Ospitato dalla Lega Navale Italiana sez. di Santa Marinella, è in corso l’ultima tappa del Trofeo del Timoniere, circuito nazionale riservato alla Classe Meteor.
Tre prove regolari quelle portate a termine oggi, con vento variabile tra i 10 e 15 nodi.
Sulla linea di partenza timonieri provenienti dalle flotte di Caldonazzo, La Spezia, Trasimeno, ben rappresentate sul podio. È infatti il timoniere proveniente da più lontano, Alessandro Ferrara, con la sua Diavolo a 4, (3-2-3) a condurre la classifica generale provvisoria che troverà, domani, il vincitore anche del Trofeo Carlo d’Amelio, per cui le prove del week end sono valide.
Lo insegue Mario Forgione, segretario della Classe, armatore e timoniere di Ricomincio da te della flotta del Trasimeno (2-3-5).
Sul Gradino più basso Matteo Sampiero ed il team di Basilico, della flotta di La Spezia (5-4-2).
La prima prova è stata vinta da Avance de Galera, di Roberto Capozza, timonata da Michele Marin. Pekoranera di Davide Sampiero si è aggiudicata la seconda e terza prova ma sul punteggio finale ha inciso il dsq preso nella prima gara.
“Abbiamo la fortuna di portare il nome dell’Italia nel nostro brand, e vogliamo che ogni componente, ogni fibra, ogni finitura parli la lingua del nostro saper fare"
Giornata difficile tra piovaschi e vento irregolare, ma il programma va avanti. Le classifiche aggiornate a metà campionato: si delinea la corsa ai titoli italiani. Impegno premiato per atleti e Comitati di regata, solo i windsurf femminili a terra
Vento da leggero a medio, mare in aumento nel pomeriggio: tante regate per tutti - Le prime classifiche nelle varie classi: l’oro di Parigi 2024 Marta Maggetti seconda - Nacra 17: subito primi i vicecampioni del mondo Gianluigi Ugolini e Maria Giubilei
Line Honours al 100' Black Jack, vittoria assoluta per il 72' Balthasar. Le italiane Django Deer, Lunatika (nella foto) e Mon Ile vincono le rispettive classi, IRC 2, Double Handed e ORC 5
Armel Le Cléac’h e Sébastien Josse hanno deciso di rientrare nella loro base di Lorient per sostituire i pezzi dannegiati e ripartire in fretta
Giornata a due facce: tanto sole e regate per alcune classi, a Mondello poco vento. Le classifiche prima della finale: domenica 2 novembre si assegnano i titoli
La sanzione è dovuta alla perdita di una zattera di salvataggio durante la prima notte di regata. Gli elementi di sicurezza, come la zattera di salvataggio, sono piombati e la rottura di un piombo comporta l’applicazione della suddetta penalità
Dopo tre giorni di bonaccia, la flotta ritrova il vento e la corsa prende vita
Corentin Douguet e Axel Tréhin, che avevano preso il comando della regata nel Golfo di Biscaglia, concludono questa parte del percorso in 2 giorni e 18 ore
Sabato 8 e domenica 9 novembre due giornate di regate con la regia del Circolo Velico Riminese