lunedí, 10 novembre 2025

DUECENTO

Caorle: partita la "Duecento"

caorle partita la quot duecento quot
Red

Malgrado una leggera pioggia e il cielo coperto, la partenza è stata data regolarmente alle ore 11.00 dal tratto di mare prospiciente Porto Santa Margherita, con cancello di disimpegno posto di fronte alla Chiesa della Madonna dell’Angelo.
Subito in testa si è portato Mucillaginerosa, il Cori 50 di Renzo Sandrin (classifica In Equipaggio), seguito dal Solaris Magic di Pascotto/Bivi e da Attenti al Lupo di Bertozzi/Ottolenghi, entrambi della classe X2.
Buone posizioni anche per Arkanoè, Alu, Rosso di Sera, Black Angel, Gioben’s, Arianna, Deda Blu e Raffica.
Tra i protagonisti nella classifica In Equipaggio anche lo scafo Arcadia dello Yacht Club Bergamo, un Dufur 40 appena varato alla prima regata, nella X2 Arianna del duo ravennate Setti/Salotti, il primo vincitore della 500x2 nel 1992 che ritrova le regate di Porto santa Margherita e le emozioni che le lunghe competizioni sanno regalare.
Nuovissima esperienza per la coppia formata dai coniugi Andrea e Silvia Badiello, campioni e detentori di svariati record di apnea, appassionati del mondo sommerso che da qualche anno hanno scoperto anche il piacere del mare vissuto in superficie, per i quali La Duecento, a bordo del loro G.S. 39 Tawhiri rappresenta la prima regata.
La flotta ha ormai girato la boa foranea di Grado e punta decisa verso l’isolotto croato di Sansego che, condizioni metereologiche permettendo, dovrebbe essere raggiunto dai primi domani in mattinata.
Tra le novità di quest’anno l’annunciato TMD prodotto da Texa, sistema di rilevamento satellitare in grado di offrire la traccia delle imbarcazioni, che è stato installato su Magic, impegnato nella classe X2 e su Black Angel in quella In Equipaggio.
Grazie a questo sistema, che apre interessanti prospettive per le regate a lunga percorrenza, sarà possibile seguire in diretta la posizione delle due imbarcazioni, è sufficiente registrarsi nel sito: www.lacinquecento.com.


23/05/2008 19:41:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Verso Martinica: la Transat Café L’Or entra nel suo gran finale

Con un margine di quasi 200 miglia e 450 miglia ancora da percorrere, solo la sfortuna potrebbe negare a SVR Lazartigue (nella foto) la vittoria che insegue da tempo in questa regata. Arrivo previsto per stasera o domani mattina

Lega Navale Italiana, conclusa l’assemblea generale 2025

Gli sport nautici protagonisti del talk inaugurale con Antonio Rossi, Andrea Mura e Guido Meda. Il Presidente Marzano: “Lega Navale compatta e in prima linea per promuovere il ruolo sociale del mare e delle acque interne”

Mini Transat: che gran regata per Mathis Bourgnon!!!

Lo svizzero, figlio d'arte, è secondo con una barca senza foil e senza l'indispensabile spi medio, scoppiato durante la prima tappa. Gli italiani al 12° (Gamenara) e 17° (Zorzi) posto. Entrare nella top ten non è una missione impossibile

Transat Cafè L’Or: Beccaria ai piedi del podio

Un bel quarto posto per Ambrogio Beccaria con sensazioni positive sulla barca e un po' di delusione per il risultato

Transat Café L'Or: Francesca Clapcich sul podio, trionfo di Beyou e Lagravière

Francesca Clapcich e Will Harris (11th Hour Racing) hanno tagliato il traguardo in 2a posizione. Jérémie Beyou e Morgan Lagravière, Charal, hanno tagliato per primi il traguardo in 11 giorni, 19 ore, 45 minuti e 18 secondi

Mini Transat: vince Mathis Bourgnon trent’anni dopo il padre

Un successo tanto spettacolare quanto simbolico: esattamente trent’anni dopo la vittoria del padre Yvan Bourgnon nella stessa regata, il figlio scrive una nuova pagina della storia familiare e della vela oceanica

Laperche e Cammas trionfano alla Transat Café L’Or 2025

SVR-Lazartigue conquista la vittoria nella categoria ULTIM

Tutti i vincitori del Campionato Autunnale del Circolo Velico Riminese

La stagione sportiva proposta dal Circolo Velico Riminese si chiude con il Campionato Autunnale 2025 svoltosi sabato 8 e domenica 9 novembre

Paul Cousin: una vittoria da skipper di razza

I momenti più belli: "La luna. Di notte era come se fosse giorno, fantastico. Le mie frontali sono tutte cariche, ne ho usata solo una. È stato bellissimo, il sorgere del sole e i tramonti della luna"

Sole e vento per la "prima" dell'Invernale del Circeo

Una bellissima giornata di sole e vento ha permesso al Comitato di Regata, presieduto dal Giudice Nazionale Carlo Cacioppo e dai Giudici De Rossi e Sferra, di portare a termine una stupenda prova costiera davanti al Parco Nazionale del Circeo

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci