mercoledí, 11 febbraio 2026


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

sicurezza in mare    iqfoil    wing foil    420-470    campionati invernali    j24    44cup    rc44    nauticsud    finn    fincantieri   

ALTURA

UVAI: le date della Coppa Italia d'Altura

uvai le date della coppa italia altura
redazione

Dopo  aver conquistato lo scorso anno a Punta Ala la Coppa Italia a squadre, con il fortissimo team del Circolo Canottieri Napoli composto dallo Swan 45 Ulika di Stefano Masi Gruppo 1 e dall’Italia Yacht 11.98 Scugnizza di Vincenzo De Blasio Gruppo 2, come da regolamento il circolo partenopeo ha deciso e condiviso con l’UVAI le date e la location in cui sarà disputata l’edizione 2021.

Quindi tutti a Napoli dal 29 al 31 ottobre al Porticciolo Molosiglio, dove già si sta organizzando un’edizione di altissimo livello che riserverà molte gradite sorprese a tutti i partecipanti.

A breve sarà disponibile il bando e sarà aperta la piattaforma on line per le iscrizioni e per le comunicazioni agli armatori. Non appena definite saranno inoltre comunicate tutte le facilitazioni riservate agli iscritti riguardo l’ormeggio e alla permanenza nella splendida location che ci ospiterà.

La manifestazione sarà organizzata, su delega dell’UVAI, dal Circolo Canottieri Napoli e dalla Lega Navale Italiana Sezione di Napoli in collaborazione con la V Zona FIV e la Sezione Velica MM di Napoli.

Fabrizio Gagliardi, Presidente Unione Vela d’Altura Italiana: “Questa è la nostra regata! Ogni anno rappresenta la chiusura della stagione agonistica, e conseguentemente la definizione del Trofeo Armatore dell’Anno. Quella appena trascorsa, possiamo ben dirlo, è stata molto difficile per i noti motivi che hanno stravolto le nostre vite, ma non abbiamo mollato e grazie alla collaborazione dei nostri armatori, dei circoli e degli staff tecnici, siamo riusciti a portare regolarmente sul traguardo tutta l’attività in calendario. Ora vi aspettiamo a Napoli dove gli organizzatori sapranno tener fede alla loro grande tradizione organizzativa”.


23/07/2021 09:22:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Open Skiff, torna l'arbitraggio in acqua

Torna l'arbitraggio in acqua nelle regate della classe giovanile Open Skiff: approvata dalla Federazione Italiana Vela la Normativa 2026, con la nuova Policy Internazionale

Al via a Lanzarote la stagione 2026 dell’iQFOiL: Hawkins e Wilson guidano la prima giornata

L’italiano Federico Pilloni è secondo assoluto dopo una prestazione esplosiva con due vittorie di giornata

J24: Be Beef al comando del XXXV Invernale del Ponente

Ottima prestazione anche del J24 Bellastoria di Benfatto, terzo nella classifica ORC della manifestazione organizzata nelle acque antistanti Varazze e Celle Ligure dal Comitato dei Circoli del Ponente. In regata anche un Team Under 25 su Miolo do Pan

Presentato il Nauticsud 2026

Presentato questa mattina, alla Mostra d’Oltremare, la cinquantaduesima edizione del Nauticsud, il salone nautico in programma a Napoli dal 7 al 15 febbraio; si prevede il raddoppio del salone nautico ad ottobre

J24, in Puglia una realtà in costante crescita

Dinamica e sempre più attenta al coinvolgimento dei giovani, fa della promozione della cultura del mare, del rispetto per l’ambiente, della collaborazione fra Circoli e dell’impegno costante, i segreti del suo successo

Finn: si parte con il Grand Slam 2026

La Classe Finn ha presentato il World Tour per il Finn Grand Slam 2026

44Cup Puerto Calero: Wow! assapora il trionfo con la prima vittoria, caos in classifica

Dopo sei prove, la classifica è un rebus: i campioni 2025 di Team Nika ultimi, mentre il team turco Wow! Sailing Team di Mehmet Taki e Murat Edin firma la prima vittoria assoluta

44Cup: Peninsula Racing torna al vertice con la vittoria a Puerto Calero

Il team di John Bassadone, con Vasco Vascotto alla tattica, ha vinto a Calero Marinas al termine di una settimana intensa e combattuta, imponendosi con cinque punti di vantaggio sulla debuttante GeMera Racing (tattico Checco Bruni)

44Cup Calero Marinas: due punti separano i primi tre all'ultima giornata

Giornata top per i tattici italiani impegnati sugli RC44: Vasco Vascotto (Peninsula), Michele Ivaldi (Aleph) e Checco Bruni (GeMera)

iQFOiL International Games: Pilloni vola tra gli uomini, Emma Wilson domina a Lanzarote

L’azzurro Federico Pilloni (U23) è stato protagonista assoluto di giornata, firmando una serie di prestazioni di alto livello che gli hanno permesso di conquistare temporaneamente la leadership superando il britannico Finn Hawkins

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci