domenica, 11 gennaio 2026

CAMPIONATI INVERNALI

Sanremo: parte sabato 13/11 il West Liguria

sanremo parte sabato 13 11 il west liguria
redazione

Ultimi giorni prima dell’avvio della seconda tappa del 38° Campionato Invernale West Liguria, l’ “Autunno in Regata”, che inizia nel week end del 13/14 Novembre 2021.

Molto interessante la lotta nella flotta ORC all’interno della quale, oltre alla novità del Pingone di Mare IIII che ha esordino molto bene al Trofeo Grimaldi, concorreranno ben tre Solaris 44 che si sfideranno in un testa a testa: Farewell, Crab e 85XL, tre imbarcazioni identiche uscite dal famoso cantiere, sarà molto interessante vedere chi raggiungerà i migliori risultati.

La flotta delle 30 barche sarà suddivisa in due raggruppamenti: IRC/ORC e RACING CLUB, quest’ultime con certificato Orc Club.

Una gran bella flotta di alto livello che regateranno sia su percorsi costieri che regate a bastone.

La seconda tappa proseguirà con un altro appuntamento, l’11 e 12 Dicembre. Domenica 12 Dicembre, al termine della regata, avrà luogo la cerimonia di premiazione dell’ “ Autunno” presso la sede dello Yacht Club Sanremo.

Dopo il completamento dell’ “ Autunno in Regata” i partecipanti avranno circa un mese per riposarsi  per poi tornare in mare con la terza tappa del West Liguria, l’ “ Inverno in Regata”, in calendario il 15/16 Gennaio 2022, ma anche per affilare le armi in vista dell’ultimo appuntamento del Campionato Invernale, ossia il “ Festival della Vela”, in calendario a febbraio, e precisamente il 26/27, ed ultima tappa della lunga rassegna che anima le acque di Sanremo e del Ponente durante la lunga stagione invernale.


11/11/2021 16:20:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

La Coppa che divide: Barcellona, Auckland e il sogno (ancora aperto) di Napoli

Capitale Europea dello Sport 2026, la città ha il tempo per trasformare rischi in trionfo, bilanciando spettacolo, economia e comunità – un banco di prova unico per dimostrare che la Coppa America può rigenerare senza dividere

Optimist, Trofeo Campobasso 2026: vittoria di Giorgio Nibbi

Assegnati i premi dopo una sola giornata di prove. Nel golfo di Napoli che ospiterà l’America’s Cup 2027 circa 100 velisti da 8 nazioni

Bye Bye Point Nemo, si va a Capo Horn!

L'equipaggio del maxi-tri The Famous Project CIC si dirige verso Capo Horn in un mare fortemente agitato. Alexia Barrier: "Capo Horn non si conquista attaccando di petto, ma con costanza”

RORC Transatlantic Race: maxi yacht al via da Lanzarote verso Antigua

Tra i protagonisti spicca Raven, il rivoluzionario Baltic 111 semi-foiler, dotato di T-foil simili agli AC75 e già collaudato con diversi attraversamenti oceanici. Con una media prevista di oltre 25 nodi, potrebbe puntare al record monoscafi sulle 24 ore

Trofeo Jules Verne: foil inutilizzabile per IDEC

Le condizioni particolarmente calme di ieri hanno permesso all’equipaggio di notare il danno al foil di dritta, lo stesso che aveva urtato ad alta velocità una grande rete da pesca con i suoi galleggianti durante il passaggio sotto Capo Leeuwin

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci