martedí, 31 marzo 2026

ATTUALITÀ

Capodanno: a Roma Metro no-stop nella notte di San Silvestro

Sarà un Capodanno no-stop per la metropolitana. Le corse dai capolinea di Battistini, Anagnina, Rebibbia e Laurentina domani inizieranno, come di consueto, alle 5.30. Passata la mezzanotte, il servizio proseguirà nel nuovo anno e si concluderà alle 2.30 del Primo gennaio 2010.

Per quanto riguarda bus, filobus e tram, le ultime corse dell´anno saranno alle 21. Sospeso nella notte tra domani e il Primo gennaio il servizio dei bus notturni.

In Centro, ai Fori Imperiali, è in programma il concerto di fine anno con Antonello Venditti e gli Zero Assoluto. Per la chiusura di via dei Fori tra piazza del Colosseo e largo Corrado Ricci, dalle 12 di domani e sino al termine delle corse, saranno deviate le linee di bus 60 Express, 75, 85, 87, 117, 175, 186, 271, 571, 810 e 850. Per la metropolitana, la stazione Colosseo della linea B chiuderà dalle 12 di domani e resterà chiusa sino a cessate esigenze del Primo gennaio, secondo quanto disposto dalla Questura. Saranno regolarmente aperte, sempre lungo la linea B, le stazioni “Cavour” e “Circo Massimo”. Dalla fine del concerto e fino alle 3.30 di notte, presso il capolinea di piazza Venezia saranno a disposizione sessanta bus che seguiranno in superficie gli itinerari delle linee A e B del metrò.
Servizio straordinario notturno anche tra Roma e Ostia. Dalle 23 di domani alle 6 del Primo gennaio 2010, sarà attivo un servizio di bus navetta tra la stazione del metrò B di Eur Fermi e Ostia Centro lungo la via Cristoforo Colombo. Sarà garantito quindi il trasporto pubblico tra Roma e Ostia.
In occasione del concerto, inoltre, la Ztl del Centro sarà chiusa dalle 21 alle 6 del giorno dopo.

L´1 gennaio, le prime corse di bus, filobus, tram e metrò partiranno alle 8. Le due linee della metropolitana resteranno in servizio sino alle 23,30, quando partiranno le ultime corse dai capolinea di Battistini, Anagnina, Rebibbia e Laurentina. Dalle 23.30, in poi, quindi, saranno regolarmente in servizio le linee di bus notturne n1 e n2 che, in superficie seguono il percorso delle due linee della metropolitana.

Gli orari delle ferrovie regionali
per Ostia, Viterbo e Giardinetti

Domani, giovedì 31 dicembre, la ferrovia Roma - Lido effettuerà l´ultima corsa alle 20,38 da Colombo e alle 21,30 da Porta San Paolo. Dalle 23 alle 6 del Primo gennaio 2010, però sarà attivo un servizio straordinario di bus notturni tra la stazione del metrò B di Eur Fermi e Ostia Centro che percorrerà la via Cristoforo Colombo.
La ferrovia Roma - Civitacastellana - Viterbo effettuerà l´ultima partenza del servizio urbano alle 20,56 da piazzale Flaminio (la prima è alle 5,40); alle 21,31 da Montebello (la prima è alle 6,09). Per quanto riguarda il servizio extraurbano, saranno soppresse le corse delle 20,54 da piazzale Flaminio e delle 22,05 da Sant´Oreste.
La ferrovia Termini/via Giolitti- Giardinetti effettuerà prima e ultima corsa da Giardinetti, rispettivamente, alle 5,30 e alle 20,57; da via Giolitti alle 5,33 e alle 21.
A Capodanno, sulla ferrovia Roma - Lido le corse da Colombo si susseguiranno dalle 7,23 alle 23,23; da Porta San Paolo dalle 8 alle 23,30. La frequenza delle partenze sarà di 30 minuti.
Sulla ferrovia Roma - Civitacastellana - Viterbo, il servizio urbano piazzale Flaminio-Montebello sarà ridotto e attivo, da Flaminio, dalle 7,30 alle 21,40; da Montebello dalle 7,58 alle 22,08. Le corse extraurbane saranno effettuate: da piazzale Flaminio dalle 7 alle 17,20; da Viterbo dalle 6,25 alle 17,42.
Il servizio della Termini/via Giolitti - Giardinetti inizierà alle 9 da via Giolitti e alle 9,05 da Giardinetti, per concludersi alle 22,23 da via Giolitti e alle 22,38 da Giardinetti.

I servizi per l´informazione all´utenza:
gli orari di Capodanno

Le biglietterie Atac il Primo gennaio saranno aperte dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 20. Farà eccezione, la biglietteria della stazione del metrò A di Spagna, che osserverà orario continuato 8-20. La biglietteria che si trova nella stazione Laurentina della metro B, resterà chiusa.
Lo sportello al pubblico domani sarà aperto dalle 8,30 alle 12; il Box InfoTermini dalle 7,20 alle 18,30. Attivi anche i check point bus turistici di Ponte Mammolo (dalle 6 alle 13), Laurentina ed Aurelia (dalle 6 alle 19,30). Regolarmente attivi i servizi del contact center 0657003 e del numero verde disabili 800154451.

Il Primo gennaio, infine, chiuso lo sportello al pubblico di via Ostiense ed aperto dalle 10 alle 18,30 il Box InfoTermini. Chiuso il check point bus turistici di Ponte Mammolo, aperti dalle 6 alle 19,30 quelli Aurelia e Laurentina.

Fonte: ATAC


30/12/2009 22:51:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

America's Cup: le ultime notizie sulla stampa italiana e internazionale

Una sintesi delle notizie delle ultime 24 ore: le guerre legali di Ben Ainslie e di John Sweeney; nuovi team entro il 31 marzo?; per aprile '27 ci sarà la Metro a Bagnoli; Luna Rossa si allena a Cagliari con Peter Burling e Ruggero Tita al timone

ScheriaCup24: ad Ischia una regata fuori dagli schemi

L’obiettivo dei regatanti è quello di percorrere il maggior numero possibile di miglia intorno all’Isola d’Ischia, in una sorta di “velodromo”, un circuito dove la strada è il mare

Al via la stagione di regate dello Yacht Club Toscana

Con l’apertura ufficiale dello Swan Tuscany Challenge in programma per domani mattina - primo di una lunga serie di eventi velici in calendario - lo Yacht Club Toscana è pronto ad inaugurare la sua nuova stagione di regate

America’s Cup: Andrea Tesei si unisce al team britannico GB1

Andrea Tesei è l’ultimo velista ad aver firmato per GB1, unendosi al Challenger britannico per la Louis Vuitton 38a America’s Cup

Arcipelago 650, prima prova del Campionato Italiano Mini 6.50

Prende il via da Livorno, con l’Arcipelago 650, regata in doppio che ormai da qualche anno apre il calendario, la stagione Mini 6.50 2026 della classe italiana, nell’anno post Mini Transat

In Puglia il J24 Jebedee con un equipaggio U25 guida il Campionato Zonale J24

Prosegue con successo la manifestazione che prevede tappe distribuite su tutta la costa adriatica in modo da coinvolgere quante più barche della vasta zona pugliese, realtà in costante crescita, dinamica e sempre più attenta al coinvolgimento dei giovani

24 Ore di San Marino: presentazione il 30/3 con Zorzi, Gamenara e Boninsegna

Le voci che racconteranno la propria immagine del mare saranno quelle di Cecilia Zorzi, Nicolò Gamenara e Christian Boninsegna, moderati da Luca Oriani, direttore del Giornale della Vela

La Francia si "contamina": due spagnoli per l'America's Cup

Il progetto che porterà la Francia alla Coppa America 2027 nasce con una scelta controculturale per una nazione storicamente molto identitaria nella vela; salgono a bordo gli spagnoli Diego Botín e Florian Trittel

Francesca Clapcich presenta la nuova livrea per la stagione 2026

La grafica di 11th Hour Racing si ispira ai tre pilastri della campagna della skipper – “Believe, Belong, Achieve” – e ha come elemento centrale un volto composto da figure umane e richiami alla natura

Si è conclusa oggi la Genova Sailing Week – Coppa Andrea Alberti

Le condizioni meteo favorevoli hanno consentito al Comitato di Regata di portare a termine sei prove per tutte le classi, permettendo così ai 40 equipaggi iscritti di completare un programma di regate pieno e tecnicamente valido

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci