E’ in programma domani, sabato 1 giugno a partire dalle 10.30, la tradizionale “Cursa di batel”, storica regata organizzata dal Circolo Nautico di Cervia “Amici della vela” e dalla tenza di Cervia “Paolo Puzzarini”.
Una manifestazione che normalmente si svolgeva in occasione dello “Sposalizio del mare”, ma che quest’anno si è pensato di differire per la data molto anticipata in cui si è svolto l’evento. .
Il programma prevede alle 10.30 il raduno di fronte alla spiaggia di Cervia dove verrà posizionato il campo di regata visibile per la presenza di una boa e del gommone per la partenza; alle 10.45 la partenza della “Cursa di batel”.
Al termine, ormeggio delle imbarcazioni nella banchina di fronte al Circolo e lungo l'asta canale, quindi il pranzo degli equipaggi al ristorante del Circolo Nautico.
Durante il pranzo verrà ricordato con alcuni interventi Paolo Puzzarini, uno dei soci fondatori della Mariegola, a cui la corsa è intitolata, nel ventennale della scomparsa.
Al termine del pranzo, le imbarcazioni faranno ritorno ai rispettivi porti.
Assegnati i premi dopo una sola giornata di prove. Nel golfo di Napoli che ospiterà l’America’s Cup 2027 circa 100 velisti da 8 nazioni
Capitale Europea dello Sport 2026, la città ha il tempo per trasformare rischi in trionfo, bilanciando spettacolo, economia e comunità – un banco di prova unico per dimostrare che la Coppa America può rigenerare senza dividere
Sodebo Ultim 3 di Thomas Coville e The Famous Project CIC di Alexia Barrier e Dee Caffari, stanno scrivendo pagine indelebili nella corsa al Jules Verne Trophy con entrambi i maxi-trimarani lanciati a tutta velocità nei Mari del Sud
L'equipaggio del maxi-tri The Famous Project CIC si dirige verso Capo Horn in un mare fortemente agitato. Alexia Barrier: "Capo Horn non si conquista attaccando di petto, ma con costanza”