venerdí, 30 gennaio 2026

SALONE NAUTICO

Pasqua al Santa Boat Show

pasqua al santa boat show
redazione

Apre i battenti il prossimo giovedì 28 marzo , con l’inaugurazione alle 11 , e sino a tutto lunedì 1 aprile, la settima edizione del Santa Boat Show, salone dell’usato nautico di qualità di Santa Margherita Ligure.

Nonostante i problemi del settore, il Comune di Santa Margherita Ligure e la locale Associazione di Yacht Brokers and Dealers  non si arrendono, e vogliono presentare ancora una volta – seppur ridimensionata rispetto al passato – una bella rassegna di barche seminuove, nuove o a “miglia zero”, nella suggestiva passeggiata di Calata del Molo. Come nelle precedenti occasioni, chi fosse interessato potrà visitare le imbarcazioni rivolgendosi agli espositori, presenti in rassegna per tutta la sua durata.

Quest’anno sono presenti barche di lunghezza dai circa 28 metri a 7 e mezzo, con netta prevalenza di quelle tra 1 10 e i 20 metri e al di sotto dei 10 metri. La più lunga? Un SD 92-31 del 2013, quindi nuova. La più piccola? Una Corvetta 25 di 7,5 metri, sempre del 2013.

All’esposizione di barche  si affiancheranno stand di altri settori, in particolare abbigliamento.

All’interno dell’area è prevista la presenza di una interessante mostra d’arte dell’artista Gianna Delfino e nella serata di venerdì 29, “Una Rotonda sul Mare”, ovvero musica dal vivo per chi cenerà nei Ristoranti e Locali in Calata del Porto.

Domenica 31, alle 16.30 , premio “I Grandi della Nautica” al costruttore Cesare Sangermani , degli omonimi e storici Cantieri di Lavagna. Un evento a cui tutti  sono invitati, e che permetterà di avvicinarsi un po’ di più al mondo del nostro artigianato navale d’eccellenza, quello che ha portato alle più belle vittorie internazionali le barche della nostra Liguria. Il Guia di Falck, le barche dei Rotschild, di Vender, di PininFarina, dei Fossati e Cesa… tutte imbarcazioni dei Cantieri Sangermani. Barche belle, solo e sempre fatte a mano, leggere perché anche molto innovative e che … camminavano come il vento!

L’Associazione promotrice dedica questa edizione del Santa Boat Show allo scomparso assessore Alberto Fustinoni, indimenticato sostenitore di tutte le iniziative di qualità volte allo sviluppo turistico del Territorio.

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Santa Margherita Ligure, e gode del Patrocinio di Regione Liguria e di Ucina.

E’ il primo evento della rassegna  “SANTAPasqua2013” di Santa Margherita Ligure, che prevede tra l’altro, in contemporanea, l’Erba Persa,  e termina il week end successivo con una gara di golf in città ed una deliziosa rassegna gastronomica  nei ristoranti e nei bar.

Hanno contribuito attivamente alla realizzazione del Santa Boat Show 2013 ATI Porto Cavour, che raggruppa i concessionari dei siti, la società Progetto Santa Margherita, mettendo a disposizione gli ormeggi a banchina, la Capitaneria di Porto Circomare di S. Margherita Ligre, per l’opera di supporto sulla sicurezza e sul coordinamento.

Ingresso libero , dalle ore 10 alle 18 , dal 28/3 al 1/ 4/2013. Calata del Porto, Santa Margherita Ligure. 

Per informazioni: www.santaboatshow.com


26/03/2013 13:27:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Sodebo conquista il Trofeo Jules Verne!

L'equipaggio di Thomas Coville al suo quarto tentativo fa il record in 40 giorni, 10 ore, 45 minuti e 50 secondi, vale a dire 12 ore, 44 minuti e 40 secondi in meno rispetto al tempo di Francis Joyon del 2017

IDEC al traguardo, il "The Famous Project" è stato realizzato!

L'equipaggio tutto al femminile condotto da Alexia Barrier e Dee Caffari ha realizzato un'impresa eccezionale terminando il 57 giorni, 21 ore e 20 minuti il giro del mondo a vela in equipaggio, Ecco tutte le tappe del loro percorso

Alberto Bona co-skipper di Francesca Clapcich

Team Francesca Clapcich presenta il calendario delle regate 2026 e sceglie Alberto Bona come co-skipper e Sailing Performance Manager

Argentario 2026 inaugura un nuovo percorso internazionale

Il territorio si racconta attraverso un progetto identitario che ne valorizza l’essenza in chiave contemporanea e autentica

ILCA: è tutto Oro quello che luce!

Si è chiuso il Mondiale ILCA U21 con l’Italia che festeggia con i tre Ori di Ginevra Caracciolo di Brienza (LNI Napoli), Antonio Pascali (Fraglia Vela Riva) e Alessandro Cirinei (Fraglia Vela Riva)

Trofeo Jules Verne: domani arriverà anche IDEC

L'equipaggio tutto al femminile di The Famous Project CIC taglierà il traguardo domani nel primo pomeriggio dopo l'ultima prova da superare, un Golfo di Biscaglia in tempesta

Napoli: al Club Nautico iscrizioni aperte per i corsi di avvicinamento alla vela

Nella storica sede ai piedi di Castel dell'Ovo si respira già aria di America's Cup

Trofeo Jules Verne, Dee Caffari: “Se fosse facile, lo farebbero tutti”

La frase pronunciata due giorni fa dalla velista britannica Dee Caffari, dopo il primo strappo alla randa del Maxi Trimarano IDEC SPORT, assume miglio dopo miglio un significato sempre più crudo e reale

Maccaferri Futura presenta la squadra e il programma sportivo per il 2026

Il 2026 sarà una stagione di forte spinta, con la Route du Rhum e il Campionato Class 40 come obiettivi chiave. Insieme a Francesco Bruni, entra nel team anche il velista oceanico Alberto Bona come Performance Specialist

Invernale Loano: classifiche in movimento e flotta in crescita

Tre le nuove prove completate nel corso del fine settimana che portano a sei il totale delle regate valide, mentre l’entrata in gioco dello scarto della prova peggiore di ogni equipaggio, ridisegna parzialmente le classifiche

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci