Cala il sipario sulla seconda frazione del circuito Melges 14 2020 e la vittoria va ad un estremamente solido Alessio Muciaccia che, con risultati parziali di 1-1-3, è riuscito a lasciarsi alle spalle sul podio il giovanissimo Leopoldo Sirolli, vincitore della regata odierna, e Guido Sirolli, medaglia di bronzo.
Nella flotta Blue Sail, la vittoria è andata a Luca Antonini con 4 punti, seguito da Davide Di Maio e Gustavo Vianna, a pari merito con 7 punti in totale.
La due giorni di regate di Portovenere, in parte concomitante con la tappa dei “fratelli maggiori” Melges 20, è stata caratterizzata da condizioni di vento leggero, che hanno messo alla prova le capacità tecniche di boat handling dei quindici partecipanti.
Alessio Muciaccia, vincitore della serie di regate nel Golfo dei Poeti, ha commentato: “È un’emozione salire sul podio di questa Classe in così forte crescita: a Portovenere ci siamo trovati a regatare in tanti e sono fiducioso la flotta aumenterà ancora di numero nei prossimi eventi, regalando a tutti regate adrenaliniche e competitive. Congratulazioni a tutti i partecipanti, il cui livello di confidenza con la barca aumenta di tappa in tappa, rendendo le regate sempre più divertenti”.
Assegnati i premi dopo una sola giornata di prove. Nel golfo di Napoli che ospiterà l’America’s Cup 2027 circa 100 velisti da 8 nazioni
Capitale Europea dello Sport 2026, la città ha il tempo per trasformare rischi in trionfo, bilanciando spettacolo, economia e comunità – un banco di prova unico per dimostrare che la Coppa America può rigenerare senza dividere
Sodebo Ultim 3 di Thomas Coville e The Famous Project CIC di Alexia Barrier e Dee Caffari, stanno scrivendo pagine indelebili nella corsa al Jules Verne Trophy con entrambi i maxi-trimarani lanciati a tutta velocità nei Mari del Sud
L'equipaggio del maxi-tri The Famous Project CIC si dirige verso Capo Horn in un mare fortemente agitato. Alexia Barrier: "Capo Horn non si conquista attaccando di petto, ma con costanza”