lunedí, 6 aprile 2020


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

trasporti    attualità    pirateria    press    regate    vendee globe    fiv    solitaire du figaro    porti    guardia costiera    pesca    traghetti    j24    giancarlo pedote   

SALONE NAUTICO

Pasqua al Santa Boat Show

pasqua al santa boat show
redazione

Apre i battenti il prossimo giovedì 28 marzo , con l’inaugurazione alle 11 , e sino a tutto lunedì 1 aprile, la settima edizione del Santa Boat Show, salone dell’usato nautico di qualità di Santa Margherita Ligure.

Nonostante i problemi del settore, il Comune di Santa Margherita Ligure e la locale Associazione di Yacht Brokers and Dealers  non si arrendono, e vogliono presentare ancora una volta – seppur ridimensionata rispetto al passato – una bella rassegna di barche seminuove, nuove o a “miglia zero”, nella suggestiva passeggiata di Calata del Molo. Come nelle precedenti occasioni, chi fosse interessato potrà visitare le imbarcazioni rivolgendosi agli espositori, presenti in rassegna per tutta la sua durata.

Quest’anno sono presenti barche di lunghezza dai circa 28 metri a 7 e mezzo, con netta prevalenza di quelle tra 1 10 e i 20 metri e al di sotto dei 10 metri. La più lunga? Un SD 92-31 del 2013, quindi nuova. La più piccola? Una Corvetta 25 di 7,5 metri, sempre del 2013.

All’esposizione di barche  si affiancheranno stand di altri settori, in particolare abbigliamento.

All’interno dell’area è prevista la presenza di una interessante mostra d’arte dell’artista Gianna Delfino e nella serata di venerdì 29, “Una Rotonda sul Mare”, ovvero musica dal vivo per chi cenerà nei Ristoranti e Locali in Calata del Porto.

Domenica 31, alle 16.30 , premio “I Grandi della Nautica” al costruttore Cesare Sangermani , degli omonimi e storici Cantieri di Lavagna. Un evento a cui tutti  sono invitati, e che permetterà di avvicinarsi un po’ di più al mondo del nostro artigianato navale d’eccellenza, quello che ha portato alle più belle vittorie internazionali le barche della nostra Liguria. Il Guia di Falck, le barche dei Rotschild, di Vender, di PininFarina, dei Fossati e Cesa… tutte imbarcazioni dei Cantieri Sangermani. Barche belle, solo e sempre fatte a mano, leggere perché anche molto innovative e che … camminavano come il vento!

L’Associazione promotrice dedica questa edizione del Santa Boat Show allo scomparso assessore Alberto Fustinoni, indimenticato sostenitore di tutte le iniziative di qualità volte allo sviluppo turistico del Territorio.

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Santa Margherita Ligure, e gode del Patrocinio di Regione Liguria e di Ucina.

E’ il primo evento della rassegna  “SANTAPasqua2013” di Santa Margherita Ligure, che prevede tra l’altro, in contemporanea, l’Erba Persa,  e termina il week end successivo con una gara di golf in città ed una deliziosa rassegna gastronomica  nei ristoranti e nei bar.

Hanno contribuito attivamente alla realizzazione del Santa Boat Show 2013 ATI Porto Cavour, che raggruppa i concessionari dei siti, la società Progetto Santa Margherita, mettendo a disposizione gli ormeggi a banchina, la Capitaneria di Porto Circomare di S. Margherita Ligre, per l’opera di supporto sulla sicurezza e sul coordinamento.

Ingresso libero , dalle ore 10 alle 18 , dal 28/3 al 1/ 4/2013. Calata del Porto, Santa Margherita Ligure. 

Per informazioni: www.santaboatshow.com


26/03/2013 13:27:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

DPCM 1° aprile 2020: sospesi gli allenamenti anche per gli atleti professionisti

Dpcm 1° aprile 2020: sono sospese altresì le sedute di allenamento degli atleti, professionisti e non professionisti, all'interno degli impianti sportivi di ogni tipo

Mille per una Vela: la FIV lancia il primo trofeo interzonale di e-sailing

Cresce l'attenzione per la vela virtuale, con il riconoscimento degli e-sports da parte dello stesso Comitato Olimpico Internazionale, e il successivo passo da parte di World Sailing, la federvela mondiale, con l'introduzione dell'e-sailing

Covid-19: Porto Venezia sospende i canoni per aiuto aziende

A Venezia l'Autorità di Sistema Portuale ha emanato una circolare rivolta alle concessionarie dei porti di Venezia e di Chioggia per sospendere il pagamento dei canoni demaniali fino al 30 settembre

Guardia Costiera: l'impegno per l'emergenza Covid-19

Consegna di dispositivi di protezione individale anti covid a Cagliari, Palermo, Lamezia Terme e Bari

Vendée Globe, Covid-19: in quattro rischiano di non partire

Isabelle Joschke, Clément Giraud, Kojiro Shiraishi e Armel Tripon non hanno mai completato una regata oceanica e, come previsto dal bando di regata, non potranno essere alla partenza del Vendée Globe 2020

Solitaire du Figaro: a fine agosto 1.830 miglia intense e tattiche

C’è una ragionevole possibilità che la 51ma edizione de La Solitaire du Figaro 2020 possa disputarsi, con la sua partenza prevista per il 30/8, data al momento ancora fuori anche dalle più pessimistiche previsioni sulla diffusione del Covid-19

Attenzione ai tanti problemi dell'autotrasporto che potrebbero esplodere

Manca un accordo europeo sulla proroga della validità delle patenti e revisioni scadute che per ora vale solo in Italia. I pagamenti slittano a 12 mesi e il settore potrebbe realmente fermarsi

Civitavecchia chiede un decreto ad hoc per rilanciare il porto

E’ il vicesindaco di Civitavecchia, Massimiliano Grasso, a lanciare un appello per il futuro del porto della città laziale chiedendo al Governo un "Decreto Civitavecchia"

Viareggio: rinviato il Trofeo Ammiraglio Francese

Rinviato il XXV Trofeo Challenge Ammiraglio Giuseppe Francese, manifestazione dedicata ad un uomo che ha dato tanto alla Versilia e alla città di Viareggio. Il Club Nautico Versilia comunicherà la nuova data.

Esercitazione anti-pirateria nel Golfo di Guinea

Esercitazione anti-pirateria con la motonave “Grande Dakar”, del Gruppo Grimaldi, la Confitarma, la Marina Militare, la Guardia Costiera e la fregata “Luigi Rizzo”

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci