eventuale vento e corrente presente in mare aperto.

Garmin, da anni impegnata a rispondere puntualmente anche alle necessità dei pescatori più esigenti, sa che un motore straordinario deve presentare due caratterstiche fondamentali.

Alla potenza senza eguali di Kraken fa da contraltare un’autonomia impagabile: grazie alla sapiente ingegnerizzazione Garmin, Kraken garantisce uscite di pesca capaci di durare un’intera giornata anche con batterie di piccole dimensioni. Inoltre, per una pesca perfetta, il fattore silenziosità è fondamentale: Force Kraken si mantiene silenzioso sia sopra che sotto la superficie dell’acqua, per non incrinare il delicato e perfetto equilibrio della natura, disturbando i predatori presenti.

Precisione avanzata e totale controllo dell’imbarcazione

Utilizzando la ricezione del segnale GPS multibanda e il sistema integrato AHRS (attitude and heading reference system) per il mantenimento della rotta, Kraken offre la più precisa tecnologia di posizionamento dell'imbarcazione firmata Garmin: grazie a questa fine tecnologia, l’imbarcazione resta stazionaria in un unico punto. In condizioni di quiete, Kraken è in grado di rallentare il battello quando si trova a circa un metro dalla posizione selezionata dall'utente. In condizioni impervie, Kraken applica invece una potenza maggiore del motore, così da migliorare le prestazioni anche delle imbarcazioni più grandi.

Inoltre, l'integrazione wireless con i chartplotter Garmin apre un universo di possibilità ulteriori. Consente infatti di creare rotte, schemi e tracce che il trolling motor può seguire durante la pesca, mentre una nuova freccia illuminata sulla testa del trolling motor permette ai pescatori di confermare la rotta dell'imbarcazione immediatamente, con un solo sguardo. 

La dotazione comprende inoltre un comodo telecomando wireless per controllare il motore da qualsiasi punto dell'imbarcazione. Un pratico e innovativo strumento, che consente di gestire Kraken attraverso un preciso mantenimento della posizione tramite l'ancora virtuale, la funzione di autopilota, il mantenimento della rotta e il controllo gestuale point-and-go. Inoltre, mediante la semplice e rapida interfaccia con uno smartwatch Garmin compatibile, come la pluripremiata serie quatix® 7, il mantenimento della posizione e le altre straordinarie funzioni di Kraken possono essere controllate direttamente da polso.

Leader nell’integrazione

Alcuni modelli Kraken includono un trasduttore integrato GT56UHD all-in-one con tecnologia ClearVü e SideVü ad altissima definizione, oltre alla modalità tradizionale CHIRP, per garantire immagini brillanti e ricchi dettagli della struttura del fondale e dei pesci, sia sotto che ai lati dell'imbarcazione. Con l’aggiunta di ulteriori trasduttori Garmin, a prescindere dalla configurazione standard, la tecnologia del motore brushless del Kraken consente di ottenere immagini chiare con livelli incredibili di dettaglio.

Per la prima volta in assoluto, è inoltre possibile installare un trasduttore FrontVü, come il LiveScope™, su un trolling motor di tipo pivot, instradando comodamente il cavo del trasduttore all'interno dell'albero grazie al nuovo sistema di gestione dei cavi LiveScope di Kraken. Grazie alla staffa dedicata Kraken LiveScope (acquistabile separatamente), qualsiasi trasduttore LiveScope può essere installato e utilizzato in tutte e tre le modalità: Forward, Down e Perspective. In questo modo si avrà un duplice vantaggio: il cavo del LiveScope sarà protetto da eventuali danni durante l'utilizzo e lo stivaggio e il design rimarrà sempre pulito e ordinato.

 

Perfetto in ogni situazione

Decenni di esperienza e innovazione nella nautica hanno permesso a Garmin di progettare Kraken per vincere le sfide negli avversi ambienti marini, anche quelli più difficili, e di tutte le condizioni di pesca, comprese quelle più estreme. L'elica è stata ideata con un bordo d'attacco più sottile per ridurre la resistenza e massimizzare la spinta, mentre il bordo d'uscita è stato disegnato per ridurre l'aerazione dell'acqua che può causare cavitazione e interferire con la spinta. Robusto e resistente, l’albero in composito e tutti i componenti garantiscono protezione avanzata contro la corrosione e l'acqua salata. Coperto da una garanzia di 3 anni e da una garanzia a vita sull'albero, la rete di rivenditori sempre più estesa garantisce un’assistenza e un servizio post-vendita senza paragoni.

Prezzi e disponibilità

Garmin Force Kraken è ordinabile da subito, così da garantirsi le prime consegne per Settembre 2023.

Force Kraken sarà disponibile nella colorazione bianca, con albero da 63, 75 e 90 pollici, o in nero, con albero da 63 e 75 pollici. Entrambi i modelli Kraken in nero sono venduti con un trasduttore GT56UHD incluso. I prezzi al dettaglio suggeriti vanno da 4.499,99 a 5.199,99 euro IVA inclusa.


29/06/2023 15:47:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Cambusa: l’hamburger gourmet ha un nuovo Re, Daniele Barra del pub Excalibur di Revello

È giunta alla 6a edizione la sfida di Burger Battle Italia, un contest che da mesi vedeva coinvolti i migliori chef specializzati in hamburger gourmet per contendersi un posto alla finalissima, svoltasi ieri 19 Febbraio al Beer&Food Attraction di Rimini

Cambusa: “Cavolo che zuppa”, i benefici dell’orto e dei legumi nella ricetta della chef Alessandra Ingegnetti

La chef de La Locanda del Mulino a Valcasotto, propone un Piatto ricco di proprietà nutritive e salutari di facile realizzazione ma di grande sapore (grazie anche al formaggio di Valcasotto)

Sanremo: concluso il Campionato Invernale Classe Dragone

Quarto ed ultimo atto delle Dragon Winter Series, il Campionato Invernale Classe Dragone, a Sanremo, nel week end del 23/25 Febbraio

Arkea Ultim Challenge: Edmond de Rothschild è ripartito da Horta

Dopo tre giorni di attesa a Horta, nella marina principale dell'isola di Faial, il Maxi Edmond de Rothschild ha ripreso il largo sabato 24 febbraio alle 10:45 UTC, il che equivale a una sosta di circa settantotto ore

Arkea Ultim Challenge: riflessioni di Thomas Coville prima della sua ultima grande cavalcata verso il traguardo

Sabato notte Coville si è preso del tempo per riflettere su alcune delle cose che hanno avuto grande influenza sulla sua carriera straordinaria, sulla gara, su come si sente

Arkea Ultim Challenge: Eric Peron passa Capo Horn

Per Eric Peron, che ha l'Ultim più vecchio della flotta e senza foil, la traversata del Pacifico è stata la più veloce di tutti i concorrenti, 1 ora e 14 minuti meno di Charles Caudrelier

Arkea Ultim Challenge: Biscaglia impraticabile, stop alle Azzorre per Caudrelier

Il team: "Una grande depressione sta bloccando la strada per Brest. Venti stabili di 40 nodi, con raffiche oltre i 50, e mari di 8 a 9 metri"

Al Salone del Vino di Torino 2024 torna la notte Rosso Barbera

14 piole incontrano 14 musicisti e 14 produttori di Barbera. Una serata tra note, vino e cucina dà il via al lungo weekend del Salone del Vino di Torino 2024

WWF, Castelporziano: al via "Operazione Capodoglio"

In occasione della Giornata Mondiale delle balene tecnici, biologi, veterinari dell’IZS Lazio e Toscana, WWF, Museo di Storia Naturale dell’Università di Pisa al lavoro per riportare alla luce il capodoglio spiaggiato 5 anni fa sul litorale laziale

RORC Caribbean 600: Line Honours per Leopard 3, con un pensiero all'overall

Il Farr 100 Leopard 3 di Joost Schuijff si è aggiudicato la vittoria in tempo reale per i monoscafi nella RORC Caribbean 600 e, visto il vento instabile che accompagnerà i prossimi arrivi, spera anche nella vittoria in compensato

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci