martedí, 13 aprile 2021


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

regate    roma x due    swan 36    confindustria nautica    windsurf    cnsm    ambiente    mini 6.50    j70    traghetti   

SCUOLA VELA

Pasqua in regata a Formia per la Squadra 420 della Scuola Vela Mankin

Per la Squadra 420 della Scuola Vela Valentin Mankin si sta avvicinando l’appuntamento di Formia dove dal 2 al 5 aprile si svolgerà la seconda tappa della Coppa Italia 420, il secondo dei quattro appuntamenti a livello nazionale (in programma da marzo a giugno) validi per le qualificazioni ai Mondiali 2021 che si svolgeranno a Sanremo dal 2 al 10 luglio.
Dopo gli allenamenti sul lago di Massaciuccoli (finalizzati alla partecipazione a competizioni riconosciute di interesse nazionale dal CONI e CIP e perciò consentiti anche in questo periodo) i convocati Adalberto Parra con Arianna Fubiani, Manuel Scacciati con Leonardo Giovannini, Margherita Pezzella con Alessandro Mattiello, Chiara Mori con Irene Chimenti, Adele Ferrarini con Valentina Pierotti e Gioia Bertolani con Emanuel Giordano si stanno preparando ad una Pasqua in regata.
La manifestazione, organizzata dal Circolo Nautico Caposele si svolgerà nelle acque antistanti il litorale di Formia.
Domani, giovedì 1 aprile, è prevista la timbratura delle vele che proseguirà la mattina seguente sino alle ore 10.
Venerdì 2 aprile alle 10.30, invece, si terrà il Coaches meeting (sarà ammesso un solo rappresentante per barca con l'obbligo dell'uso della mascherina) e alle ore 12.30 verrà dato il segnale di partenza della prima prova.
Le regate (ne sono previste 12, con un massimo di 3 al giorno, una ulteriore prova giornaliera potrà essere disputata portandosi una sola volta in anticipo sul programma o per recuperare una prova non disputata) proseguiranno sino a lunedì 5 aprile. Al termine delle prove si svolgerà la cerimonia conclusiva durante la quale verranno premiati i primi tre equipaggi classificati, il primo equipaggio Juniores, il primo equipaggio Under 17 e il primo equipaggio misto.
Il rispetto delle misure da Covid-19 limiterà fortemente l’ospitalità presso le strutture del Circolo e la premiazione. In un contesto attualmente ancora complesso ed al fine comunque di facilitare la ripresa e la continuità dell’attività sportiva, in totale sicurezza, il Comitato Organizzatore richiede (oltre alle prescrizioni in materia di contenimento e contrasto della diffusione del COVID 19 inserite nel protocollo della Federazione Italiana Vela) in accordo con l’Associazione di Classe, che tutti i concorrenti, allenatori ed accompagnatori, che intendano iscriversi o prendere parte alla manifestazione, di presentare obbligatoriamente la certificazione attestante l’effettuazione di almeno un tampone antigenico per Covid 19 con esito negativo, rilasciato da una struttura sanitaria o ente accreditato, nelle 72 ore antecedenti il primo giorno di regata.
La Scuola Vela Valentin Mankin è nata nel 2016 dalla sinergia fra Club Nautico Versilia, Circolo Velico Torre del Lago Puccini e Società Velica Viareggina per promuove lo sport velico fra i giovanissimi (insegnando loro non solo ad andare in barca ma anche ad amare e rispettare il mare, il lago e il territorio) e per essere un volano per il turismo versiliese.


31/03/2021 10:22:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

"Turbo" Cookson, Kuka 3 verso Lipari

Il Cookson 50 di Franco Niggeler guida la flotta contrastato unicamente dallo Swan 42 Scheggia di Nino Merola e Alberto Bona. Nella "per 2" match race tra Libertine e Mia. Gianluca Lamaro in testa nella "Riva"

Caorle: il profumo di vela torna con "La Ottanta" vinta da Hagar V

92 barche al via. Hagar V di Gregor Stimpfl Line Honour XTutti, Hauraki di Trevisan/Trevisan Line Honour X2

Mare mosso e scirocco: partirà forte la "Roma per 2"

Sono 45 le barche iscritte alla Roma per 1/2/Tutti ed alla Riva per Tutti. Partenza maschia il 10 aprile, con onda, mare molto mosso e uno scirocco che dovrebbe sfiorare i 18 nodi

Mini 6.50: partenza del Grand Prix d’Italie rinviata al 13 aprile

Iscritte 20 barche, presenti alcuni degli italiani che puntano alla Mini Transat 2021. Percorso di quasi 500 miglia che gira intorno alla Corsica e a Giannutri (percorso da rivedere)

Lo Sposalizio del Mare, un evento per tuffarsi nella Cervia del 1400

Un rito antico e suggestivo che rivive a Cervia con i costumi storici realizzati da sartorie teatrali di Bologna e Venezia con il supporto di un fondo del MIBACT

Roma per 2: Kuka 3 e Libertine mostrano subito i muscoli

Il Cookson 50 di Franco Niggeler e il Comet 45S di Marco Paolucci sono subito in testa rispettivamente nella "per tutti" e nella "per 2". Gianluca Lamaro con il J 99 Palinuro parte bene nella "Riva"

Fincantieri: Vard realizzerà 3 Service Operation Vessel

La controllata di Fincantieri si rafforza nel promettente segmento dell’eolico offshore

Ambrogio fa il Figaro

Ambrogio Beccaria navigherà in doppio con il francese Achille Nebout, a bordo di Figaro 62 Primeo Energie – Amarris. I due partiranno per la prima regata della stagione Figaro 3, la seconda edizione della Sardinha Cup (dal 7 al 17 aprile)

Yacht Club Lignano: si riparte con Laser e altura

La macchina organizzativa, a pieno ritmo per l'appuntamento Laser dell'11 aprile, è già proiettata per la regata d’altura, del 23 al 25 aprile la regata dei Due Golfi-Memorial Burgato

FIV Puglia: chiusa la lunga della Coppa dei Campioni nelle acque di Polignano

Una bella giornata di sole con mare calmo e vento leggero, 5-6 nodi da Nord è stato il più bell’avvio della III edizione della Coppa dei Campioni- Campionato Vela d’altura, prima regata di vela d’altura in Puglia dal 2019

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci