Sarà un Capodanno no-stop per la metropolitana. Le corse dai capolinea di Battistini, Anagnina, Rebibbia e Laurentina domani inizieranno, come di consueto, alle 5.30. Passata la mezzanotte, il servizio proseguirà nel nuovo anno e si concluderà alle 2.30 del Primo gennaio 2010.
Per quanto riguarda bus, filobus e tram, le ultime corse dell´anno saranno alle 21. Sospeso nella notte tra domani e il Primo gennaio il servizio dei bus notturni.
In Centro, ai Fori Imperiali, è in programma il concerto di fine anno con Antonello Venditti e gli Zero Assoluto. Per la chiusura di via dei Fori tra piazza del Colosseo e largo Corrado Ricci, dalle 12 di domani e sino al termine delle corse, saranno deviate le linee di bus 60 Express, 75, 85, 87, 117, 175, 186, 271, 571, 810 e 850. Per la metropolitana, la stazione Colosseo della linea B chiuderà dalle 12 di domani e resterà chiusa sino a cessate esigenze del Primo gennaio, secondo quanto disposto dalla Questura. Saranno regolarmente aperte, sempre lungo la linea B, le stazioni “Cavour” e “Circo Massimo”. Dalla fine del concerto e fino alle 3.30 di notte, presso il capolinea di piazza Venezia saranno a disposizione sessanta bus che seguiranno in superficie gli itinerari delle linee A e B del metrò.
Servizio straordinario notturno anche tra Roma e Ostia. Dalle 23 di domani alle 6 del Primo gennaio 2010, sarà attivo un servizio di bus navetta tra la stazione del metrò B di Eur Fermi e Ostia Centro lungo la via Cristoforo Colombo. Sarà garantito quindi il trasporto pubblico tra Roma e Ostia.
In occasione del concerto, inoltre, la Ztl del Centro sarà chiusa dalle 21 alle 6 del giorno dopo.
L´1 gennaio, le prime corse di bus, filobus, tram e metrò partiranno alle 8. Le due linee della metropolitana resteranno in servizio sino alle 23,30, quando partiranno le ultime corse dai capolinea di Battistini, Anagnina, Rebibbia e Laurentina. Dalle 23.30, in poi, quindi, saranno regolarmente in servizio le linee di bus notturne n1 e n2 che, in superficie seguono il percorso delle due linee della metropolitana.
Gli orari delle ferrovie regionali
per Ostia, Viterbo e Giardinetti
Domani, giovedì 31 dicembre, la ferrovia Roma - Lido effettuerà l´ultima corsa alle 20,38 da Colombo e alle 21,30 da Porta San Paolo. Dalle 23 alle 6 del Primo gennaio 2010, però sarà attivo un servizio straordinario di bus notturni tra la stazione del metrò B di Eur Fermi e Ostia Centro che percorrerà la via Cristoforo Colombo.
La ferrovia Roma - Civitacastellana - Viterbo effettuerà l´ultima partenza del servizio urbano alle 20,56 da piazzale Flaminio (la prima è alle 5,40); alle 21,31 da Montebello (la prima è alle 6,09). Per quanto riguarda il servizio extraurbano, saranno soppresse le corse delle 20,54 da piazzale Flaminio e delle 22,05 da Sant´Oreste.
La ferrovia Termini/via Giolitti- Giardinetti effettuerà prima e ultima corsa da Giardinetti, rispettivamente, alle 5,30 e alle 20,57; da via Giolitti alle 5,33 e alle 21.
A Capodanno, sulla ferrovia Roma - Lido le corse da Colombo si susseguiranno dalle 7,23 alle 23,23; da Porta San Paolo dalle 8 alle 23,30. La frequenza delle partenze sarà di 30 minuti.
Sulla ferrovia Roma - Civitacastellana - Viterbo, il servizio urbano piazzale Flaminio-Montebello sarà ridotto e attivo, da Flaminio, dalle 7,30 alle 21,40; da Montebello dalle 7,58 alle 22,08. Le corse extraurbane saranno effettuate: da piazzale Flaminio dalle 7 alle 17,20; da Viterbo dalle 6,25 alle 17,42.
Il servizio della Termini/via Giolitti - Giardinetti inizierà alle 9 da via Giolitti e alle 9,05 da Giardinetti, per concludersi alle 22,23 da via Giolitti e alle 22,38 da Giardinetti.
I servizi per l´informazione all´utenza:
gli orari di Capodanno
Le biglietterie Atac il Primo gennaio saranno aperte dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 20. Farà eccezione, la biglietteria della stazione del metrò A di Spagna, che osserverà orario continuato 8-20. La biglietteria che si trova nella stazione Laurentina della metro B, resterà chiusa.
Lo sportello al pubblico domani sarà aperto dalle 8,30 alle 12; il Box InfoTermini dalle 7,20 alle 18,30. Attivi anche i check point bus turistici di Ponte Mammolo (dalle 6 alle 13), Laurentina ed Aurelia (dalle 6 alle 19,30). Regolarmente attivi i servizi del contact center 0657003 e del numero verde disabili 800154451.
Il Primo gennaio, infine, chiuso lo sportello al pubblico di via Ostiense ed aperto dalle 10 alle 18,30 il Box InfoTermini. Chiuso il check point bus turistici di Ponte Mammolo, aperti dalle 6 alle 19,30 quelli Aurelia e Laurentina.
Fonte: ATAC
L’italiano Federico Pilloni è secondo assoluto dopo una prestazione esplosiva con due vittorie di giornata
Dinamica e sempre più attenta al coinvolgimento dei giovani, fa della promozione della cultura del mare, del rispetto per l’ambiente, della collaborazione fra Circoli e dell’impegno costante, i segreti del suo successo
Giornata top per i tattici italiani impegnati sugli RC44: Vasco Vascotto (Peninsula), Michele Ivaldi (Aleph) e Checco Bruni (GeMera)
Il team di John Bassadone, con Vasco Vascotto alla tattica, ha vinto a Calero Marinas al termine di una settimana intensa e combattuta, imponendosi con cinque punti di vantaggio sulla debuttante GeMera Racing (tattico Checco Bruni)
L’azzurro Federico Pilloni (U23) è stato protagonista assoluto di giornata, firmando una serie di prestazioni di alto livello che gli hanno permesso di conquistare temporaneamente la leadership superando il britannico Finn Hawkins
Dopo sei prove, la classifica è un rebus: i campioni 2025 di Team Nika ultimi, mentre il team turco Wow! Sailing Team di Mehmet Taki e Murat Edin firma la prima vittoria assoluta
Le acque di Port d’Andratx, circa 20 miglia nautiche a ovest di Palma, ospiteranno le competizioni della classe Hansa 303 singolo e doppio, riportando la vela paralimpica all’interno del programma della manifestazione
Hawkins torna al comando tra gli uomini, Wilson sempre leader tra le donne agli iQFOiL International Games di Lanzarote
Nella flotta femminile Marta Maggetti si giocherà domani le sue carte. La classifica vede davanti la britannica Emma Wilson, seguita dall’israeliana Sharon Kantor e dall’azzurra
Campionato Invernale di Vela d’Altura di Napoli in dirittura di arrivo, con il penultimo week-end di regate in programma il 15 febbraio e in gran finale nel weekend del 28 febbraio/1° marzo