domenica, 7 settembre 2025


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

vela paralimpica    melges 24    fiv    the ocean race europe    centomiglia    regate    vele d'epoca    52 super series    convegni    open skiff    veleggiata    wing foil   

NAUTICA

Frauscher 1414 Demon si aggiudica il German Design Award 2018

frauscher 1414 demon si aggiudica il german design award 2018
redazione

La giuria di esperti, con il compito di selezionare i candidati al German Design Award, ogni anno ha aspettative sempre più alte quando si tratta dei modelli in gara. Solo i prodotti più innovativi sul panorama di design internazionale, dotati di caratteristiche non convenzionali, vengono presi in considerazione per il premio. Per questa edizione 2018, nella categoria Excellent Product Design 2018, il vincitore è Frauscher 1414 Demon.
Frauscher 1414 Demon
Nato dalla collaborazione con lo studio di design KISKA, ha piacevolmente impressionato gli esperti con “un’estetica di derivazione automobilistica non convenzionale che si distingue dai consueti standard di design di yachts” e con “uno stile d’interni unico dotato di un design aperto e diagonale, che attraverso un gioco prospettico conferisce maggior ampiezza e respiro”.
La giuria ha poi dichiarato: “Nel design di Frauscher 1414 Demon, un linguaggio formale di tendenza è stato applicato con maestria al tema dello yacht. Il risultato è una combinazione ottimamente riuscita di elementi navali classici, design automobilistico ed eccellente funzionalità con un’attenzione perspicace ai dettagli e un comfort di lusso, nel quale un attento studio dello spazio rende la cabina otticamente più ampia delle sue reali dimensioni”.
Il 14 metri unisce, infatti, il design unico di Frauscher ad un perfetto spazio abitabile. 1414 Demon è il modello Frauscher più spazioso di sempre. Un salotto ben disegnato con un’ampia spiaggetta e un bar completamente attrezzato nell’area esterna, sono perfettamente complementari a degli interni alti e spaziosi, dotati di un ampio bagno, cucina, seduta angolare e uno spazio notte capace di accogliere fino a quattro persone. La maestria e i materiali di eccellente qualità usati per questo yacht, sono frutto di 90 anni di esperienza nella costruzione di barche, nonché di ingegneria navale di altissimo livello.
Michael Frauscher, responsabile del dipartimento Produzione e Sviluppo, ha accettato personalmente il premio, a fianco del proprietario e CEO dello studio KISKA Gerald Kiska, alla cerimonia di premiazione tenutasi durante la fiera Ambiente 2018 a Francoforte.
Per quanto riguarda il mercato italiano, sono stati definitivamente confermati in questi giorni gli allestimenti, motorizzazioni e livree di due ulteriori unità 1414 DEMON destinate al nostro mercato interno. Per entrambi è prevista la consegna, sul lago di Garda, proprio all’inizio dell’estate 2018.


02/03/2018 13:24:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

The Ocean Race Europe: partita la 4a tappa verso Genova

Biotherm sembra avere un leggero vantaggio iniziale verso il scoring gate di Monaco

A Viareggio la 39° Regatalonga per non dimenticare

Domenica 14 settembre Club Nautico Versilia e Lega Navale Italiana sez. di Viareggio insieme per ricordare le vittime della strage del 29 giugno 2009. Il ricavato della Veleggiata sarà devoluto all'Associazione “Il mondo che vorrei”

Vittoria di Alessandro Josè Tomasi alla RRD One Hour WingFoil di Torbole

La vittoria è andata, come da pronostico, al campionissimo locale Alessandro José Tomasi (Fraglia Vela Riva), che ha letteralmente dominato la gara completando 20 lati in 1h 06’45”

Primo giorno di regate ai Campionati Italiani Giovanili in Singolo

Sole e vento! Regate al mattino col Peler medio forte per iQFOiL e Waszp. Nel pomeriggio l’Ora medio leggera per ILCA, Optimist e Techno 293. Le prime classifiche

The Ocean Race Europe: una 3a tappa "bollente"

La terza tappa dell'Ocean Race Europe da Cartagena a Nizza raccontata da Francesca Clapcich (Team Malizia)

52 Super Series: Range Rover Main Sponsor a Porto Cervo

Range Rover, già al fianco dello YCCS come partner istituzionale, a conferma dell'affinità del brand con il mondo della nautica, sarà presente anche come Main Sponsor di questa regata

Classe OpenSkiff: Mondiale in Giappone e nazionale di Sulzano

Ad ottobre il grand finale con l’ultima nazionale di Rimini e la Coppa dei Campioni con la top ten delle due categorie u13 e U17 impegnata a Cagliari. E ancora: Europeo e mondiale a squadre

The Ocean Race Europe: Beccaria profeta in Patria

Ambrogio Beccaria: "Vorrei sempre arrivare primo ma vincere questa tappa era il mio sogno alla partenza di questa competizione"

The Yacht Racing Forum, per comprendere il futuro della vela

Tra i nomi presenti Sir Russell Coutts, Rosalin Kuiper, David Graham, Holly Cova, Jeremy Pochman, Antoine Mermod, Richard Brisius, Joe Lynch, Knut Frostad, Richard Moore, Victoria Low, Bruno Dubois

The Ocean Race Europe: Ambrogio finalmente "Alla Grande"

Alla Grande Mapei guida la flotta verso Genova e sicuramente se la giocherà fino all'ultimo con Paprec, Team Holcim-PRB e Biotherm, tutti racchiusi nello spazio di tre miglia alle 16:30 di oggi

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci