domenica, 14 giugno 2026


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

vendee arctique    francesca clapcich    giraglia    29er    regate    52 super series    vendee globe    attualità    america's cup    luna rossa    ambrogio beccaria    star    swan    rs21    meteor    sardinia cup    snipe   

SOLIDARIETÀ

Air Malta si unisce a Nature Trust per salvare le tartarughe

Alla vigilia della Giornata Mondiale dell'Ambiente, Nature Trust (Malta) e Air Malta celebrano il lancio della campagna Adotta una Tartaruga che aiutera ad ampliare la conoscenza sulle differenti specie di tartarughe che sono sull'orlo dell'estinzione. La campagna sosterra anche la raccolta fondi per il nuovo Centro di Riabilitazione dedicato agli animali che aprira in occasione del prossimo progetto NTM.
'Siamo lieti di avere il supporto di Air Malta per questa campagna volta ad aumentare la conoscenza delle nostre tartarughe che purtroppo sono tutte in via di estinzione. Tale progetto richiede l'impegno di organizzazioni come Air Malta per realizzare un cambiamento vitale necessario a salvare il nostro ambiente' ha detto Vicent Attard, Presidente Esecutivo di Nature Trust. Ha aggiunto inoltre che altre aziende dovrebbero seguire questo lodevole esempio e aiutare l'ambiente locale nonche le ONG nel loro lavoro per salvaguardare la nostra eredita naturale che aiuta anche a migliorare l'economia.
Sono stati presenti al lancio, che si e tenuto al Xrobb l-Għaġin a Marsaxlokk, il Dott. Mario Demarco, Segretario Parlamentare responsabile per il Turismo, l'Ambiente e lo Sviluppo Sostenibile, Hon George Pullicino Ministero delle Risorse e delle Politiche Agricole, Joe Cappello CEO di Air Malta, Charles Cilia, General Manager Sales & E-Commerce di Air Malta e Vincent Attard, Presidente Esecutivo di Nature Trust (Malta).
Per rendere questa campagna piu accessibile al pubblico, Air Malta ha dedicato una pagina sul proprio sito http://www.airmalta.com/adopt-turtle cosi che le persone possono visitarla mentre prenotano il loro biglietto on line o mentre navigano sul sito.
Durante la prima fase della campagna, i visitatori del sito di Air Malta possono effettuare una
donazione libera che verra devoluta allo sviluppo del Centro di Riabilitazione- Area Tartaruga.
Una volta raccolti abbastanza fondi, i partner lanceranno la seconda fase che corrispondera alla
campagna Adotta una Tartaruga. Il pubblico potra adottare una tartaruga con una donazione di 15 euro e in cambio ricevera una foto della tartaruga adottata, informazioni sulle tartarughe, un morbido pupazzo a forma di tartaruga e un certificato di adozione.
Tutte le donazioni pervenute da questa campagna andranno al Centro di Riabilitazione- Area Tartaruga. Il costo dell'intero progetto e approssimativamente pari a 2.2 milioni di euro. L'ONG cercherà di ottenere anche dei fondi europei. Parlando al lancio, Joe Cappello, Capo Esecutivo di Air Malta ha detto “L'ambiente e una responsabilita di tutti. L'attivismo ambientalista e diventato una parte integrante del programma di Responsabilita Sociale Aziendale della compagnia e noi siamo determinati ad adempiere i nostri obblighi sociali supportando organizzazioni e iniziative che aggiungono valore alla nostra comunita.”
Nell'ultimo anno Air Malta ha costantemente lavorato per diventare più rispettosa dell'ambiente. Abbiamo deciso di riesaminare le procedure, di introdurre delle iniziative efficaci e di incoraggiare il coinvolgimento dei consumatori mostrando l'impegno e il sopporto a progetti che aiutano l'ambiente”, ha aggiunto il sig. Cappello.
“Seguendo la campagna “L'albero per te”, attraverso cui abbiamo aiutato a restituire alla societa maltese spazi verdi ricreativi e un ambiente piu salutare, con questo nuovo progetto insieme a Nature Trust (Malta) stiamo contribuendo a donare alla nostra societa un mare migliore,” conclude il sign. Cappello.
Alla fine dell'attivita, il sign. Attard ha regalato a Joe Cappello, Mario Demarco e a Hon George Pullicino il primo pupazzo a forma di tartaruga che sara poi consegnato a chiunque sosterra una tartaruga quando la campagna Adotta una Tartaruga sarà lanciata.
Per maggiori informazioni sulle tartarughe e sull'attivita di supporto attraverso la raccolta fondi e possibile visitare il sito http://www.airmalta.com/adopt-turtle dove chiunque puo adottare una tartaruga o effettuare una donazione online.


07/06/2010 19:43:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Dal 24 al 28 giugno l'Argentario Sailing Week

In occasione della 25ª edizione dell’Argentario Sailing Week – Miramis Trophy, in programma dal 24 al 28 giugno, Miramis rinnova la partnership con lo Yacht Club Santo Stefano assumendo per la prima volta il ruolo di title sponsor della manifestazione

Vendée Arctique: Clapcich e Beccaria a braccetto verso il Polo

Francesca ha dipinto un quadro della vita a bordo con vento forte e mare grosso, mentre era all'inseguimento dello skipper italiano Ambrogio Beccaria su Allagrande MAPEI, che si trovava a poche miglia davanti a lei in quarta posizione

Vendée Arctique: Francesca Clapcich in lotta per il podio, quarta dopo tre giorni di regata

Alla rilevazione del 10 giugno, la skipper italo-americana navigava a circa 125 miglia dal leader Sam Goodchild (MACIF Santé Prévoyance), ma soprattutto a sole 15 miglia dalla terza posizione occupata dalla francese Violette Dorange

Addio a Charlie Dalin, il campione che conquistò il Vendée Globe sfidando anche la malattia

Nel gennaio 2025 aveva scritto una delle pagine più memorabili della storia del Vendée Globe, completando il giro del mondo in 64 giorni, 19 ore, 22 minuti e 49 secondi, abbassando di oltre nove giorni il precedente record della competizione

Nautor Swan presenta il nuovo Swan 80: il Maxi che unisce prestazioni e versatilità

Progettato per rimanere sotto la soglia dei 24 metri di lunghezza, lo Swan 80 nasce con l'obiettivo di offrire le prestazioni e il prestigio di un maxi yacht mantenendo una maggiore semplicità gestionale e operativa

Il Royal Ocean Racing Club conquista la Range Rover Sardinia Cup 2026

Seconda posizione per lo Yacht Club Costa Smeralda, terzo il RORC Gold. Ino Veritas di James Neville vince in classe SC1, Ran di Niklas Zennstroem primo in classe SC2

Meteor: Davide Sampiero conquista la 2a tappa del Circuito Nazionale

Spettacolo nel Golfo dei Poeti con 16 equipaggi e sette prove disputate

Vendée Arctique: per Ambrogio un bel tuffo fuori programma

Una rete da pesca costringe AMbrogio ad immergersi. Dopo aver messo l’imbarcazione alla cappa per garantire un minimo di stabilità, lo skipper si è preparato a un’immersione sotto lo scafo per raggiungere la chiglia e liberarla dall’ingombro

America's Cup: Bagnoli prende forma, GB1 inaugura il cantiere della sua base

Un altro tassello fondamentale della Louis Vuitton 38ª America's Cup si aggiunge al mosaico che porterà Napoli al centro della vela mondiale nel 2027

America's Cup: Luna Rossa in acqua con l'AC75

Dopo settimane di preparazione, il nuovo AC75 italiano ha finalmente navigato per la prima volta nelle acque di Cagliari. Al timone si sono alternati Peter Burling e Ruggero Tita

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci