mercoledí, 7 gennaio 2026

CANTIERISTICA

Tankoa Yachts riapre il cantiere di Genova – Sestri Ponente

Tankoa Yachts annuncia la riapertura del proprio cantiere di Genova – Sestri Ponente a partire da oggi, Lunedì 4 maggio 2020. Questo a seguito della nuova normativa che autorizza le imprese manifatturiere italiane, inclusi i cantieri navali, a riprendere le proprie regolari attività.

A guidare la riapertura sarà ben inteso il protocollo di regolamentazione per il contrasto ed il contenimento alla diffusione del Covid-19 negli ambienti di lavoro, siglato dalle istituzioni in collaborazione con enti locali e sigle sindacali il 24 aprile ultimo scorso.

Operando nel pieno rispetto del suddetto protocollo, Tankoa Yachts riprende tutte le attività produttive nel rispetto delle consegne contrattuali in essere. Attualmente il cantiere ha in costruzione due unità da 50m per armatori internazionali e svariate attività di refitting.

“L'attenzione massima alla sicurezza e la volontà di garantire un luogo di lavoro sereno e protetto rimangono quindi il punto cardine di questa riapertura, accolta da tutto il team Tankoa con grande entusiasmo” - dichiara il nuovo amministratore delegato di Tankoa Yachts Ing. Vincenzo Poerio.


04/05/2020 11:59:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Vincere overall? Ci vuole un JPK

Il cantiere francese protagonista di tantissime importanti regate che hanno consentito ai proprietari splendide prestazioni in tempo comprensato. Anche per Min River, un JPH 10.30, una vittoria epica alla Rolex Sydney Hobart 2025

Optimist, Trofeo Campobasso 2026: vittoria di Giorgio Nibbi

Assegnati i premi dopo una sola giornata di prove. Nel golfo di Napoli che ospiterà l’America’s Cup 2027 circa 100 velisti da 8 nazioni

Un'ottima Sydney/Hobart per l'IY 12.98 "Veloce"

"Veloce", timonata da Matt Hyes, conclude al 33° posto in tempo reale, 10ma overall e 4a nella Classe 1, confermando la qualità e le alte prestazioni delle barche del cantiere italiano

Sodebo Ultim 3 e The Famous Project CIC verso la storia del Trofeo Jules Verne

Sodebo Ultim 3 di Thomas Coville e The Famous Project CIC di Alexia Barrier e Dee Caffari, stanno scrivendo pagine indelebili nella corsa al Jules Verne Trophy con entrambi i maxi-trimarani lanciati a tutta velocità nei Mari del Sud

Bye Bye Point Nemo, si va a Capo Horn!

L'equipaggio del maxi-tri The Famous Project CIC si dirige verso Capo Horn in un mare fortemente agitato. Alexia Barrier: "Capo Horn non si conquista attaccando di petto, ma con costanza”

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci