Sarà un Capodanno no-stop per la metropolitana. Le corse dai capolinea di Battistini, Anagnina, Rebibbia e Laurentina domani inizieranno, come di consueto, alle 5.30. Passata la mezzanotte, il servizio proseguirà nel nuovo anno e si concluderà alle 2.30 del Primo gennaio 2010.
Per quanto riguarda bus, filobus e tram, le ultime corse dell´anno saranno alle 21. Sospeso nella notte tra domani e il Primo gennaio il servizio dei bus notturni.
In Centro, ai Fori Imperiali, è in programma il concerto di fine anno con Antonello Venditti e gli Zero Assoluto. Per la chiusura di via dei Fori tra piazza del Colosseo e largo Corrado Ricci, dalle 12 di domani e sino al termine delle corse, saranno deviate le linee di bus 60 Express, 75, 85, 87, 117, 175, 186, 271, 571, 810 e 850. Per la metropolitana, la stazione Colosseo della linea B chiuderà dalle 12 di domani e resterà chiusa sino a cessate esigenze del Primo gennaio, secondo quanto disposto dalla Questura. Saranno regolarmente aperte, sempre lungo la linea B, le stazioni “Cavour” e “Circo Massimo”. Dalla fine del concerto e fino alle 3.30 di notte, presso il capolinea di piazza Venezia saranno a disposizione sessanta bus che seguiranno in superficie gli itinerari delle linee A e B del metrò.
Servizio straordinario notturno anche tra Roma e Ostia. Dalle 23 di domani alle 6 del Primo gennaio 2010, sarà attivo un servizio di bus navetta tra la stazione del metrò B di Eur Fermi e Ostia Centro lungo la via Cristoforo Colombo. Sarà garantito quindi il trasporto pubblico tra Roma e Ostia.
In occasione del concerto, inoltre, la Ztl del Centro sarà chiusa dalle 21 alle 6 del giorno dopo.
L´1 gennaio, le prime corse di bus, filobus, tram e metrò partiranno alle 8. Le due linee della metropolitana resteranno in servizio sino alle 23,30, quando partiranno le ultime corse dai capolinea di Battistini, Anagnina, Rebibbia e Laurentina. Dalle 23.30, in poi, quindi, saranno regolarmente in servizio le linee di bus notturne n1 e n2 che, in superficie seguono il percorso delle due linee della metropolitana.
Gli orari delle ferrovie regionali
per Ostia, Viterbo e Giardinetti
Domani, giovedì 31 dicembre, la ferrovia Roma - Lido effettuerà l´ultima corsa alle 20,38 da Colombo e alle 21,30 da Porta San Paolo. Dalle 23 alle 6 del Primo gennaio 2010, però sarà attivo un servizio straordinario di bus notturni tra la stazione del metrò B di Eur Fermi e Ostia Centro che percorrerà la via Cristoforo Colombo.
La ferrovia Roma - Civitacastellana - Viterbo effettuerà l´ultima partenza del servizio urbano alle 20,56 da piazzale Flaminio (la prima è alle 5,40); alle 21,31 da Montebello (la prima è alle 6,09). Per quanto riguarda il servizio extraurbano, saranno soppresse le corse delle 20,54 da piazzale Flaminio e delle 22,05 da Sant´Oreste.
La ferrovia Termini/via Giolitti- Giardinetti effettuerà prima e ultima corsa da Giardinetti, rispettivamente, alle 5,30 e alle 20,57; da via Giolitti alle 5,33 e alle 21.
A Capodanno, sulla ferrovia Roma - Lido le corse da Colombo si susseguiranno dalle 7,23 alle 23,23; da Porta San Paolo dalle 8 alle 23,30. La frequenza delle partenze sarà di 30 minuti.
Sulla ferrovia Roma - Civitacastellana - Viterbo, il servizio urbano piazzale Flaminio-Montebello sarà ridotto e attivo, da Flaminio, dalle 7,30 alle 21,40; da Montebello dalle 7,58 alle 22,08. Le corse extraurbane saranno effettuate: da piazzale Flaminio dalle 7 alle 17,20; da Viterbo dalle 6,25 alle 17,42.
Il servizio della Termini/via Giolitti - Giardinetti inizierà alle 9 da via Giolitti e alle 9,05 da Giardinetti, per concludersi alle 22,23 da via Giolitti e alle 22,38 da Giardinetti.
I servizi per l´informazione all´utenza:
gli orari di Capodanno
Le biglietterie Atac il Primo gennaio saranno aperte dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 20. Farà eccezione, la biglietteria della stazione del metrò A di Spagna, che osserverà orario continuato 8-20. La biglietteria che si trova nella stazione Laurentina della metro B, resterà chiusa.
Lo sportello al pubblico domani sarà aperto dalle 8,30 alle 12; il Box InfoTermini dalle 7,20 alle 18,30. Attivi anche i check point bus turistici di Ponte Mammolo (dalle 6 alle 13), Laurentina ed Aurelia (dalle 6 alle 19,30). Regolarmente attivi i servizi del contact center 0657003 e del numero verde disabili 800154451.
Il Primo gennaio, infine, chiuso lo sportello al pubblico di via Ostiense ed aperto dalle 10 alle 18,30 il Box InfoTermini. Chiuso il check point bus turistici di Ponte Mammolo, aperti dalle 6 alle 19,30 quelli Aurelia e Laurentina.
Fonte: ATAC
Tre prove regolari e grande giornata per wallyrocket51 Team Django, leader del Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno
Si è conclusa la prima giornata della seconda tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving, ospitata dalla Lega Navale Italiana di Follonica
Dalla pagina Facebook di “The Gold Old Days” che ci regala splendide finestre sul nostro passato arriva questa vecchia storia di vela, di giovani e di…gatti che vale la pena di conoscere, magari approfondendola attraverso il libro e il film
Confindustria Nautica e la Federazione Italiana Vela annunciano la 31ª edizione del premio “Velista dell’Anno FIV - Stelle della Vela”, in programma mercoledì 21 maggio presso Villa Miani a Roma, a partire dalle ore 19:00
Dopo quattro giorni di competizione serrata e una settimana vivace sull’acqua e fuori, cala il sipario sullo Swan Bonifacio Challenge, evento inaugurale della Nations League 2025 firmata ClubSwan Racing
La seconda giornata della seconda tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving, organizzata dalla Lega Navale Italiana di Follonica, si è svolta in condizioni complesse e tecnicamente impegnative
È stato presentato ieri mattina a Genova, nella cornice dell’Hotel NH Collection Genova Marina, “Maccaferri Futura”, il nuovo progetto del velista oceanico Luca Rosetti, nato dalla collaborazione con Officine Maccaferri
Si apre con il ritorno della 44Cup l’inizio del programma di regate internazionali organizzate dallo Yacht Club Costa Smeralda, quest’anno anticipato a metà maggio.
Arkas Sailing Team vince sia in tempo reale che in compensato la regata d’esordio, partenza brillante per wallyrocket51 Team Django e Mascalzone Latino
La penultima giornata degli iQFoil Youth & Junior International Games è stata caratterizzata dalla disciplina Sprint Slalom