Tankoa Yachts annuncia la riapertura del proprio cantiere di Genova – Sestri Ponente a partire da oggi, Lunedì 4 maggio 2020. Questo a seguito della nuova normativa che autorizza le imprese manifatturiere italiane, inclusi i cantieri navali, a riprendere le proprie regolari attività.
A guidare la riapertura sarà ben inteso il protocollo di regolamentazione per il contrasto ed il contenimento alla diffusione del Covid-19 negli ambienti di lavoro, siglato dalle istituzioni in collaborazione con enti locali e sigle sindacali il 24 aprile ultimo scorso.
Operando nel pieno rispetto del suddetto protocollo, Tankoa Yachts riprende tutte le attività produttive nel rispetto delle consegne contrattuali in essere. Attualmente il cantiere ha in costruzione due unità da 50m per armatori internazionali e svariate attività di refitting.
“L'attenzione massima alla sicurezza e la volontà di garantire un luogo di lavoro sereno e protetto rimangono quindi il punto cardine di questa riapertura, accolta da tutto il team Tankoa con grande entusiasmo” - dichiara il nuovo amministratore delegato di Tankoa Yachts Ing. Vincenzo Poerio.
L’italiano Federico Pilloni è secondo assoluto dopo una prestazione esplosiva con due vittorie di giornata
Dinamica e sempre più attenta al coinvolgimento dei giovani, fa della promozione della cultura del mare, del rispetto per l’ambiente, della collaborazione fra Circoli e dell’impegno costante, i segreti del suo successo
Le acque di Port d’Andratx, circa 20 miglia nautiche a ovest di Palma, ospiteranno le competizioni della classe Hansa 303 singolo e doppio, riportando la vela paralimpica all’interno del programma della manifestazione
Giornata top per i tattici italiani impegnati sugli RC44: Vasco Vascotto (Peninsula), Michele Ivaldi (Aleph) e Checco Bruni (GeMera)
L’azzurro Federico Pilloni (U23) è stato protagonista assoluto di giornata, firmando una serie di prestazioni di alto livello che gli hanno permesso di conquistare temporaneamente la leadership superando il britannico Finn Hawkins
Il team di John Bassadone, con Vasco Vascotto alla tattica, ha vinto a Calero Marinas al termine di una settimana intensa e combattuta, imponendosi con cinque punti di vantaggio sulla debuttante GeMera Racing (tattico Checco Bruni)
Hawkins torna al comando tra gli uomini, Wilson sempre leader tra le donne agli iQFOiL International Games di Lanzarote
Nella flotta femminile Marta Maggetti si giocherà domani le sue carte. La classifica vede davanti la britannica Emma Wilson, seguita dall’israeliana Sharon Kantor e dall’azzurra
Campionato Invernale di Vela d’Altura di Napoli in dirittura di arrivo, con il penultimo week-end di regate in programma il 15 febbraio e in gran finale nel weekend del 28 febbraio/1° marzo
Si è conclusa con grande successo, nelle acque di Rapallo, l’attività M.A.R.E. (Manovre, Assistenza, Recupero, Educazione) di A.C.A.D.E.M.Y. – I Zona FIV, realizzato in stretta collaborazione con il Circolo Nautico Rapallo e la Lega Navale Rapallo