giovedí, 25 dicembre 2025

ATTUALITÀ

Capodanno: a Roma Metro no-stop nella notte di San Silvestro

Sarà un Capodanno no-stop per la metropolitana. Le corse dai capolinea di Battistini, Anagnina, Rebibbia e Laurentina domani inizieranno, come di consueto, alle 5.30. Passata la mezzanotte, il servizio proseguirà nel nuovo anno e si concluderà alle 2.30 del Primo gennaio 2010.

Per quanto riguarda bus, filobus e tram, le ultime corse dell´anno saranno alle 21. Sospeso nella notte tra domani e il Primo gennaio il servizio dei bus notturni.

In Centro, ai Fori Imperiali, è in programma il concerto di fine anno con Antonello Venditti e gli Zero Assoluto. Per la chiusura di via dei Fori tra piazza del Colosseo e largo Corrado Ricci, dalle 12 di domani e sino al termine delle corse, saranno deviate le linee di bus 60 Express, 75, 85, 87, 117, 175, 186, 271, 571, 810 e 850. Per la metropolitana, la stazione Colosseo della linea B chiuderà dalle 12 di domani e resterà chiusa sino a cessate esigenze del Primo gennaio, secondo quanto disposto dalla Questura. Saranno regolarmente aperte, sempre lungo la linea B, le stazioni “Cavour” e “Circo Massimo”. Dalla fine del concerto e fino alle 3.30 di notte, presso il capolinea di piazza Venezia saranno a disposizione sessanta bus che seguiranno in superficie gli itinerari delle linee A e B del metrò.
Servizio straordinario notturno anche tra Roma e Ostia. Dalle 23 di domani alle 6 del Primo gennaio 2010, sarà attivo un servizio di bus navetta tra la stazione del metrò B di Eur Fermi e Ostia Centro lungo la via Cristoforo Colombo. Sarà garantito quindi il trasporto pubblico tra Roma e Ostia.
In occasione del concerto, inoltre, la Ztl del Centro sarà chiusa dalle 21 alle 6 del giorno dopo.

L´1 gennaio, le prime corse di bus, filobus, tram e metrò partiranno alle 8. Le due linee della metropolitana resteranno in servizio sino alle 23,30, quando partiranno le ultime corse dai capolinea di Battistini, Anagnina, Rebibbia e Laurentina. Dalle 23.30, in poi, quindi, saranno regolarmente in servizio le linee di bus notturne n1 e n2 che, in superficie seguono il percorso delle due linee della metropolitana.

Gli orari delle ferrovie regionali
per Ostia, Viterbo e Giardinetti

Domani, giovedì 31 dicembre, la ferrovia Roma - Lido effettuerà l´ultima corsa alle 20,38 da Colombo e alle 21,30 da Porta San Paolo. Dalle 23 alle 6 del Primo gennaio 2010, però sarà attivo un servizio straordinario di bus notturni tra la stazione del metrò B di Eur Fermi e Ostia Centro che percorrerà la via Cristoforo Colombo.
La ferrovia Roma - Civitacastellana - Viterbo effettuerà l´ultima partenza del servizio urbano alle 20,56 da piazzale Flaminio (la prima è alle 5,40); alle 21,31 da Montebello (la prima è alle 6,09). Per quanto riguarda il servizio extraurbano, saranno soppresse le corse delle 20,54 da piazzale Flaminio e delle 22,05 da Sant´Oreste.
La ferrovia Termini/via Giolitti- Giardinetti effettuerà prima e ultima corsa da Giardinetti, rispettivamente, alle 5,30 e alle 20,57; da via Giolitti alle 5,33 e alle 21.
A Capodanno, sulla ferrovia Roma - Lido le corse da Colombo si susseguiranno dalle 7,23 alle 23,23; da Porta San Paolo dalle 8 alle 23,30. La frequenza delle partenze sarà di 30 minuti.
Sulla ferrovia Roma - Civitacastellana - Viterbo, il servizio urbano piazzale Flaminio-Montebello sarà ridotto e attivo, da Flaminio, dalle 7,30 alle 21,40; da Montebello dalle 7,58 alle 22,08. Le corse extraurbane saranno effettuate: da piazzale Flaminio dalle 7 alle 17,20; da Viterbo dalle 6,25 alle 17,42.
Il servizio della Termini/via Giolitti - Giardinetti inizierà alle 9 da via Giolitti e alle 9,05 da Giardinetti, per concludersi alle 22,23 da via Giolitti e alle 22,38 da Giardinetti.

I servizi per l´informazione all´utenza:
gli orari di Capodanno

Le biglietterie Atac il Primo gennaio saranno aperte dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 20. Farà eccezione, la biglietteria della stazione del metrò A di Spagna, che osserverà orario continuato 8-20. La biglietteria che si trova nella stazione Laurentina della metro B, resterà chiusa.
Lo sportello al pubblico domani sarà aperto dalle 8,30 alle 12; il Box InfoTermini dalle 7,20 alle 18,30. Attivi anche i check point bus turistici di Ponte Mammolo (dalle 6 alle 13), Laurentina ed Aurelia (dalle 6 alle 19,30). Regolarmente attivi i servizi del contact center 0657003 e del numero verde disabili 800154451.

Il Primo gennaio, infine, chiuso lo sportello al pubblico di via Ostiense ed aperto dalle 10 alle 18,30 il Box InfoTermini. Chiuso il check point bus turistici di Ponte Mammolo, aperti dalle 6 alle 19,30 quelli Aurelia e Laurentina.

Fonte: ATAC


30/12/2009 22:51:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Mondiale Youth, Italia sul podio: tre medaglie e Nations Trophy a Vilamoura

La squadra italiana chiude la rassegna iridata con tre medaglie e conquista per il terzo anno consecutivo il Nations Trophy, confermandosi ai vertici della vela giovanile internazionale

Star Sailors League: vittoria thailandese con la Regina Suthida in equipaggio

La vittoria thailandese ha avuto anche un significato storico: a bordo dell’SSL47 numero 6 c’era infatti Sua Maestà la Regina Suthida, in ruolo attivo come tattica e timoniera, alla guida del team di casa nelle acque di Pattaya

America's Cup: alleanza per il futuro

I team fondatori si uniscono per incrementare il potenziale dell'America's Cup, introducendo una struttura professionale e un calendario sportivo stabile alla competizione che esiste da 174 anni

Tre Golfi Sailing Week 2026: oltre cento equipaggi da sedici Paesi per un’edizione memorabile

Più di 100 imbarcazioni provenienti da 16 Paesi hanno confermato la propria partecipazione, a testimonianza di quanto questo appuntamento sia ormai tra i più prestigiosi e attesi del calendario velico internazionale

Concluso il Campionato Regionale Multiscafo al Windsurfing Club Cagliari

Ecco i nuovi campioni sardi: Giorgia Casula ed Eleonora Bandel nei Nacra 15; Paolo Pedde e Samuele De La Ville nell'Hobie Cat 16 Spi, Riccardo Antinori e Beatrice Usini nei Dragoon

Porto Cervo Marina ottiene la certificazione Porto Sostenibile

La società del gruppo Smeralda Holding traccia l’impegno nei confronti di ambiente, persone e comunità: uso efficiente di risorse, impegno per garantire la sicurezza delle proprie persone, attività con le scuole e promozione della cultura gallurese

Invernale San Foca: El Niño vola anche senza vento

Si è conclusa la prima parte del campionato invernale ‘Più Vela Per tutti’, con la quinta regata a bastone delle dieci da disputare per conoscere i campioni di questa XVII edizione promossa dalla Lega Navale Italiana di San Foca

Los Angeles: la TV cambierà la vela olimpica

L'obiettivo è quello di rendere le regate conclusive un evento televisivo imperdibile, dove il destino delle medaglie si deciderà solo all'ultima giornata per una maggiore presa sugli spettatori di tutto il mondo

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci