domenica, 28 dicembre 2025

J24

Coppa Italia J24: domani appuntamento a Cagliari

coppa italia j24 domani appuntamento cagliari
Red

Conto alla rovescia nelle splendide acque cagliaritane per un doppio appuntamento di grande richiamo che nel fine settimana catalizzerà l'attenzione di tutti gli appassionati di Vela.

Dopo la Primo Cup a Montecarlo, Pasquavela a Porto Santo Stefano, il Trofeo Accademia Navale di Livorno e il Campionato Nazionale organizzato a Riva del Garda, il Circuito 2009 della Classe J24 prosegue con la quinta e penultima tappa, la Coppa Italia: da domani, venerdì 25, fino a domenica 27 la Flotta J24 sarà, infatti, grande protagonista nello specchio di mare antistante il porticciolo di Marina Piccola della COPPA ITALIA J24 e del Campionato Zonale J 24 della III Zona (che si svolgerà nelle sole giornate di sabato e domenica).

Organizzata dalla Lega Navale Italiana - Sezione di Cagliari, la manifestazione prevede per venerdì 25 (dalle 8,30 sino alle ore 11,30) il completamento delle iscrizioni, i pesi degli equipaggi e i controlli, lo skipper meeting (alle ore 12) e le prime regate. La partenza della prima prova è prevista alle ore 13 con le altre a seguire.

Gli alaggi e i vari si svolgeranno presso il Molo Martello del porticciolo di Marina Piccola.

Per sabato sono previste ulteriori regate e (alle ore 20) la "cena del regatante".

Nella giornata conclusiva i concorrenti porteranno a termine le ultimi regate (sono previste un massimo di nove prove per la Coppa Italia e un massimo di sei per il Campionato Zonale) e parteciperanno alla cerimonia conclusiva durante la quale saranno premiati i primi tre classificati della Coppa Italia. Il premio per il Campione Zonale sarà, invece, consegnato in occasione della prima Assemblea di Zona.

Per gli equipaggi tesserati in III Zona, le prove del 26 e del 27 (i cui orari di partenza saranno esposti entro le ore 20 del giorno precedente) varranno anche per l'assegnazione del titolo di Campione Zonale, evento al quale potranno iscriversi solo imbarcazioni il cui timoniere sia tesserato in III Zona.

Tutte le iscrizioni dovranno pervenire alla segreteria della LNI specificando la volontà di iscriversi ad una o a tutte due le manifestazioni. Le imbarcazioni verranno ormeggiate presso gli ormeggi messi a disposizione della LNI. Al momento dell'iscrizione verranno consegnate le istruzioni per la sistemazione logistica di auto, barche e carrelli.

Le Istruzioni di Regata saranno disponibili presso la Segreteria del Circolo il 25 settembre alle ore 11.

Le manifestazioni saranno ritenute valide se saranno effettuate almeno tre prove per la Coppa Italia e due per lo Zonale.

Appuntamento, quindi, con la numerosa Flotta J24 da venerdì 25 a domenica 27 settembre nelle acque cagliaritane del Poetto: regate di ottimo livello (considerando gli equipaggi prescritti) ma anche una perfetta occasione di trascorrere qualche giorno di vacanza in un mese in cui la Sardegna riesce a dare il meglio di se.

Il Circuito 2009, dopo la tappa cagliaritana proseguirà con la manche conclusiva, il Trofeo Città di Lerici organizzato dal Circolo Vela Erix dal 16 al 18 ottobre.


24/09/2009 17:12:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Los Angeles: la TV cambierà la vela olimpica

L'obiettivo è quello di rendere le regate conclusive un evento televisivo imperdibile, dove il destino delle medaglie si deciderà solo all'ultima giornata per una maggiore presa sugli spettatori di tutto il mondo

America's Cup: alleanza per il futuro

I team fondatori si uniscono per incrementare il potenziale dell'America's Cup, introducendo una struttura professionale e un calendario sportivo stabile alla competizione che esiste da 174 anni

Sydney Hobart, una partenza da cartolina

Alle 13:00 AEDT il cannone del Cruising Yacht Club of Australia ha dato il via all’80ª edizione della classica di 628 miglia tra Sydney e Hobart, con quasi 130 barche sulla linea e un’uscita spettacolare da Sydney Harbour verso le Sydney Heads

Concluso il Campionato Regionale Multiscafo al Windsurfing Club Cagliari

Ecco i nuovi campioni sardi: Giorgia Casula ed Eleonora Bandel nei Nacra 15; Paolo Pedde e Samuele De La Ville nell'Hobie Cat 16 Spi, Riccardo Antinori e Beatrice Usini nei Dragoon

Porto Cervo Marina ottiene la certificazione Porto Sostenibile

La società del gruppo Smeralda Holding traccia l’impegno nei confronti di ambiente, persone e comunità: uso efficiente di risorse, impegno per garantire la sicurezza delle proprie persone, attività con le scuole e promozione della cultura gallurese

Invernale San Foca: El Niño vola anche senza vento

Si è conclusa la prima parte del campionato invernale ‘Più Vela Per tutti’, con la quinta regata a bastone delle dieci da disputare per conoscere i campioni di questa XVII edizione promossa dalla Lega Navale Italiana di San Foca

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci