domenica, 28 dicembre 2025

FINN

Coppa Italia Finn: dominio di Enrico Passoni a Porto San Giorgio

coppa italia finn dominio di enrico passoni porto san giorgio
redazione

Grande fine settimana di vela a Porto San Giorgio per la quarta tappa della Coppa Italia Finn organizzata dalla locale sezione della Lega Navale Italiana.

27 Finn si sono affrontati in due splendide giornate in cui il vento ha soffiato dai quadranti meridionali con intensità da 10 a 13 nodi, con onda incrociata il primo giorno e mare calmo il secondo.

Nettissimo il dominio del romano Enrico Passoni (Lega Navale Anzio) che si è presentato a questo appuntamento in grandissima forma e ha sbaragliato la concorrenza con quattro primi posti e scartando un terzo.

Ottimo secondo posto per il giovanissimo triestino Matteo Savio (Circolo Vela Muggia, 3-3-2-2-2) che, non ancora diciottenne, continua a mostrare rapidissimi progressi. Matteo si è anche aggiudicato il premio per il primo posto nella categoria Juniores.

Sul terzo gradino del podio sale Giacomo Giovanelli (2-5-7-6-4, C.V. Sassonia di Fano) precedendo Franco Martinelli, vincitore dell’ultima prova, e Marco Buglielli del Circolo della Vela di Roma.

Si aggiudica il premio per la categoria Grand Grand Master (over 60) il locale Norberto Felici, giunto al decimo posto della classifica assoluta.

Di piena soddisfazione per tutti i regatanti il lavoro del Comitato di Regata presieduto da Riccardo Maurizi e eccellente l’organizzazione e l’ospitalità della Lega Navale di Porto San Giorgio, che ha saputo interpretare anche l’anima conviviale della classe Finn offrendo un’ottima ed abbondante cena nella splendida cornice della sua Sede.

Nel corso della premiazione il Presidente della Lega Navale di Porto San Giorgio Carlo Iommi ha ringraziato la classe per la buona partecipazione si è augurato di ospitare ancora i Finn nei prossimi anni.

L’appuntamento finale della Coppa Italia Finn è previsto dopo la pausa estiva in occasione della International Finn Cup – Trofeo Andrea Menoni a Malcesine sul lago di Garda dal 3 al 5 ottobre.

 


23/06/2014 23:45:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Los Angeles: la TV cambierà la vela olimpica

L'obiettivo è quello di rendere le regate conclusive un evento televisivo imperdibile, dove il destino delle medaglie si deciderà solo all'ultima giornata per una maggiore presa sugli spettatori di tutto il mondo

America's Cup: alleanza per il futuro

I team fondatori si uniscono per incrementare il potenziale dell'America's Cup, introducendo una struttura professionale e un calendario sportivo stabile alla competizione che esiste da 174 anni

Sydney Hobart, una partenza da cartolina

Alle 13:00 AEDT il cannone del Cruising Yacht Club of Australia ha dato il via all’80ª edizione della classica di 628 miglia tra Sydney e Hobart, con quasi 130 barche sulla linea e un’uscita spettacolare da Sydney Harbour verso le Sydney Heads

Concluso il Campionato Regionale Multiscafo al Windsurfing Club Cagliari

Ecco i nuovi campioni sardi: Giorgia Casula ed Eleonora Bandel nei Nacra 15; Paolo Pedde e Samuele De La Ville nell'Hobie Cat 16 Spi, Riccardo Antinori e Beatrice Usini nei Dragoon

Porto Cervo Marina ottiene la certificazione Porto Sostenibile

La società del gruppo Smeralda Holding traccia l’impegno nei confronti di ambiente, persone e comunità: uso efficiente di risorse, impegno per garantire la sicurezza delle proprie persone, attività con le scuole e promozione della cultura gallurese

Invernale San Foca: El Niño vola anche senza vento

Si è conclusa la prima parte del campionato invernale ‘Più Vela Per tutti’, con la quinta regata a bastone delle dieci da disputare per conoscere i campioni di questa XVII edizione promossa dalla Lega Navale Italiana di San Foca

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci