sabato, 27 maggio 2017


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

cnsm    cinquecento    calvi network    j24    vela    regate    guardia costiera    j70    attualità    federagenti    brindisi-corfù    suzuki    meteor    mini 6.50    barche d'epoca    giraglia rolex cup   

REGATE

Secondo giorno di regate alla Rolex MBA's Conference & Regatta

secondo giorno di regate alla rolex mba conference amp regatta
redazione

Anche oggi il Comitato di Regata ha dato il via a due prove su percorso a bastone, vinte - nella Flotta First 36.7 - dalla Columbia Business School (Stati Uniti) e dalla MIT Sloan School of Management (Stati Uniti) e – nella Flotta Sun Fast 37 -  dall’equipaggio della INSEAD (Francia e Singapore).
I primi sei equipaggi della Flotta First 36.7 e i primi due della Flotta Sun Fast 37 accedono alla finale per stabilire il vincitore della Rolex MBA’s Conference & Regatta che si svolgerà domani a bordo delle imbarcazioni J80.
Ciascuno degli otto equipaggi finalisti avrà a bordo un coach di eccezione. Saranno infatti al loro fianco sette atleti che hanno partecipato alle recenti Olimpiadi di Rio (Giulia Conti e Francesca Clapcich, quinte nella classe 49er FX; Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri, quinti nella classe Nacra 17; Giorgio Poggi, diciottesimo nella Classe Finn; Francesco Marrai, dodicesimo nella Classe Laser Standard; Flavia Tartaglini sesta nella tavola RS:X) e il timoniere di Azzurra nell’America’s Cup del 1983 Mauro Pelaschier.
Gli equipaggi finalisti sono: Columbia Business School, Sauder School of Business, SDA Bocconi School of Management, MIT Sloan School of Management, London Business School, HEC Paris, INSEAD e Harvard Business School.
 

La conference di questa sera

Questa sera, all’Abbazia della Cervara, gli studenti delle business school (370 ragazzi in arrivo da tutto il mondo) parteciperanno alla conference “From growth to shock as a rule: new challenges and responsibilities for future leaders”, che offrirà ai partecipanti l’opportunità di ascoltare due importanti relatori: Clara Furse – Financial Policy Committee Bank of England ed ex CEO della London Stock Exchange - e Assia Grazioli-Venier che fa parte del Board of Directors Del Juventus Football Club, del Board od Advisor di Northzone VC ed è inoltre Senior Advisor di Spotify.

Le business school presenti

19 business school, tra cui le prime classificate nei ranking internazionali, sono a Santa Margherita per partecipare all’edizione 2016 della Rolex MBA’s Conference&Regatta:

1      SDA Bocconi School of Management (Event Organizer)

2      Harvard Business School (Stati Uniti)
3      London Business School (Regno Unito)
4      Wharton (Stati Uniti)
5      INSEAD (Francia e Singapore)
6      Columbia Business School (Stati Uniti)

7      Iese Business School (Spagna)
8      MIT Sloan School of Management (Stati Uniti)
9      The University of Chicago Booth School of Business (Stati Uniti)
10   IE Business School (Spagna)
11   HKUST Business School (Hong Kong)
12   HEC Paris (Francia)
13   IMD (Svizzera)
14   Tuck School of Business – Dartmouth College (Stati Uniti)
15   Manchester Business Schools (Regno Unito)
16   Goethe Business School (Germania)
17   Rotterdam School of Management (Paesi Bassi)
18   Sauder School of Business (Canada)
19   Kellogg School of Management (Stati Uniti)
 
La manifestazione ha il supporto di The Boston Consulting Group e Aperol, e si svolge con la collaborazione in kind di Cantine Ferrari, S. Pellegrino e Carlsberg.  SDA Bocconi School of Management è Partner School.  Il Comune di Santa Margherita Ligure offre il patrocinio e sostiene l'iniziativa con il supporto logistico locale.


01/10/2016 23:06:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Salina Sailing Week 25/28 Maggio

Sarà una edizione con una leggera contrazione numerica dovuta alla immediatamente successiva tappa di Trapani dei Beneteau 25

Monfalcone: un "College" per imparare la vela alla Scuola Vela Tito Nordio

La Scuola Vela Tito Nordio dello Yacht Club Hannibal, la prima Scuola Vela riconosciuta dalla Federazione Italiana Vela è organizzata con il sistema del “college inglese”

Veneto e Friuli Venezia Giulia insieme nel brand "Alto Adriatico"

L’idea è di unire le forze per presentare all’estero le spiagge delle due regioni sotto un unico brand ispirato all’area geografica di appartenenza: l’Alto Adriatico

Mare: allarme plastica

Quante micro e nano plastiche ci sono in mare? E quali effetti hanno sulla catena alimentare? Da dove provengono e quali sono le soluzioni applicabili?

Riva di Traiano - La Maddalena: parte il 2 giugno la 1000 Vele per Garibaldi

125 miglia di traversata e due regate costiere nell'arcipelago de La Maddalena

America’s Cup 2017: l’italiana KASK fornitrice ufficiale dei caschi all’equipaggio inglese di Land Rover BAR

L'azienda bergamasca che da più di dieci anni rappresenta un punto di riferimento nel mondo del ciclismo e in altri comparti sportivi come lo sci alpino e l’equitazione

Bel week end di regate e podi per le squadre Optimist e Laser Fraglia Vela Riva

La Fraglia Vela Riva qualificata ai Campionati nazionali a Squadre Optimist dopo la vittoria alla "Due giorni di Ledro", organizzata dall'Associazione Velica Lago di Ledro

Lauderdale Yacht Club è il vincitore del XXXI Trofeo Marco Rizzotti

Sul podio anche la Nazionale Italia, uscita sconfitta solamente dallo scontro diretto con Lauderdale, e LISOT New York

Il Circolo Canottieri Aniene vince l'Audi - Italian Sailing League

Al secondo posto il Circolo Velico Ravennate e ottimo esordio da terzi per il Centro Velico 3V

I Mini 6.50 ricordano Simone Bianchetti

200 miglia in Adriatico per un Trofeo dedicato allo skipper romagnolo

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci