lunedí, 10 novembre 2025

LASER

Clara Finotello del Circolo Vele Mestre 2^ classificata al Campionato Italiano Laser

clara finotello del circolo vele mestre classificata al campionato italiano laser
redazione

Clara Finotello del Circolo Della Vela Mestre 2^ classificata al Campionato Italiano Laser “Italia Cup”, bene anche Giulia Lombardi che chiude, in classifica Gold, con un ottimo 7° posto nella 4^ regata.
Ottima chiusura di stagione per Clara Finotello, con un bellissimo podio che corona un’annata sempre ai vertici nella classe laser 4.7 italiana. Un meritatissimo secondo posto di classifica, ottenuto dai piazzamenti nelle cinque ItaCup: Genova, Formia, Scarlino, Campione e Marina di Ragusa; un risultato impegnativo da raggiungere che ha richiesto una diligente costanza. Clara infatti ha tenuto un rendimento altissimo per tutto l’anno e speriamo che qualcuno, ai vertici dell’Associacione di Classe Internazionale, ne tenga conto per permetterle di disputare i due campionati Europei e Mondiali in programma il 2018.
Benissimo anche la più giovane Giulia Lombardi, che chiude questo campionato con degli ottimi presupposti, ad esempio il 7° posto nella 4^ regata con vento forte e mare formato la dice lunga… Esperienze come questa, pian piano l’hanno portata ad un costante miglioramento, sia nella conduzione della barca, sia nei risultati, dando ottime speranze per il 2018.
Un disguido tecnico al momento dell’imbarco in aeroporto a Venezia, non ha permesso a Giulia Monaco di essere presente a questa che sarebbe stata la sua prima ItaCup. Un vero peccato, ma comunque Giulia è giovane ed avrà sicuramente tempo di rifarsi a dovere l’anno prossimo.
Il resto della squadra laser 4.7, ovvero Marco Salvato, Marco Gattolin e Pietro Davanzo è rimasta a casa per motivi scolastici, ma l’impegno che hanno sfoggiato in questi mesi da ottime speranze per la prossima stagione.
Un particolare ringraziamento va agli amici dello Yacht Club Lignano, dal presidente Massimo Verardo al Direttore Sportivo Alberto Zoccarato e soprattutto ad Andrea Zoccarato, ovvero il coach che ci hanno permesso con la sua collaborazione, di rendere possibile questa impegnativa trasferta dividendoci gli oneri non indifferenti.
Siamo fiduciosi che l’impegno e gli ottimi risultati ottenuti dalle nostre ragazze abbiamo ampiamente ripagato lo sforzo del Circolo della Vela Mestre al quale va il nostro ringraziamento per questa imponente trasferta.


14/11/2017 11:15:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Verso Martinica: la Transat Café L’Or entra nel suo gran finale

Con un margine di quasi 200 miglia e 450 miglia ancora da percorrere, solo la sfortuna potrebbe negare a SVR Lazartigue (nella foto) la vittoria che insegue da tempo in questa regata. Arrivo previsto per stasera o domani mattina

Lega Navale Italiana, conclusa l’assemblea generale 2025

Gli sport nautici protagonisti del talk inaugurale con Antonio Rossi, Andrea Mura e Guido Meda. Il Presidente Marzano: “Lega Navale compatta e in prima linea per promuovere il ruolo sociale del mare e delle acque interne”

Mini Transat: che gran regata per Mathis Bourgnon!!!

Lo svizzero, figlio d'arte, è secondo con una barca senza foil e senza l'indispensabile spi medio, scoppiato durante la prima tappa. Gli italiani al 12° (Gamenara) e 17° (Zorzi) posto. Entrare nella top ten non è una missione impossibile

Transat Café L'Or: Francesca Clapcich sul podio, trionfo di Beyou e Lagravière

Francesca Clapcich e Will Harris (11th Hour Racing) hanno tagliato il traguardo in 2a posizione. Jérémie Beyou e Morgan Lagravière, Charal, hanno tagliato per primi il traguardo in 11 giorni, 19 ore, 45 minuti e 18 secondi

Laperche e Cammas trionfano alla Transat Café L’Or 2025

SVR-Lazartigue conquista la vittoria nella categoria ULTIM

Transat Cafè L’Or: Beccaria ai piedi del podio

Un bel quarto posto per Ambrogio Beccaria con sensazioni positive sulla barca e un po' di delusione per il risultato

Mini Transat: vince Mathis Bourgnon trent’anni dopo il padre

Un successo tanto spettacolare quanto simbolico: esattamente trent’anni dopo la vittoria del padre Yvan Bourgnon nella stessa regata, il figlio scrive una nuova pagina della storia familiare e della vela oceanica

Tutti i vincitori del Campionato Autunnale del Circolo Velico Riminese

La stagione sportiva proposta dal Circolo Velico Riminese si chiude con il Campionato Autunnale 2025 svoltosi sabato 8 e domenica 9 novembre

Paul Cousin: una vittoria da skipper di razza

I momenti più belli: "La luna. Di notte era come se fosse giorno, fantastico. Le mie frontali sono tutte cariche, ne ho usata solo una. È stato bellissimo, il sorgere del sole e i tramonti della luna"

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci